La differenza sta nell'angolo di visuale, contrasto, nero, resa cromatica, ma devi avere un occhio molto attento.
Visualizzazione Stampabile
La differenza sta nell'angolo di visuale, contrasto, nero, resa cromatica, ma devi avere un occhio molto attento.
Scusate la mia introduzione anche io sto per comprare questo F5000 e questo fatto del pannello mi ha leggermente spiazzato. Una buona alternativa a parità di prezzo è il toshiba 32W2333DG che ho avuto modo di vederlo affiancato ad un LG (non ricordo la sigla ma era smart-tv) al samsung F5000 e ad un Sony 32 pollici (non ricordo la sigla ma costava 499 Euro).
A parte il Sony, che a mio modo di vedere si vedeva meglio rispetto alle altre Tv, sia il toshiba che l'F5000 erono molto simili a vederli con impostazioni di fabbrica per cui credo che sia una valida alternativa.
Una cosa che ancora non riesco a spiegarmi sono quelle due barre a destra e sinistra più chiare rispetto al resto dell'immagine che compaiono solo in determinate scene e su determinati programmi....
Se la scena è buia o se guardo cose in 4:3 non si vede nulla, idem con certi contenuti in 720/1080p
Sulla tv SD/pseudo HD invece molte volte quelle due barre le vedo. come se lo schermo finisse prima, non so se mi riesco a spiegare chiaramente. Cosa potrebbe essere? Perchè non lo fa sempre? Se fosse clouding o flashlighting lo farebbe sempre no?
Anch'io possiedo da 1 mese questo ottimo Samsung 32 f5000 e ne sono generalmente soddisfatto , a parte gli spezzoni di partite di calcio della Champions trasmesse ieri sera da rete quattro su digitale terrestre , dove i giocatori erano inguardabili e irriconoscibili nelle inquadrature da media distanza e la traiettoria del pallone molto artefatta come i movimenti della telecamera ma forse era colpa delle riprese .
Volevo chiedervi come riesco ad entrare nel menu service o mode del S. 32 f5000 per verificare il tipo di pannello usato . Con il tasto menu non ci riesco .
ritengo in questo caso specifico samsung poco seria, non importa quali determinate motivazioni portino ad un cambiamento di pannello, per di piu da quanto ho capito di qualita' inferiore.
lo trovo una vera porcata, la scelta decisiva era proprio il pannello s-pva samsung, avrei dovuto scegliere il philips.
SERVICE MENU: INFO + MENU' + MUTE + POWER a TV SPENTA
Sono curioso di che pannello dispone il tuo.
pinasco86 c'ho provato ora come dici tu ; a tv spenta (con sensore rosso acceso) premo menu' etc. come consigli ma non succede niente . Sono un po' tardo a capire pardon .
Pure io ho preso espressamente questo per il pannello superbo consigliato su hdtvtest . Tra l'altro su questa recensione si accenna a dei difetti di immagine dei Sony serie w905 w805 etc..
come ha detto pinasco premi in sequenza i tasti info-menu'-mute-power aspetti 3 secondi e appare tutta la scheda del tv io ho provato con un samsung che posseggo preso in nota catena, garanzia europa il type e' 40r1af6e sicuro non e' samsung ma credo au-optronics, e' solo samsung che pratica questa politica oppure e' prassi per ogni marchio?
Ok . questa la sigla ; 32A6AFOS ,EU,5000,NONE . E' il famoso pannello buono s-pva ?
si gundu e' quello samsung hai pescato bene nel mucchio :-) dove lo hai preso on line o fisico? garanzia italia o europa?
Bene , sono contento e pensate che volevo trovare il corrispondente Samsung 40 o anche più grande ma ho capito che cambia tutto ! A me piacciono televisori spartani cosi , e le tv generaliste e film dati sulle stesse , digitale terrestre e sky si vedono veramente bene a parte il problema detto delle partite su rete4 mediaset che era ignobile . Cosa dite dipende dalla trasmissione ?
Io sono della provincia di Torino e ho acquistato il suddetto Samsung al "mercatone" a Villafranca Piemonte tra Chieri ed Asti . garanzia europa credo .
Giuseppe
Quindi uno deve avere sedere e basta...
Sempre più perplesso dell'acquisto..trovato in un centro commerciale a 279,00 Euro ma la questione pannello mi ha frenato
di ritorno da una nota catena, chiedo all'esperto di turno se il pannello del f5000 32 pollici fosse samsung, sua risposta certo sono tutti samsung, e io rispondo no non tutti sono samsung , bisogna entrare in modalita' service per vedere,mi fa se lo sai fare eccoti qua il telecomando, infatti con suo stupore abbiamo constatato essere un h quindi sharp, mi ringrazia molto per avergli insegnato una cosa nuova, si appunta la procedura sul cell, e si mette a smanettare ogni tv samsung....vi riporto anche anche cosa recita la targhetta dietro il tv in questione, model: ue32f5000ak, type no:ue32f5000, model code:ue32f5000akxzt, io online l'ho trovato a 264€ garanzia europa rimango anch'io frenato per questa storia del pannello, a questo punto mi interessa sapere se questo gioco dei pannelli si riscontra solo in casa samsung oppure tutti i produttori usato tale metodica, se fosse cosi' siamo fregati veramente e' solo questione di fortuna, fosse solo samsung basterebbe evitarla e comprare altri marchi.
Quindi mi sembra di capire che per beccare un pannello s-pva o ci vuole fortuna oppure bisogna insistere con i repartisti di turno e convincerli a mostrare il menu nascosto. La sigla corretta è 32A6AFOS ,EU,5000,NONE. Stasera provo..