Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ale55andr0
dipende da che cinema, e da che diffusori: all'arcadia di melzo già i front con doppio 15" electrovoice fanno 28 hz entro 3db...solitamente i sub pro per i cinema vengono comunque accordati relativamente in basso (25hz) ed equalizzati alla frequenza di accordo in modo di avere massima pressione ed estensione con minima escursione del cono. Qua..........[CUT]
Immagino sia così per alcuni cinema, anzi lo spero. Io vado spesso all'Arcadia di Erbusco, ma ne qui ne in altri cinema mi è capitato di percepire la discesa che ho attualmente con l'SB13-Ultra. Ho avuto modo di provare anche la spinta del Velodyne DD18+ a volumi quasi reference, distava a quasi 1,5m dal punto di ascolto, in Tron Legacy la discesa era incredibile mi si spostavano tutti i vestiti oltre ad avere un bel effetto bass shaker sulla poltrona. Se il DD18+ crea questo effetto il reflex PB13-Ultra immagino sia un vero ventilatore :D, spero di sentirlo un giorno..
-
Citazione:
matamoros
Scusate l'intromissione,a breve mi arriveranno 2 sub pro JBL4645C potrò equalizzare con l'antimode questi due sub passivi con pre analogico?
Che ampli usi per pilotare i due JBL? Comunque si è possibile, l'anti-mode fa da ponte, converte il segnale del pre e lo manda ai sub.
-
Ragazzi, una domanda: Sunfire HRS10/12, BK 400XLLS, Sunfire SDS12, SVS SB2000/SB12NSD usati di più di un paio di anni, ovviamente ben tenuti, quale potrebbe essere una valutazione giusta?
Mille grazie!
-
Citazione:
pelo1986
Ragazzi, una domanda: Sunfire HRS10/12, BK 400XLLS, Sunfire SDS12, SVS SB2000/SB12NSD usati di più di un paio di anni, ovviamente ben tenuti, quale potrebbe essere una valutazione giusta?
Gli SVS serie 2000 escono a febbraio quindi è impossibile trovarli usati, mentre la serie SB e PB1000 ha poco più di un anno.
Se trovi il PB/SB12-NSD usato circa 2 anni a massimo massimo 450€ (500 per il PB) va bene.
Il BK XXLS400 sui 350-400€, mentre il modello XLS200 sui 250€.
Il B&W ASW610 sui 250-300€.
Il Sunfire SDS-12 contando che da nuovo si trova sui 500€ lo prenderei non sopra i 300€ se usato 2 anni.
Per l'HRS-12 per me un prezzo interessante è sui 550€ usato due anni, a 700€ mi prendo l'SVS SB2000 nuovo con 5 anni di garanzia e prestazioni simili al Sunfire. Il Sunfire HRS-10 non lo considererei sotto i 450€ imho, anche perché a 500€ c'é l'SB1000 e a 550€ il BK XXLS400 nuovi.
Un accorgimento, dato che i BK Electronics non sono prodotti molto conosciuti e rinomati, però visto il loro rapporto q/p elevato, se possibile gradirei che si scrivesse la sigla giusta dei modelli. Il modello BK 400 XLLS non si chiama così, ma si chiama BK XXLS400 , il nome deriva dal woofer che monta, ovvero il Peerless XXLS12, mentre il modello XLS200 monta il Perless XLS10 (attenzione, non è il XXLS10, sono due modelli differenti e quello più prestante ha una X in più). Questo non per criticare ovviamente, ma per chi per la prima volta legge di questi modelli o vuole approfondire senza la sigla corretta si riducono drasticamente i risultati della ricerca in rete. Ora qualcuno mi prende x rivenditore dei BK :D
-
Ryo, i prezzi che hai messo sono quelli a cui compreresti tu (e anch'io ;)) ma i prezzi di mercato sono maggiori.
PB alza di 100 euro la tua quotazione rispetto all'SB12 (io sotto i 550 non l'ho mai trovato usato e dopotutto costa 100 euro in piu' anche nuovo), per tutti gli altri devi togliere un 30% minimo dal prezzo del nuovo e aumentare fino al 40% per i modelli meno richiesti.
