Visualizzazione Stampabile
-
Ho prenotato l'LG SoundPlate appena arriva e appena ho modo di provarlo (non prima dei primi di Gennaio) vi faccio sapere. Ho visto che l'LG SoundPlate LAP 340 ha un DAC che dicono sia abbastanza buono. E' il ESS Sabre. Ma non si sa di più. Sul sito di ESS ci sono vari Sabre, quale avranno messo? Mah...
-
Io sono indeciso tra l' Onkyo e appunto Lg...aspetto le tue prime impressioni!!!!
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
littleflower
Io sono indeciso tra l' Onkyo e appunto Lg...aspetto le tue prime impressioni!!!!
Ieri sono andato in un centro commerciale per cercare di farmi un'idea e c'erano sia la Onkyo LS T10 (299€) che la LG LAP340 (399€).
Devo dire che non sono riuscito ad ascoltarle bene (andare l'ultimo sabato prima di Natale non è stata una brillante idea...) ma mi sono sembrate molto simili. Ero andato con l'intenzione di comprarne una ma non sono riuscito a decidermi.
Della Onkyo mi attira il nome, il prezzo ed il fatto che è chiaramente esplicitato che si può utilizzare con il telecomando della TV
Della LG l'unica cosa mi piace è la forma che è proprio quella che cercavo. Sottile e poco "invasiva" (a differenza della Onkyo che sotto questo aspetto lascia molto a desiderare).
C'era anche una Denon (DHT-T100 a 349€) che era una via di mezzo sia nel prezzo che nella forma ma non sono riuscito a sentirla.
Purtroppo sono uscito con più dubbi che certezze quindi aspetto anche io con ansia che alcuno posti le prime impressioni.
-
LA soundpalte lg pare una bomba anche dalla recensione di trusted.Ma paradossalmente e' gia' vecchia in quanto lg presentara' aa gennaio il sucessore ( che poero' ha il sub seperato).Francamente al prezzo che costano queste soundstage e' meglio una soundbar.
-
Citazione:
pellizza
LA soundpalte lg pare una bomba anche dalla recensione di trusted.Ma paradossalmente e' gia' vecchia in quanto lg presentara' aa gennaio il sucessore ( che poero' ha il sub seperato).Francamente al prezzo che costano queste soundstage e' meglio una soundbar.
aggiungerei che la nuova lg avrà anche il lettore BR integrato.
Cominciassero a metterci qualche ingresso hdmi, uscita microfono e presa ethernet sarebberp perfette per me: del blutooth e wireless non so che farmene
-
Citazione:
pellizza
Come mai dici questo?
A me hanno detto che un soundbar "minimamente decente" non può costare meno di 300€ quindi i prezzi sono molto simili.
Io pensavo che la soundplate avendo più spazio potesse creare un effetto surround migliore (consapevole che non sarà mai un vero surround).
Se posso evitare il subwoofer per me é anche meglio (come dicevo prima meno invasivi sono questi "aggeggi" e meglio é per me), quindi magari se aspetto Gennaio secondo voi il prezzo di questa scenderà un po'?
Infine tra questa e la Onkyo qualcuno se la sente di darmi un consiglio?
Grazie e BUON NATALE!!!!!!!!!
P.s. Mi daresti il link di trusted dove c'è la recensione? Non riesco a trovarlo
-
Le Soundplate nascono come miglioramento audio delle tv, non sono concepite ne' per la musica ne per vedere film in modo serio.Che poi vogliono strafare per renderle universali non fa altro che aumentar il prezzo.Del resto costano 300euro ( tranne la philips che costa 200e e l'empire media 160).Per quella cifra aggiungendo 60e ti porti a casa un ottima ysp-1400 yamaha che e' due/tre gradiini sopra.La mancanza di Hdmi e' una pessima scelta ma probabilmente nei modelli sucessivi tutte ne saran dotati.Piu che altro nessuna soundplayte o soundbar sotto gli 800e supporta le codifiche audio Hd.A questo punto se uno vuol godersi i film in blu ray prende un impianto precotto da 500 /600e che ha prestazioni superiore ad un equivalente soundar/soundstage.E' una mia opinione ovviamente.
-
Aggiungo 2 cose
1- ho avuto modo di sentire in un comet la Bose ed il suono e' bomabto...pessimo oltre ogni modo...magari era settata male ma era propio bombato.
2-La recensione della Lg ne parla bene : http://www.trustedreviews.com/lg-sou...-System_review
Ma poi vado su amazzzone.com e leggo i pareri dell'utenza che parlano anche li di suono bombato... ed allora ti vien il dubbio.Del resto leggo qui sul forum che la Ysp-1400 tanto lodata da alcune testate di recensioni non raccoglie consensi tra chi l'ha sentita dal vivo.
Ma credo anche che questi aggeggi richiedano una stanza perfetta se no sono perdono tutto il loro potenziale
-
Grazie mille. Sei stato molto chiaro anche se mi hai un po' gettato nello sconforto.
Pochi anni fa ho comprato una YSP-800 e l'avrò usata si e no una ventina di volte. Dopodiché é rimasta lì in un angolo perché di effetto surround non c'era neanche l'ombra e si aggiungeva la scomodità di avere un altro telecomando, alzarsi per accendere/spegnere il sub etc.
Purtroppo ho fatto la ca...ta di non fare la predisposizione per il 5.1 quando ho cambiato casa (avevo uno dei primissimi usciti della Sony tanti anni fa) ed adesso sono costretto a cercare dei palliativi ma non vorrei ripetere l'errore della YSP. Forse mi conviene affidarmi ad un centro specializzato. So che spenderò molto di più che andando in un centro commerciale ma forse riuscirò ad avere qualcosa di minimamente soddisfacente.
-
Oltre a Trustedreviews ho letto altri tre o quattro siti che ne parlano bene (8 punti su 10) ma in alcuni ne parlano malissimo. Mah... vi dirò io a gennaio appena la monto a casa dei miei e vi so dire. Comunque basta vedere il grafico delle frequenze del Bose e della LG per capire che così male LG non è anzi ne esce pure meglio della Bose.
-
L'errore piu' comune che si commette e' pernsare che siano come case 2.0 e quindi basta posizionarle vicino alla Tv.Invece sono piu' complesse e serve un ambiente perfetto, privo d'ostacoli sui muri laterali in modo che il suono rimbalzi e torni dietro di te.Raramente nelle case moderna c'e' tuttto questo spazio.Francamente la Bose e' stata deludente, mi ricorda quegli stereo bombati con le luci che andavano un tempo.Sul Lg non mi pronuncio, ma inizio a pensare che le recensioni su prodotti samsung/Lg siano diciamo poco obiettive, dopo aver visto i pareri dei lettori.
-
Allegati: 2
D'accordo pienamente con pellizza! Ecco i due grafici (da quel sito francese che parla male dell'LG) tra Bose e LG e poi ditemi voi:Allegato 20230
Allegato 20231
-
Valutate bene la Onkyo che è molto valida
-
Verissimo. La Onkyo è forse quello che ne esce più a testa alta e costa meno della Bose e della LG. Però.... il design non si può vedere! è alto quasi 11cm!!! per chi non ha problemi a tal proposito scelga Onkyo. Ma io che ho la TV (Samsung UE40F6500) già rialzata su ben due tovalini se ci metto l'Onkio mi arriva al tetto :-) Scherzi a parte chi ha problemi come i miei è meglio rivolgersia aqualcosa di molto più sottile perdendo qualcosa in qualità (anche se non molto).