Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
ho ascoltato per caso l'SA8005, in un negozio della mia zona.
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo: ascoltato solo con CD, la musica che veniva fuori era calda, coinvolgente, dettagliata ma senza quelle enfatizzazioni che spesso si ascoltano col digitale.
Era da tempo che non ascoltavo un lettore Marantz, ma vedo con piacere che sanno ancora fare il loro mestiere MOLTO bene.
Il lettore mi è piaciuto così tanto che, dal momento che sto valutando da qualche tempo l'acquisto del DAC, quasi quasi sto pensando di vendermi il mio attuale cd-player (un Copland) e comprarmi questo.
Ovviamente un ascolto approfondito sarebbe d'obbligo, magari in comparazione: chissà....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DarkElius
Riesumo il thread per lasciare un feedback sul lettore se può essere utile per altri.
Il salto che ho fatto per la musica è notevole (ps3 -> SA8005) e quindi non ho un buon metro di misura.
Non so parlare tecnico e quindi vi riporto solo le mie sensazioni.
Mi piace molto il suono che ha soprattutto per i dettagli e la nitidezza che riesce a tira..........[CUT]
Ho un Marantz CD6004 ed anche questo modello mette in risalto tutti i difetti delle registrazioni.
-
l'8005 è un macchina molo azzeccata
-
Citazione:
Cangio
no, le specifiche dicono che dalla USB (pennetta/memoria) legge MP3/WMA/WAV/AAC/iPod/iPhone/iPad
però come i due modelli citati da DarkElius ha funzione DAC con ingresso USB asincrono e puoi dargli in pasto quel che vuoi da PC (PCM up to 192kHz/24bit, DSD 2.8 & 5.6 Mhz)
fa le stesse cose del Denon DCD-1520ae
Questi produttori vendono lettori cd a 1000 euro e non gli mettono neanche un software che legga i FLAC? Mi sembra incredibile che c'è pure chi li compra....
-
Per i FLAC è una gran fregatura, vorrei comprarlo anche io per evitare di avere il MAC sempre acceso, e soprattutto solo per l'ascolto della musica!!!
-
Citazione:
DarkElius
Riesumo il thread per lasciare un feedback sul lettore se può essere utile per altri.
Il salto che ho fatto per la musica è notevole (ps3 -> SA8005) e quindi non ho un buon metro di misura.
Non so parlare tecnico e quindi vi riporto solo le mie sensazioni.
Mi piace molto il suono che ha soprattutto per i dettagli e la nitidezza che riesce a tira..........[CUT]
Ciao, visto che possiedi l'8005, ti posso chiedere un'informazione?...praticamente, sia su lettura CD/SACD, ma sopratutto quando si usa come DAC USB, riesce a visualizzare i bit e la frequenza del file?...per esempio con il mio Dac Teac, se ascolto un flac da 24 bit/96hz si accende automaticamente il led sotto la frequenza citata, e così su ogni brano... Sul Marantz di regola si dovrebbe vedere sul display?
-
CD / SACD / e mp3 da usb anteriore no, mentre in modalità USB-DAC ho provato sia un FLAC che un mp3 e mi visualizza sempre 48K.
Devo leggere il manuale per vedere se c'è quella possibilità.
al limite se vuoi dare un occhio anche tu
sa 8005 manuale