Visualizzazione Stampabile
-
capolavoro ASSOLUTO, sia la serie sia il film. Dubito assai che vedremo il film nello stesso cofanetto della serie, almeno da noi, ma per me va bene qualsiasi cosa, anche uscite separate, purché escano, 'sti benedetti blu-ray. Ormai è tutto appeso a un filo, ogni uscita è un'incognita, una strana atmosfera aleggia intorno al blu-ray.
Dato che non riesco a trattenere la bava, vorrei chiedere agli esperti, dato che a me risulta che solo il pilot della serie fu girato in pellicola, mentre gli episodi successivi furono girati su video, come potrebbe incidere questo sul trasferimento in blu-ray e sulla resa in HD?
Quanto all'eventualità di una nuova serie tv, i rumour sono incontenibili, e Lynch ha detto più volte che con il cinema ha chiuso. Sinceramente mi sembra più di una voce di corridoio e personalmente, se ci mettono mani gli autori originali (Lynch, Engels..), entro in fibrillazione. D'altra parte Twin Peaks era in un certo senso la presa in giro/decostruzione di certa soap televisiva. Se adesso Lynch si mette in testa di rivoltare come un guanto la moda dei sequel/remake/reboot, non oso immaginare quale genialata potrebbe tirare fuori.
-
Per come me la rivedo ogni anno... per me anche solo le 2 stagioni son grasso che cola !! :sofico:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robersonic
Dato che non riesco a trattenere la bava, vorrei chiedere agli esperti, dato che a me risulta che solo il pilot della serie fu girato in pellicola, mentre gli episodi successivi furono girati su video, come potrebbe incidere questo sul trasferimento in blu-ray e sulla resa in HD?
A me risulta tutta girata su pellicola: http://www.imdb.com/title/tt0098936/...ef_=tt_dt_spec
-
Confermo, tutti gli episodi di Twin Peaks furono girati su pellicola: episodio pilota, prima stagione e seconda stagione
-
Citazione:
pyoung
Confermo, tutti gli episodi di Twin Peaks furono girati su pellicola: episodio pilota, prima stagione e seconda stagione
ok, allora vado a prendere subito qualcosa contro le vertigini! :eek:
Mio al day-one.
-
Citazione:
robertocastorina
dato che insisti mi fermo qui.
Non insisto, ho espresso il mio pensiero, ovvero che per me il film merita di più del telefilm, spiegando anche che comunque per Lynch non è stato tutto questo capolavoro perchè massacrato dal network, alla fine di poche puntate hanno dovuto allungare il brodo a ben 2 stagioni, oltre che rovinare la parte più interessante, la scena iniziale del film spiega molte cose sull'opinione che Lynch provava a fine telefilm (amava si alla follia Laura, ma non vuol dire nulla), ma se tu non l'hai capita pazienza, poi come tutti posso anche essermi sbagliato e ricordare male ma alla fine io ero partito con una semplice opinione personale, tu invece sei partito pensando di avere la verità assoluta, pace.
-
Citazione:
Bane
, alla fine di poche puntate hanno dovuto allungare il brodo a ben 2 stagioni, [CUT]
per quel che so io le stagioni dovevano essere tre, poi il calo di ascolti, dovuto alla scelta del network di rivelare l'assassino fecero chiudere la serie prima facendo prendere altre decisioni al duo Linch/Frost
-
Esatto, pare ci siano delle scene girate di un inzio di terza stagione...lynch ha dichiarato l altro ieri che nei bluray ci sara quqlcosa di mai visto prima...
-
Interessante, io avevo letto anni fa che in origine doveva essere un telefilm di poche puntate, è stato il network a convincerlo ad allungare e trasformarlo in quello che tutti conosciamo.
Era ovvio che gli ascolti dopo aver svelato il segreto calassero, grande errore forzato sempre dal network
-
nelle network-tv si scende a compromessi...il film è più "puro", ma adoro il telefilm perchè mi ha fatto conoscere Lynch e ci ha aperto al suo mondo, peccato per la Dana diversa, preferisco quella del telefilm :(
Nel film si vedono meno limitazioni nella violenza in generale, è più crudo e, se possibile, ancora più spiazzante ed inquietante...ma è normale che sia così, nel telefilm certi aspetti sono sottintesi e lo devono essere per arrivare ad un pubblico maggiore.
Anch'io sapevo della terza stagione.
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
il film è più "puro"
Si, per questo ho detto che nel film trovo in ogni fotogramma l'essenza di Lynch, penso che molte persone abbiano iniziato a conoscere il Maestro con questo telefilm, ma personalmente se si va a vedere tutto il lavoro cinematografico, il telefilm palesemente è il lavoro minore di Lynch, non perché non sia interessante ma perché uno come Lynch deve lavorare libero da imposizioni di gente che probabilmente nemmeno seguiva il regista.
-
Citazione:
Bane
Interessante, io avevo letto anni fa che in origine doveva essere un telefilm di poche puntate, è stato il network a convincerlo ad allungare e trasformarlo in quello che tutti conosciamo.
Mi linki dove lo hai letto? Sono curioso perchè stravolgerebbe ciò che ho sempre creduto io, ma soprattutto ciò che lui stesso ha sempre detto nelle sue interviste che posseggo in DVD!
Citazione:
Bane
il telefilm palesemente è il lavoro minore di Lynch, non perché non sia interessante ma perché uno come Lynch deve lavorare libero da imposizioni di gente che probabilmente nemmeno seguiva il regista.
E' talmente non vero ciò che hai scritto che addirittura succedeva esattamente il contrario, ovvero che ogni 2/3 puntate Lynch (da assoluto padrone della serie) si permetteva il lusso di modificare la sceneggiatura! Esempio? Hai presente il demone Bob? Non era previsto nè nell'idea originale e nè tanto meno nella sceneggiatura! E' un personaggio che si inventò lui perchè per sbaglio l'arredatore (cioè l'attore che lo interpretò) apparì nella scena che poi diventò una delle più inquietanti della serie (quella ai piedi del letto)! Bene, i suoi collaboratori dissero "rifacciamo"! Lui disse proseguiamo così! Quel personaggio che tutti conosciamo comportò l'allunagamento della serie compreso un arricchimento del materiale dedicato alla "Loggia Nera"! Questo lavoro fu opera sua e non dei Network! Andate pure a leggere, lui cambiava, disfaceva e rifaceva a suo piacimento!
Anche a me piace molto il film ma non è la crema della storia, come disse lui è fu realizzato successivamente solo per malinconia...
-
Da comunque un'idea di maggiore libertà, meno vincoli e più scene esplicite... per il resto il telefilm/film senza bob non avrebbe senso ;)
-
I gusti personali non sono mai da mettere in discussione, ma Lynch è stato libero di fare ciò che ha voluto anche nella serie TV... L'esempio di Bob è uno dei tanti che potrei citare..., ho citato questo proprio per far capire quanto questo ha inciso nella qualità della storia pur essendo partito da un capriccio di Lynch.
-
Twin Peaks il lavoro minore di Lynch???....questa ancora non l'avevo sentita....guardando Twin Peaks tutto si può pensare tranne che Lynch non sia stato libero di fare quello che ha voluto.L'esempio di Bob citato da Roberto ne è il chiaro esempio,in pratica dopo essersi accorto di aver inquadrato il tecnico luci ha cambiato tutta la sceneggiatura facendolo diventare uno dei protagonisti della serie.Se questa non è liberta...
A parte queste disquisizioni,ci sono novità sull'uscita del cofanetto?