Visualizzazione Stampabile
-
passo falso inferno???beh per me, magari buttasse fuori ora un "inferno" argento...mi sembra un po' assurdo (parere mio eh ;-)...) paragonare "fantasmi da marte" e "la terza madre" però il mondo è bello perchè vario no?? nel mio modo di pensare credo che carpenter(anche ascoltando vari suoi commenti audio)non si trovi per niente a suo agio a girare in digitale...altro tassello fondamentale la morte di Debra hill storica collaboratrice(e ex moglie) de la stragrande maggioranza dei suoi film...per quanto riguarda argento come avete detto voi se gli danno un lavoro su commissione (pelts,jennifer)se la cava ancora "il nostro",anche giallo non è tutto da buttare però,come ho gia detto a parer mio da "opera" in poi qualcosa si è rotto...io quando sono andato a vedere "il cart(ol)aio" non volevo credere a quello che stavo vedendo al cinema(per non parlare de "la terza madre")...da piangere...tutto quello che ho scritto è sempre imho (in my honest opinion...)
-
Per quanto riguarda le videocamere Sony c'è un servizio su "Tutto Digitale con le interviste sul set ,ora non ho tempo ma poi lo cerco meglio e saprò essere più preciso,non escluderei che abbia utilizzato anche altre camere ci mancherebbe....
Nell'elenco dei film "flop" di Argento ho messo Inferno,che in effetti fu molto criticato ai tempi ma voglio essere più preciso:rispetto ai suoi film precedenti la differenza in negativo è notevole,ma rivisto oggi e rispetto alle sue recenti produzioni potrei quasi definirlo un "capolavoro",almeno quello "era" ancora Argento....
Invece non cambio idea su "Fantasmi su Marte" di Carpenter,assolutamente orrendo,ma qui è sempre la mia opinione,potrei al limite ammettere che non è a livello di "La Terza Madre" di Argento che, ripensandoci è molto più brutto rispetto al sopra citato.
-
inferno è si un film a parte e posso capire che sia un film che o piace o non piace (rivisto nel sontuoso bluray della camera obscura poi è una goduria per gli occhi,sia a livello video che di packing)...fantasmi pure posso capire che può non piacere ma il paragone con la terza madre è imho quantomeno azzardato,in una scala di valori fantasmi da marte 10 la terza madre 0...dracula non ho proprio il coraggio di vederlo,mi bastano i commenti letti(cosa che non andrebbe mai fatta quella di basarsi su opinioni altrui ma sull'ultimo argento si può fare uno strappo a questa regola...)
-
Ti consiglio di non vederlo altrimenti dovrai rivalutare la scala di valori espressa nel paragone tra Fantasmi da Marte e la Terza Madre;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabry20023
Per quanto riguarda le videocamere Sony c'è un servizio su "Tutto Digitale con le interviste sul set ,ora non ho tempo ma poi lo cerco meglio e saprò essere più preciso,non escluderei che abbia utilizzato anche altre camere ci mancherebbe....
Ah, ho capito a cosa ti riferisci. Non è una questione di budget. Hanno usato le sony z-qualcosa per le sequenze girate in steadycam. Il rig per il 3D con delle Alexa montate risultava non umanamente sopportabile. Tutto il resto è stato girato con le Arri Alexa.
-
Non ho ancora trovato" l'ampio servizio" riguardo a "Dracula" su Tutto Digitale ma qualcosa è presente ancora sul sito:http://www.tuttodigitale.it/cinema/3...uarda-il-video
Confermo l'uso della Sony PW3 in modalità Steadicam ....
-
Sicuramente tra le boiate degli ultimi anni questo Dracula 3D ci entra preciso, anche se non può ambire al primo premio, il primo premio va a Tulpa, ottimo esempio di come basti sposare una "attrice" e prendere in mano una videocamera senza sapere assolutamente nulla, se non le istruzioni della stessa, cannando pure quelle, che tornasse a fare musica infima e la smettesse di fare film infimi, o che si godesse la moglie e non ci rompesse più le balls, se non sei capace è inutile, io ad esempio non so fare il tacchino ripieno, e senti un pò...non lo faccio! :D
Poi certo Nocturno lo reputa un capolavoro, appunto hai detto Nocturno, una rivista venduta e comica da anni ormai.
