Io ho mandato una mail alla Zensonic dove mi confermano che il lettore leggerà senza problemi i dischi con il DRM di Microsoft. Peccato per l'uscita a giugno che lo fa diventare meno appetibile (per me almeno).
Visualizzazione Stampabile
Io ho mandato una mail alla Zensonic dove mi confermano che il lettore leggerà senza problemi i dischi con il DRM di Microsoft. Peccato per l'uscita a giugno che lo fa diventare meno appetibile (per me almeno).
Quasi 500 € per vedere 4 dischi WMVHD e con BD ed HD-DVD alle porte?:o :(
Con quel prezzo ci si assembla un HTPC, che serve anche per altro;)
Salve che vi ha confermato il prezzo di 500 Euro,il primo modello con DVI doveva costare 299 euri ed uscire ad Aprile,ora penso costerà qualcosa in + .
Stavo ragionando sul costo in $ Australiani (di solito 1 Dollaro = 1 Euro, almeno in Italia).Citazione:
ht-maestro ha scritto:
Salve che vi ha confermato il prezzo di 500 Euro,il primo modello con DVI doveva costare 299 euri ed uscire ad Aprile,ora penso costerà qualcosa in + .
Comunque, anche se costasse 350 €, IMHO non ne varrebbe la pena.
Anche perche, per BD ed HD-DVD si dovrà cambiare ancora lettore ed i titoli WMVHD non sono in quantità e qualità tale da giustificare una spesa del genere (soprattutto visto che c'è l'HTPC che sarà, a meno di sorprese, adattabile alla lettura dei media a laser blu)!
Certo che a giugno inizia a essere un po' tardino.... io contavo di fare questa spesa a settimane ma a giugno si inizia veramente a pensare di iniziare a raccogliere i soldi per bd e hd-dvd...
Ma la kiss nel frattempo??? che fine ha fatto?? quando uscirà il dp-600 già staremo con gli ologrammi alla startrek! :D
Personalmente considero lo standard WMVHD di transizione verso i nuovi formati.
Sono d'accordo con chi afferma che l'investimento per un lettore da tavolo non sia giustificato. Io ho aggiornato il mio PC trasformandolo in HTPC e mi diletto con quei pochi titoli che il mercato offre. Ma se non avessi voluto aggiornare il PC avrei tranquillamente aspettato :D
Ale
Finalmente e' uscito e presentato in anteprima al CES di LasVegas....Citazione:
guizard ha scritto:
Certo che a giugno inizia a essere un po' tardino.... io contavo di fare questa spesa a settimane ma a giugno si inizia veramente a pensare di iniziare a raccogliere i soldi per bd e hd-dvd...
Ma la kiss nel frattempo??? che fine ha fatto?? quando uscirà il dp-600 già staremo con gli ologrammi alla startrek! :D
ma credo che questo ritardo nelle uscite di macchine con supporto WMVHD sia dovuto proprio all'incertezza del supporto futuro per l'HD....
io personalmente spero , mi auguro e prego che non sia il WMVHD..... ma l'HD-DVD, sena autorizazioni del menga, obbligo di connessione alla rete e altre menate che poi non servono assoultamente a nulla..... avete presente l'ArCos? :D
Francesco
Ma certo, io nn spero che si affermi il wmvhd al posto di bd e hd-dvd era solo per "farsi la bocca" al hd in attesa dell'hd pura... ovvio se devo scegliere tra lettore bd e wmvhd nn credo ci sia tanto da pensarci!! :DCitazione:
artyfra ha scritto:
io personalmente spero , mi auguro e prego che non sia il WMVHD..... ma l'HD-DVD,
effettivamente.. stavo valutando ed aspettando anche il nuovo SHERWOOD 871 che dovrebbe leggere i WMV HD ma ... mi ci esce un HTPC, uffa.. a volte uno perde il senso delle cose, caspita :)
Da specifiche pare proprio di no....Citazione:
pampie ha scritto:
effettivamente.. stavo valutando ed aspettando anche il nuovo SHERWOOD 871 che dovrebbe leggere i WMV HD ma ... mi ci esce un HTPC, uffa.. a volte uno perde il senso delle cose, caspita :)
http://www.sherwoodusa.com/prod_sd871.html
ma io a sto punto metto i soldini da parte per uno scaler e aspetto che i tempi maturino il supporto per l'HDTV......
e spero addio WMV :)
Francesco
lo so.. la SHERWOOD sul sito non lo scrive mentre su riviste americane online appare fra le decantate caratteristiche.. boh :)
ma era per dire, tanto questo WMV mi pare già morto :(
Peccato che il VC-1 che c'è dietro verrà utilizzato anche su Blu Ray e DVD-HD ....Citazione:
pampie ha scritto:
ma era per dire, tanto questo WMV mi pare già morto :(
occhio alle prossime macchine "super compatibili" .... solo con uscita HDMI scalabile naturalmente .....
Mandi!
Alberto :cool:
:rolleyes:
ti prego, spiegami :)
per i nuovi supporti in HD sono stati scelti più di un algoritmo di compressione, fra cui anche il VC-1 della Microsoft. Dopo vari "tira - molla" (te la faccio semplice) adesso sia Blu Ray che DVD-HD adottano (fra gli altri) proprio quello che è alla base del Windows Media High Definition Player.Citazione:
pampie ha scritto:
:rolleyes:
ti prego, spiegami :)
In pratica papà Bill Gates ha messo lo zampino in ogni prossimo media in HD. E dato che gli standard differenti vengono mal recepiti dal mercato (vedi SACD e DVD-A) l'auspicio di macchine multistandard è più che concreto ....
Ti immagini un "coso" che legge : Blu Ray, DVD-HD, WMV-HD, DVD-V, DVD-A, CD, SACD, VCD, SVCD, XVCD, Mp3, WMA (pro) , foto varie e magari anche DViX ....
pensa sorgenti (e telecomandi) che ci toglieremmo dal salotto! :D
Mandi!
Alberto :cool:
si ma.. con la moda dell' ATTREZZO CHE SUONA BENE NON PUO' ESSER ANCHE BELLO E COMODO, ci troveremo a vedere dei lettori IPERMEGAUNIVERSALI della EMTECH a 79euro tra le banane e le cipolle alla COOP e dovremo acquistare cmq 4 lettori diversi di marche "buone" per un totale di 3 telecomandi (uno lo fingiamo semiuniversale) e 2500euro :) eheh ...