L'HRS12 sotto i 650 euro non credo lo trovi (capisco che tu piuttosto prenderesti a 700 euro l'SB2000 nuovo ma l'HRS 12 il 90% degli utenti l'ha pagato fra i 950 e i 1000 euro quindi sarebbe quasi come pagarlo la meta' e non so chi lo venderebbe a quel prezzo), peggio ancora per l'HRS10
Per i nomi hai ragione ma non vendermi questa cosa come un aiuto per la ricerca in google, li trova anche se scrivo BK 200 e basta e non credo si possa sbagliare con il primo link :D
https://www.google.it/search?q=bk+20...sm=93&ie=UTF-8
-
Citazione:
ryo99
Che ampli usi per pilotare i due JBL? Comunque si è possibile, l'anti-mode fa da ponte, converte il segnale del pre e lo manda ai sub.
Con uno yamaha PC9501N
-
Grazie mille ragazzi!
La caccia è già partita...
-
Citazione:
matamoros
Con uno yamaha PC9501N
Allora per collegarlo all'anti-mode devi procurarti il cavo XLR - RCA ..
-
Citazione:
Dakhan
Per i nomi hai ragione ma non vendermi questa cosa come un aiuto per la ricerca in google, li trova anche se scrivo BK 200 e basta e non credo si possa sbagliare con il primo link :D
Si INFATTI proprio nei primi due link mi sono comparsi siti che vendono cyclette :asd: , poi al terzo link mi è comparso il sub BK 200, peccato che non è della BK Electronics ma è un modello pro di Hughes & Kettner: http://www.hughes-and-kettner.com/pr...&prod=BK%20200
Va beh, quello non è un problema, basta sapere che la marca è BK Electronics e si trova il sito ufficiale con i prodotti. Non è quello il punto però, la sigla XLLS e XXLS sono talmente simili che nemmeno a leggere sul sito ufficiale ci si accorge che si sta sbagliando la dicitura :D, e i risultati sul web utili (come discussioni su forum) vengono nettamente ridotti. Sai quante volte mi è capitato a me, leggevo di modelli Americani che alla prima ricerca apparivano sconosciuti, poi nel tempo scoprendo la sigla corretta fiorivano info e discussioni.
-
Ma si, ti ho gia' scritto che hai ragione, vedro' di scrivere correttamente (anche perche' mi hai bacchettato non solo qui).
Ma tu non essere troppo pignolo che poi non ti sposi piu' :D
-
Citazione:
Dakhan
Ma si, ti ho gia' scritto che hai ragione, vedro' di scrivere correttamente (anche perche' mi hai bacchettato non solo qui).
Ma tu non essere troppo pignolo che poi non ti sposi piu' :D
Ahahah vero, l'avevo da poco scritto anche in un altro post :D, ma non era riferito a te ma in generale visto che è da mesi che lo scrivono moltissimi utenti sbagliato nei vari post che leggo. Mi riferisco solo per il modello XXLS400 comunque, se scrivi un T5 o un 610 si capisce subito di che prodotto si tratta perché molto rinomato ;)
-
Il sunfire hrs12 per la mia situazione sarebbe una buona scelta?! Oppure spendendo qualcosa meno ottengo risultati molto simili?!
-
Il Sunfire va bene, piccolo e con buone prestazioni, dipende dal prezzo a cui lo trovi. Puoi valutare anche il 10, escluderei invece l'8 pollici.
-
Intorno ai 570, ma sinceramente se ci fosse la possibilità di trovare nell'usato un SB12 NSD credo che perderei poco rispetto al sunfire, ma risparmierei molto. Non pensi?!
La domanda però adesso è: si trova nell'usato?! Io non ne sto vedendo...
-
I sub SVS difficilmente si trovano nel mercatino. La maggior parte gli ha comprati dalla fine del 2012, quando hanno aperto l'importatore italiano svsound.it