grazie per aver controllato...setto tutto a orecchio come meglio riesco e lascio che scriva reverse.
Visualizzazione Stampabile
grazie per aver controllato...setto tutto a orecchio come meglio riesco e lascio che scriva reverse.
eccomi tornato dopo svariate prove,ho provato a mettere dei cavi normalissimi(rosso e nero)rifatto l'ypao e i due frontali non mi danno piu' reverse...possibile che due cavi della norstone da 2,5 mi diano reverse?
nessuno in aiuto?:mc:
nessun esperto in soccorso?:(
Riprova il collegamento con i Norstone ( se hai sentito differenze ) altrimenti lascia così i collegamenti.
grazie ellebiser,ma non sai darmi il motivo del perche' i norstone mi danno reverse....puo' essere il cavo troppo grosso?(da 2,5)
No, escluderei la sezione, però nel riprovare controlla bene i poli
i poli sono giusti,mi sa tanto che e la sezione....provero' a comprare un altra marca...per ora grazie mille
Ma va la sezione, io sul 775 avevo doppiato il 2.5 mm..prova a vedere se sui cavi è segnato un verso con una freccia, se si collega il cavo con la freccia verso gli altoparlanti, hai provato a ricollegare come ha suggerito ellebiser?
Grazie albe76 le frecce sono girare verso i diffusori e i poli sono ok....mistero davvero....non so piu' cosa pensare..ho provato a fare ypao in tutti i modi,ma niente sempre reverse.
Senti delle differenze utilizzando i cavi di potenza che non ti danno problemi con l'YPAO?
sinceramente nessuna,e solo per questione di principio e anche sapere il motivo del reverse con questi cavi di potenza
Mhm la risposta mi sembra fosse scritta qui: http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...82#post4159782 tant'è che tu confermi che non noti differenze tra collegamento con cavetti rosso/nero e i norsonte in reverse..imbroglia il sinto: metti i cavetti rosso/nero fai la calibrazione automatica (i ti da tutto ok) ascolta attentamente un brano musicale che conosci perfettamente, sostituisci coi norstone e riscolta il brano, se non senti cambiamenti lascialo in reverse e che si f@tta l'ypao!!!
comunque è sempre più mistero sti cavi?? magari mi sfugge ma dietro alle torri hai lasciato i ponticelli metallici? li hai sostituiti con uno spezzone dei norstone? riesci a postare una foto o disegno della disposizione delle casse nella stanza..
mal che vada prova con questi: http://www.inline-info.de/it/inline-...artikel/14787/ costano poco e per toglierti lo sfizio della prova...io con questi ho fatto tutti i tipi di conessione possibile con le s606;)
Grazie mille albe dell' interessamento e del tuo aiuto,domani faccio le foto della disposizione e anche del collegamento casse posteriori e cosi' puoi darmi anche una tua valutazione...curiosita' voglio acquistare i cavi che mi hai linkato,almeno per provare...per ora ancora grazie di tutto
Posto le foto della disposizione dei diffusori frontali,inoltre c'e' un immagine dei collegamenti posteriori dei due diffusori frontali,controllato tutto perfettamente con frecce rivolte verso i diffusori...volevo chiedere ad albe76 di controllare il discorso che mi aveva accennato dei ponticelli....un altra cosa non ho il sub ancora e i due woofer li ho messi verso l interno che si scontrano...Allegato 22411Allegato 22412Allegato 22413
Attendo risposta ringraziando in anticipo