Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Leone...però sono conscio del fatto che le B&W sono rigide come il piombo !!! precise ma rigide...e mi avete messo in testa di provare le dynaudio , devo trovare un rivenditore qua vicino .... abito in provincia di Udine Friuli ... cavoli però sono molto costose le Dynaudio...
-
Oggi ho trovato un rivenditore dynaudio proprio a Udine con sale d ascolto e vado a fare un due prove....poi volevo sentire anche le monitor audio...
Il 2 dal mio rivenditore di fiducia sempre a Udine farò una prova: B&W CM5 vs B&W 805 Diamond , lo so alcuni di voi diranno follia ma io voglio sentire la reale differenza tra due diffusori simili 1000€ vs 5000€ voglio capire se i 4000€ si sentono molto in modo evidentissimo o leggermente, o per nulla. a pari condizioni e con elettroniche di ordine elevatissimo, non devo avere dubbi sulle sorgenti...in casa lui ha Classe quindi....tanto di cappello.
Sono sempre convinto che dopo un certo salto di qualità siano effetto placebo tutte le migliorie ...
Ovviamente farò una recensione del confronto CM5 vs 805 Diamond
-
entra in gioco il metro di giudizio che ognuno ha
-
Io ascoltate la finezza delle 805 d e tutt'altro ascoltare . Ma cm5 sono ottime casse.
-
Ho ascoltato ieri delle Dynaudio Focus 160 collegate ad un Naim da 30w il modello wifi con musica liquida dal server ... Ovvio 2000€ di diffusori e altrettanti di ampli ma cavolo ora non arrivo ad ascoltare più le mie ... Una presenza estensione una dinamica del basso favolosa le voci che spettacolo che spettacolo ... Non prendo più il denon 720 mi oriento ora su un Audio Analogue Fortissimo. E vediamo come vanno le piccole dopo ...
-
Occhio al liquido :gluglu: che ti propina il venditore...può essere artefatto,
meglio portare un CD conosciuto...
-
si infatti mi ha detto anche lui senza impegno mi prepara la sala con i componenti che voglio porto un CD e facciamo il test... ha 5 sale di ascolto comunque veramente grande suono!!!!Ma ce da dire che le mie attaccate al Denon AVR sono stra sprecate eh è un muticanale...ora aspetto l Audio Analogue .... probabilmente fin ora non hanno mai suonato le mie...
-
sicuramente non come dovrebbero
-
Io ho ascoltato le cm1 e le cm5 collegate ad un eci5 da 200w e le cm1 mi sono piaciute maggiormente. Secondo il rivenditore le cm1 sono esose. Se le hai ascoltate solo con il 1910 che hai in firma secondo me non hai nessuna idea di cosa possano esprimere. Parlo per esperienza diretta con le mie 685. Collegate ad un buon ampli sono cambiate dal giorno alla notte.
-
Infatti la penso come voi (Leone & Max) e anche il negoziante che mi ha fatto provare le dynaudio me lo ha detto. Evvettivamente sono stato sordo per anni peccato...
Leone qual è data la tua grossa esperienza l integrato che esprime al meglio le potenzialità delle CM1 senza eccedere....per perdere quello strillare....
Max che ampli usi con le 685?
-
Io faccio poco testo dato che gli ho attaccato un supernait che per le 685 è esagerato ma quando avrò il tempo riprendero' gli ascolti per cambiare le casse. In ogni caso se ti sono piaciute le voci dynaudio ( ed anche a me sono piaciute moltissimo) ti consiglio un ascolto delle Dalí mentor.. Io le ho trovate splendide. Non ascoltare le ikon, non sembrano neppure la stessa marca e ti falserebbero le idee.
-
S delle 685 hai collegato un ampli del genere???? Esagerato e dir poco!!! come mai questo abbinamento?
-
Non sono pazzo... Ho preso al volo un'occasione in previsione del cambio delle casse.
-
arcam A 19 può essere una soluzione
-
Eccoci qua oggi ho fatto una prova ascolto di CM5 Vs 805 Diamond
I diffusori erano pilotati da un Denon 1510devo dore ha molto corpo come ampli volume a 1/3 e gia cantavano bene.
Beh primo ho ascoltato le CM5 molto simili alle mie CM1 suono regolare un po "alto" la impronta è praticamente la stessa dlle CM1 solo piu corpose nei bassi ecc ecc.
Poi collega le 805 D .... le 805 D porca t---a un altro pianeta, che sonorità dettaglio assolutamente non stancanti naturali calibrate , beh mi hanno emozionato veramente, e dire che erano collegate ad un 1510 non oso immaginare ad un buon valvolare come mi ha suggerito il negoziante...Penso che il prossimo upgrade saranno proprio loro, purtroppo il venditore aveva ragione anche un sordo sente la differenza, vero verissimo mi è bastata la prima nota della prima canzone incredibile. eccezionali eccezionali.