Assolutamente. Un medio così in avanti non riesco ad immaginarlo tutta colpa dell'ampli. Certo che se provato con due coppie di diffusori rimane lo stesso problema è alquanto strano.
Visualizzazione Stampabile
Il mio e' un entry level, NADC316BEE .......ma' con le mie KLIPSCH mi ci trovo da DIO !!!
Forse col Pio eri abituato al loudness? Il Nad spinge parecchio sulle medie,
a cui i ns orecchi son molto sensibili, specie proprio ai 4000 Hz :p
cmq con le Klipsch RF52 II, che forse tengono indietro le medie per le alte,
andava bene.
Le TH >>> http://www.indianaline.it/products/archivio-th
sembrano buone casse, anche se vecchiotte,
ma forse hanno il medio in evidenza di suo
e li il Nad non perdona...
Qui qualcuno che ha problema analogo al tuo....:
http://www.tnt-audio.com/lettere/letter118.html
Citazione:
Re: Diffusori a torre
Caro direttore, La scrivo per avere ulteriori chiarimenti
nella possibilità di migliorare il mio impianto:
- cdp Marantz 63 Kis
- Ampli NAD 310
- Monitor Audio 1
Finalmente sono riuscito ad ascoltare nel mio ambiente (6 X 5m)
le Indiana Line TH 410 con il mio impianto; devo dire che
il risultato non mi è per niente piaciuto, ci sono più bassi
ma il suono risulta meno naturale e più aggressivo,
sulle voci poi, c'è un abbisso,
a favore delle piccole Monitor
(mi sono reso conto di avere dei gioielli...
non è un problema di elettronica quello
Io il Nad326 lo uso in un impiantino minimalista, pilota delle Klipsch RB35 con a monte un Pioneer PD9 mk2, non lo uso quasi mai se non per amplificare l'udio della TV e molto di rado qualche CD, comunquesia per l'apparecchio che è e per quello che costa mi pare che si difenda egregiamente.
Io possiedo il NAD 326 con le I.L. TESI 560 e, come ho sempre dichiarato, mi trovo bene.
Forse cerchi amp meno aggressivi, tipo Mara o forse appunto Pio...
anche io ho un nad 326+cd 546 e con delle casse boston acoustics, malgrado non siano tanto considerate tra gli audiofili,
mi ci trovo molto bene.
Ottimi bassi,medi e alti dettagliati.Le mie boston sono rinate.Prima usavo un technics che non mi ha mai soddisfatto e davo la colpa anche alle casse.Invece..........
Lo ritengo un ottimo ampli per la sua categoria di prezzo,sicuramente superiore al pio a10.
Forse è il lettore cd technics, piuttosto vecchiotto e di scarsa qualità,come quello che avevo io.
Comunque visto che lo hai preso online se veramente ti è ostico mandalo in dietro e cambialo con un pio a30,visto che ti piace il pio.
Grazie anche a te del tuo intervento, è bello condividere le proprie esperienze, tornando all'ampli lo ritengo anch'io superiore al pioneer solo che sono strani quei medi accentuati rispetto al pio usando per entrambi gli stessi diffusori, forse è arrivato il momento di cambiare appunto i diffusori ormai antiquati.
Nad 326: lo prendi e lo porti in negozio per provarlo con dei diffusori,
anche se quasi tutti lo hanno già in vendita.
ma se vai da loro per acquistare delle casse nuove o usate è la prassi portarsi il proprio ampli,così giudicherai meglio.
Ma se si ripresenterebbe il problema io fossi in te lo manderei indietro.