Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cappella
Parlo da consumatore e non ho trovato molto logico e carino il sottolineare che ho un LCD (Led) da 40" in salotto. Tutti gli appassionati del cavallino per caso possiedono una Ferrari? Questi a sua volta possono anche saperne di più a livello tecnico, di uno "sborrone" che gira in Ferrari e poi non sa niente di quello che c'è sotto al cofano.
Scusa ma questo l'hai scritto tu: "La verità è che l'utente medio è allettato dalla plubblicità e abbindolato dalla scarsa informazione e noi nicchia di appassionati, saremo gli unici a notare, se pur enorme, il buco che l'attesa OLED andrà a creare alla scomparsa del Plasma.".... e non vedo proprio il nesso con la Ferrari!!! Mi vorresti dire che quando hai acquistato il tuo LCD, non c'erano plasma da 42 pollici nella stessa fascia di prezzo? Tu hai scelto di acquistare un LCD o quanto meno hai ritenuto quel modello il più interessante per te come rapporto qualità/prezzo! Ma non mi venire a dire che non potevi permetterti un plasma, perché semplicemente NON è vero!!!!!
Mi sono permesso di sottolineare quello che possiedi, perché non trovo molto carino venire a fare le lezioncine (abbindolati, scarsa informazione, ecc...) e la morale su profitto/qualità, quando poi si è i primi ad incentivare determinate dinamiche (seppure in buona fede!)
Con la massima cordialità!
Gianluca
-
Pochi giorni al CES, immaginate cosa accadrebbe se Sony e Pana presentassero lo stesso OLED sviluppato congiuntamente...
Sindaco: Cosa intende per bibliche?
Ray: Intende cose da Vecchio Testamento, signor sindaco, proprio roba del tipo collera divina, fuoco e zolfo che piovono dai cieli, fiumi e oceani che bollono!
Egon: Quarant'anni di tenebre, eruzioni, terremoti!
Winston: Morti che escono dalle fosse!
Peter: Sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme! Masse isteriche!
Sindaco: Basta! Ho il panorama!
Magari tutto procede secondo copione e le 2 multinazionali del Sol Levante presenteranno dispositivi OLED (4K Sony, UHD Pana... :D) brandizzati. Credo poco a bollettini di guerra (commerciale vs brand coreani e cinesi).
Everything is possible!
-
Citazione:
Gian Luca Di Felice
.... e non vedo proprio il nesso con la Ferrari!!! Mi vorresti dire che quando hai acquistato il tuo LCD, non c'erano plasma da 42 pollici nella stessa fascia di prezzo? Tu hai scelto di acquistare un LCD o quanto meno hai ritenuto quel modello il più interessante per te come rapporto qualità/prezzo! Ma non mi venire a dire che non potevi permetterti un plasma, perché semplicemente NON è vero!!!!!
Cosa c'entra la Ferrari? Adesso ti spiego: Tu credi che se avessi la possibilità economica, non mi sarei già comprato un 65VT60? Intanto seguo comunque le discussioni inerenti etc, etc......
Ma poi cosa vuoi capire i KAVOLI miei? Se vuoi te li spiego, così mettiamo fine a questa.............:
L'LCD LED da 40" è un regalo che mi sono scelto per il matrimonio ed una TV pensata in realtà per uso stanza da letto (prima o poi ci andrà! :D). Intanto come prevedevo sono passati più di 2 anni e non ancora avuto la possibilità di acquistare il PLASMONE (che seguo dai tempi del VT20), perciò durante questa attesa l'LCD sta tappando un buco associato all'impianto HT, che altrimenti non avrebbe senso senza TV in salotto. Inoltre, prima di poter organizzare un dignitoso angolo PC (all'inizio non ero nemmeno convinto di farlo), ho utilizzato per più di un anno il TV anche come monitor PC per parecchie ore al giorno (anche questo previsto). Ti immaggini che cosa ne sarebbe stato di un plasma...............stamapato? No, marchiato a fuoco!!! :asd:
C'è altro che vuoi sapere/capire? :sofico:
-
Citazione:
Cappella
Cosa c'entra la Ferrari? Adesso ti spiego: Tu credi che se avessi la possibilità economica, non mi sarei già comprato un 65VT60? Intanto seguo comunque le discussioni inerenti etc, etc......
Non ho mai parlato di 65VT60, bensì di un 42 pollici plasma nella stessa fascia di prezzo del LCD che hai acquistato...sei tu che continui a parlare di Ferrari... io non ne ho mai fatto menzione...né mi permetterei mai di giudicare il portafoglio di chicchessia!
Per il resto è ovvio che sono cavoli tuoi! ;)
Gianluca
-
Come volevasi dimostrare, sei de coccio! :muro:
Bhe, ne ho parlato io invece di 65VT60, e allora? Certo, tornando ai KAVOLI miei, non ti ho detto che ho una distanza di 3m........, quindi tu metteresti un 42? :rolleyes: :ops:
Citazione:
Gian Luca Di Felice
...bensì di un 42 pollici plasma nella stessa fascia di prezzo del LCD che hai acquistato...
