Dopo alcuni giorni di prove...
.Ritengo anch'io che la scheda sia un pochino "sorda", ovvero abbia una limitata capacità di ricezione.
Attualmente questa è la mia situazione:
TV ANALOGICA
Ha funzionato fin da subito e sono riusito a selezionare tutti i canali disponibili.
RADIO FM ANALOGICA
Con il software originale avevo memorizzato 20 stazioni, ma partivano da frequenze superiori a 99 MHz; con i driver aggiornati ho ricevuto stazioni partendo dagli 88 MHz, ma il computo totale delle stazioni è sceso a 18...!!?!
Il problema è che, in entrambi i casi, non ottengo audio da nessuna stazione.
DVB-T
Memorizzo 18 canali, tra cui mancano Canale 5 ed Italia 1. Solo una volta ho ricevuto Canale 5 (sulla frequenza 810.000, Provider MBone, ID Trasponder 900), ma:
1) Non ricevevo audio;
2) Veniva rilevato solamente nella sezione di ricerca, però una volta tornato nella schermata per la visione non era presente nella lista canali generale.
RADIO DIGITALE
Entrando nella sezione relativa alle radio, con il menù a tendina, non ho la posibilità di far partire la ricerca (ovvero premendo il tasto ricerca si imposta nuovamente quella per le televisioni).
Commutando più volte tra FM e DVB-T il programma va in crash.
Ho mandato una mail al loro servizio assistenza... Vedremo.
Un saluto. Leo!
Re: Dopo alcuni giorni di prove...
Marmocchio, quella dell'amplificatore di segnale è davvero un'idea mondiale... vedo di recuperarne uno perchè al momento la mia situation è che il cavo di antenna passa nel VCR prima di arrivare alla scheda... e in effetti TV analogica e e radio FM non digitale sono un po' sordine ;)
Il problema più grosso che ho è il recording da fonte analogica... non so se è un problema di frame rate o di driver kakkoso, ma usando il loro software in MPEG - qualità DVD :confused: il video che ne risulta è scattoso... Tu hai mai provato a registrare da fonte analogica (es. SkyBox in ingresso)? Come va?
Grazie in anticipo,
RoarinPenguin
Re: Re: Dopo alcuni giorni di prove...
Citazione:
RoarinPenguin ha scritto:
Marmocchio, quella dell'amplificatore di segnale è davvero un'idea mondiale... vedo di recuperarne uno perchè al momento la mia situation è che il cavo di antenna passa nel VCR prima di arrivare alla scheda... e in effetti TV analogica e e radio FM non digitale sono un po' sordine ;)
Il problema più grosso che ho è il recording da fonte analogica... non so se è un problema di frame rate o di driver kakkoso, ma usando il loro software in MPEG - qualità DVD :confused: il video che ne risulta è scattoso... Tu hai mai provato a registrare da fonte analogica (es. SkyBox in ingresso)? Come va?
Grazie in anticipo,
RoarinPenguin
Non ho nessun problema di aquisizione in Analogico ..... ;)
Re: Re: Re: Dopo alcuni giorni di prove...
Citazione:
Marmocchio ha scritto:
Non ho nessun problema di aquisizione in Analogico ..... ;)
Uhmmm.... ció é molto stranissimo... che sia un problema di scheda video? Io ho una Sapphire ATI X600XT con 256 MB RAM e un P4 a 3,2 Ghz con 1 GB RAM DDRII 533 Mhz... non penso sia un problema hardware... Tu che scheda video usi? e con che versione di driver?
La cosa strana è che non è un problema di qualità video o audio, che è buona, ma semplicemente che il video catturato avanza a "scattini".
Tu stai usando il loro software? che versione? hai dovuto fare modifiche alla configurazione? O a file ini?
Grazie per le info.
Ciao,
RP