Visualizzazione Stampabile
-
Allora vi racconto brevemente l'evoluzione-involuzione del mio sistema hi-fi :
nel 2005 comprai le 804 insieme al loro centrale (poi venduto) per uso HT-Musica con un solo impianto pilotate da un Denon A11XV poi affiancato da un finale Densen B300XS usato per pilotarle meglio in stereo, quando ho cambiato casa nel 2006 ho separato gli impianti HT e musica e ho preso un MA6500 (poi venduto). Nel 2010 mi sono evoluto con cd pre e finali MC (201, C45, MC252) con in previsione un upgrade anche delle casse, lo scorso inverno complice il fatto che non usavo mai l'impianto causa bimba appena nata e che un po di liquidità mi faceva piacere ho venduto (bene) l'impianto MC ad un amico.
conclusione : ora le sto usando con il Finale Densen B300XS con un pre Kingrex che avevo preso per il pc, per carità non suona male ma non mi piace molto, per i miei gusti è asciutto, troppo analitico e manca un pò di palcoscenico, forse perchè ero abituato al suono del 252 il Densen non mi convince in pieno nonostante sia molto dinamico. Come sorgente sto usando un CD Advance Acoustic collegato ad un dac Carat Ruby 2, ma per il discorso sorgente usando molto anche la liquida credo che passerò ad un buon dac prima di cambiare il cd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stam
Il maestro 200 dell'Audio Analogue! E sei apposto!
se mi dai tu quello che manca dal mio budget volentieri...
-
Sara difficile rimpiazzare un oggetto della qualità del 252 ------ eri abituato benissimo
Jakob
-
non ti rimane che tornare al MC :sofico:
-
Citazione:
jakob1965
Sara difficile rimpiazzare un oggetto della qualità del 252 ------ eri abituato benissimo
Jakob
eggià... molto difficile
-
Citazione:
melo
non ti rimane che tornare al MC :sofico:
si ma degli entry level ne ho già avuto uno e non sono minimamente confontabili con quello che può offrire un 252, credo ci sia di meglio a questo prezzo, per questo ho chiesto anche se sembra che il 5200 sia finalmente di un altro livello
-
Citazione:
ale78
se mi dai tu quello che manca dal mio budget volentieri...
Ma non costano tantissimo, qualcosa di usato si trova, anche se trovi il maestro 150 va bene lo stesso, ti fa andare anche i "caloriferi"!
-
Citazione:
stam
Ma non costano tantissimo, qualcosa di usato si trova, anche se trovi il maestro 150 va bene lo stesso, ti fa andare anche i "caloriferi"!
il 200 a listino fa 9500... credo che anche usato sia fuori budget a meno che non abbiano scontistiche sul nuovo del 30%, potrei puntare al maestro 70 che dici, ne ho trovato uno usato a 1700 modificato airtech ? non li ho mai sentiti
-
Il Maestro 200 liscio lo puoi trovare a meno di 3000€.
-
-
Scusate, ma solo a me (e a Roberto) appare sprecato un ampli da 3,5k per le 804?:rolleyes:
-
Citazione:
dolly80
Scusate, ma solo a me (e a Roberto) appare sprecato un ampli da 3,5k per le 804?:rolleyes:
tu su cosa ti orienteresti ?
-
no , non e' sprecato , anzi
-
stavo guardando un po in rete, qualcuno conosce lo Xindak PA mII integrato stereo pura classe A 20w ? viene 1450 di listino, come vanno questi cinesi ?
-
Citazione:
ale78
tu su cosa ti orienteresti ?
Come ho detto, una parte del budget la utilizzerei per cambiare i diffusori. Cerca delle 804s usate se ti piace il suono B&W.
Come ampli io ti consiglierei classè o luxman, da verificare nell' usato cosa trovi.
Ps. Se vendessi bene le 804 e l'ampli che hai attualmente potresti vedere se riesci ad acquistare la serie diamond usata.