Ma allora che ho parlato a fare? :eek: Senti, posteggiamola quà sta Ferrari; meglio andare a piedi! :rotfl:
-
Citazione:
Cappella
Come volevasi dimostrare, sei de coccio! :muro:
Bhe, ne ho parlato io invece di 65VT60, e allora? Certo, tornando ai KAVOLI miei, non ti ho detto che ho una distanza di 3m........, quindi tu metteresti un 42? :rolleyes: :ops:
Ma allora che ho parlato a fare? :eek: Senti, posteggiamola quà sta Ferrari; meglio andare a piedi! :rotfl:
Vabbè, lasciamo perdere...tanto vedo che di tutte le risposte che ti ho dato (a cominciare dalla prima), non hai mai capito il succo!...anzi, direi che devo aver toccato qualche nervo scoperto... mi spiace!
Buona domenica!
Gianluca
-
Nessun nervo, anche io posso dire la stessa identica cosa:
Citazione:
Gian Luca Di Felice
...tanto vedo che di tutte le risposte che ti ho dato (a cominciare dalla prima), non hai mai capito il succo!
Nella vita, mica si può e si deve andare tutti daccordo; del resto il mondo è bello anche perchè è vario. :)
-
Citazione:
Cappella
Nella vita, mica si può e si deve andare tutti daccordo; del resto il mondo è bello anche perchè è vario. :)
Qui non si tratta di essere d'accordo o meno, bensì di dati oggettivi che avevo già cercato di spiegarti qualche giorno fa:
Citazione:
Gian Luca Di Felice
ti inviterei a vedere i bilanci di Pioneer ai tempi dei plasma Kuro e quelli di Panasonic degli ultimi anni (specie quelli della divisione TV, quasi tutta incentrata sulla produzione e vendita di TV al plasma). Se io sono un imprenditore punto al profitto...se poi riesco ad unire qualità a profitto, tanto meglio! Altrimenti CIAOOOOOO!!!!
Gianluca
-
"Se io sono un imprenditore punto al profitto..."
Purtroppo, questo è un errore comune a tanti imprenditori legati ancora, storicamente, alle differenze algebriche tra ricavi e costi e quindi a ragionare molto spesso (talora sbagliando) in termini di profitto in senso stretto anzichè di puntare al segno focale della mission aziendale ossia al "raggiungimento" e alle prospettive finanziarie nel breve e nel medio periodo, ossia alla determinazione del Cash Flow (di gran lunga più importante del profitto).
-
Citazione:
aletta01
"Se io sono un imprenditore punto al profitto..."
Purtroppo, questo è un errore comune a tanti imprenditori legati ancora, storicamente, alle differenze algebriche tra ricavi e costi e quindi a ragionare molto spesso (talora sbagliando) in termini di profitto in senso stretto anzichè di puntare al segno focale della mission az..........[CUT]
Senza voler entrare nelle dinamiche economico-finanziarie in senso stretto, direi che le cose non sono andate per il meglio né per Pioneer, né per Panasonic, né per tante altre...tant'è che il Plasma è arrivo (ahimé / ahinoi) al capolinea! E non solo per questioni meramente economiche, ma anche per questioni legate alle normative sui consumi (sempre più stringenti in prospettiva e che hanno tagliato qualsiasi prospettiva di poter investire sullo sviluppo di pannelli plasma Ultra HD...quanto meno tali da giustificare una possibile commercializzazione a prezzi "di mercato").
Per quanto riguarda gli OLED, sono ormai anni che un po' tutti sembrano incontrare difficoltà nel produrre i pannelli TV con ridotti scarti e soprattutto con sufficienti garanzie sulla loro durata! Sono piuttosto certo che negli uffici R&D dei maggiori produttori, una soluzione sia già stata trovata, ma evidentemente ancora troppo costosa per arrivare sul mercato di massa (soprattutto in considerazione dei prezzi di vendita degli attuali LCD - sia Full HD che Ultra HD) ;)
Gianluca
-
Citazione:
Gian Luca Di Felice
Qui non si tratta di essere d'accordo o meno, bensì di dati oggettivi che avevo già cercato di spiegarti qualche giorno fa...
Andare daccordo nel senso di capirsi, andare in sintonia. Ma tra di noi non si è capito ne "il succo", ne "il nesso". Un pò come tra "consumatori" e "produttori". :D
-
Citazione:
Cappella
Andare daccordo nel senso di capirsi, andare in sintonia. Ma tra di noi non si è sapito ne "il succo", ne "il nesso". Un pò come tra "consumatori" e "produttori". :D
Ah ah ah!! In effetti! :D :D
Gianluca
-
Che notizia triste. Si è passati dalla fine del plasma di qualità, al rallentare l'introduzione degli oled per concentrarsi su cosa?
Lcd ultrahd. Evviva
Mi sembra si torni indietro