Su The Conjuring stendo un velo pietoso perchè se quello è un horror io sono Master Chef, ormai sembra che basti cullare lo spettatore in una noia soporifera dove appunto l'unica vera vittima è lo spettatore per gridare all'ottimo horror, ci si accontenta ormai di poco vedo.
-
quindi il 99% delle reensioni positive x conjuring stanno a significare che l'unico davvero che sa valutare sei tu, visto che mi pare che sei uno dei casi rari a cui non e' piaciuto...a sto punto mi chiedo se c'e qualcosa che ti piace
pure tarantino lo ha definito uno dei miglior 10 film dell'anno...sara' uno sciocco pure lui...
elencami quali film di genere meritano...ne bastano 3...a sto punto son curioso eh
torniamo in topic che 'e meglio va...il BD di cracula in 3D alla fine non e' poi cosi malaccio, meglio di latri film 3D come ad esempio non aprite quella porta o il 2° silent hill, il film vabbe...e' brutto forte, penso che sia univoco il giudizio.
-
C'è poco da elencare, se sei uno a cui da peso alle "recensioni" scritte, o peggio, viste su YouTube amen, io giudico con i miei occhi e non perchè tizio dice che è bello allora in automatico deve piacermi, un film può avere pure il 100% di recensioni positive ma se a me non piace non cambio di certo giudizio, Tarantino spesso ha gusti mediocri, e non è cosa nascosta del resto, i gusti sono soggettivi se ancora non ti fosse chiaro.
Riguardo al 3D direi che per me Silent Hill Revelation ha un 3D 10 volte migliore di Dracula 3D, Non Aprite Quella Porta resta inferiore si, ma poi comunque paragonarli vuol dire ben poco, hanno tecniche di ripresa e fotografie diverse, pure mezzi di ripresa diversi.
-
Citazione:
Bane
Riguardo al 3D direi che per me Silent Hill Revelation ha un 3D 10 volte migliore di Dracula 3D, Non Aprite Quella Porta resta inferiore si, ma poi comunque paragonarli vuol dire ben poco, hanno tecniche di ripresa e fotografie diverse, pure mezzi di ripresa diversi.
Detta così però significherebbe annullare il valore della classifica dei blu-ray 3D.. :)
-
Vero, dopotutto anche nel 3D ci sono molte varianti soggettive ed oggettive :) a me può piacere il 3D di un film e a te no
-
Hey Bane,mi sa che hai delle velleità culinarie inespresse :D:D
ps: anche per me The Conjuring è un horror estremamente sopravvalutato e super derivativo,ma non è questa la sede per discuterne.
-
Citazione:
darklukino
torniamo in topic che 'e meglio va...
Questa è bella! :D:D
-
sul 3D calcolando che e’ un film italiano e di basso costo mi aspettavo di peggio, insomma fa specie che un NON APRITE QUELLA PORTA sia peggiore...mah
sull’OT la chiude dicendo l’ultima cosa, DARIO65 "e’ bella" tanto quanto i ripetuti "fa ******" “sopravalutato” “una schifezza", frasi che si ripetono ad ogni film ,sinceramente mi chiedo che senso abbia parlare sulla qualita’ dei film se nel 99% dei casi le frasi sono sempre le stesse...
d’ora in poi postero’ solo sulla qualita’ dei BD, tanto e’ inutile no? anzi, a fine anno si potrebbe stilare una classica "i peggiori film dell’anno”, visto che si fa a gara chi ne massacra di piu :oink:
seguo il forum da un anno buono e leggo solo commenti pessimi su ogni film ,almeno che non sia un film vecchio...insomma, alla fine uno pure si rompe eh, soprattutto x come vengono dette certe cose.
x buttarla sul ridere, i critici al festival di cannes sono meno snobb :D
su come funzionano le recensioni non me lo insegnano sicuramente a me visto che ho collaborato x anni ad una zine musicale...e posso dire tranquillamente che ci son riviste che vengono pagate x certe recensioni e altre no.
-
darklukino, la mia era solo una battuta, s'intende ;)
Infatti, visto il tenore di tutti gli interventi non penso ci sia molto altro da dire "in topic" :D
Che poi, a ben vedere, il forum è tecnico mentre i commenti sono praticamente tutti sull'aspetto artistico (artistico??? :D)....