Visualizzazione Stampabile
-
Avete sicuramente ragione,nel mio impianto la soluzione migliore e digitale,infatti dicevo per i miei gusti.nessuno punta il dato contro l'analogico.siccome anche gigil ha dalla sua prova ha trovato migliore il digitale,e qualcuno con cui mi sono trovato mi ha detto che anche lui trovava le analogiche più scarse del digitale ed aveva un oppo95 e un marantz che non ricordo in 2 canali.non metto in dubbio le opinioni di nessuno ma come dice stefanelli se invito uno a casa e gli faccio ascoltare delle tracce preferirà senza dubbio in digitale perché con le mie elettroniche e meglio così
-
Ohhhh l'ultimo post ti Tyson è quello chi ho scritto nel mio primo post, sfruttare la propria catena ;)
-
Certo che le analogiche possono essere migliori, dipende dal lettore, però si dovrebbe confrontare alla pari, cioè senza elaborazioni nonché modifiche.
-
Bravo detto bene pure te mostro ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
A mio avviso non ha un grande senso generalizzare su quale collegamento sia superiore, dipende troppo dalla qualità e dalle implementazioni analogiche dei due componenti..........[CUT]
Per seguire il tuo ragionamento avrei la possibilità di sentire a casa mia con il mio Oppo83 SE Nuforce il D2 di Giorgio e un Krell Showcase collegando il primo in digitale e il secondo in analogico.. che dici sarebbe un confronto sensato ?
-
Mi intrometto solo per dire che secondo me è solo una questione di qualità di elettroniche, visto che prima o poi il segnale deve essere convertito in analogico.
Dipende da chi lo fa meglio.
-
-
Vedo che finalmente arriviamo al vero succo del discorso
Ste: nulla fa schifo, ogni uno ora ha in casa quel che ha e x fare certe decisioni vanno bene pure queste discussioni ;)
K: quello che dici è in parte vero....
-
Allora fino ora abbiamo capito che ogni catena e gusto ha il suo collegamento di preferenza, e dire che analogico è meglio non è corretto.
Ho aperto questo 3D dopo mesi di domande interne su come arrivare a un buon compromesso.
Così ho cominciato ad ascoltare Ht e stereofonia in giro, esempio di un ascolto in un negozio dell'oppo 10.
Lo confronto con il Cambridge e dopo aver sentito che nessuno suona bene in stereo ho optato x il 105 xche ha più dinamica e scoppietta di più ma nulla a che vedere di quello che cercavo, mio rammarico lo scelgo ma... Il negoziante mi specifica che si può far suonare il 105 come o anche meglio di un lettore cd da migliaia di € azz
Lo stacca dal l'analogico e gli infila da dietro un dac da 1400€ somma sorpresa mia e degli amici appresso il lettore va bene proprio meglio di un lettore cd, finalmente suona.
Torno a casa compro un 105 anzi no è ringrazio Zyki e penso..... ma se il lettore lo uso in digitale mi basta un 103 e poi io da stupido ho un Pre digitale dove fa da dac e conversione 24/192 su tutti i canali se entrò in digitale?
Azz ho detto di sicuro i miei dac di conversione saranno migliori di qualsiasi oppo o altro lettore?
Si, la risposta è si
Il problema base è che ottimi Pre digitali c'è ne sono veramente pochi e non costano poco ma nemmeno una follia.
Un Pre nettamente analogico tipo Hts o l'Ap8200 devono avere un lettore con una conversione ottima, e ricordo conversione tra digitale ad analogica.
Ricordo, qua lo dico e qua lo nego che i lettori Bd sono nati digitali e che la scheda analogica l'hanno introdotta xche il mercato dei Pre non era pronto e tutti avevano i Pre vecchi senza hdmi e codifiche.
Spero che qualcuno mi smentisca su questo.
-
In conclusione cosa vorresti dire?
-
Luca dici a me?
Ma veramente ho già detto tutto quindi ;)
-
Si proprio a te. Che alla fine del tuo post non ho ben capito come concludi. O meglio concludi con un....ad ognuno il suo.
Ma alla fine tu cosa prenderesti o prendi?
-
Oddio qua si parla nel posto di collegamenti, io in questo momento con la mia catene preferisco in coax e quindi digitale.
Finché qualcuno non mi prova il contrario io continuerò in digitale,
Cosa prenderò? chiaro quello che suonera meglio
-
Vi ricordo che x motivi tecnici non ho l'Hdmi funzionante :) non vorrei che altri pensino cose strane ihih
-
se ti andava l'hd mi ti davo the avengers dts hd high resolution.:eekk: vedevi il tuo anthem