Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me se il limite dei 32" è superato il TV con miglior qualità di immagine che puoi prendere in quella fascia di prezzo è il plasma Panasonic 42x60 hdready, circa 350 euro, poi prendi un telecomando universale più adatto se quello di serie non lo è
-
Entoni ti assicuro che non era e non è tuttora nostra intenzione mancare di rispetto a te o ai tuoi nonni.
Leggendo quello che ho scritto non mi sembra di aver offeso nessuno ma di aver espresso la mia opinione.
Anche io ho dei nonni anziani e ti assicuro che farei qualsiasi cosa per loro quindi sfondi una porta aperta quando chiedi rispetto per gli anziani.
Il mio era solo un giudizio sincero su quelli che erano gli effettivi bisogni dei nonni senza alcuna vena denigratoria nei loro confronti.
Pensala come vuoi ma mi spiace che tu non abbia capito il senso delle mie parole concentrandoti solo su quello che pensi noi pensiamo di te dei tuoi nonni, che chiaramente non corrisponde al vero. ;)
Ciao
PS: enri69 anche io avrei consigliato il 42x60 ma entoni preferisce che sia Full HD.
-
Prima di rispondere con questo OT, ho letto il topic 2 volte, per paura di aver frainteso il tutto.
Chiedo scusa ai mod. (2 ot in una settimana con all'attivo una manciata di post non è un buon comportamento, ne sono consapevole)
dopo le scuse, andiamo al sodo!
Citazione:
Originariamente scritto da
Entoni21
Quindi se avete un minimo si sale in zucca potete ben immaginare cosa succederebbe
con in mano il comune telecomando in dotazione ai due televisori Sony e Panasonic.
Per questo ora sto cercando un telecomando non originale di quelli semplificati specifici
per persone anziane con problemi di salute.
P.S. La poca sensibilità e il poco rispetto che la maggior parte di voi ha dimostrato
in questo post nel banalizzare e nel non voler capire i problemi e le esigenze di due
persone anziane con seri problemi di salute lo trovo vergognoso.
Non bisogna avere rispetto solo di cani e gatti e extracomunitari perché va di moda
in questo periodo.
Bisogna aver rispetto pure delle persone anziane, ricordandosi che un giorno potrebbe
toccare pure a noi se abbiamo la fortuna di campare, chiuso il discorso con voi!!!
Secondo me, è vergognoso più che altro che un utente si rivolga in questo modo a delle persone cordiali ed intente ad aiutare.
Tutti gli utenti intervenuti in questa discussione hanno dato la loro miglior opinione in base alle informazioni che tu hai dato, senza mai insultare nessuno. Tu, di punto in bianco, senza motivo, insulti le persone? Ti sembra normale?
Il tuo comportamento è vergognoso! I motivi sono 2: o sei un troll, o sei un neofita assoluto del mondo dei forum.
Ti consiglio di leggere attentamente quello che ti consigliano gli utenti prima di rispondere, o di non postare per nulla se poi devi fare uscite del genere
Citazione:
Entoni21
Scusate, ma io di misurare il locale manco mi sognavo se non me lo
diceva il commesso della Expert Italia, voi non avevate fanno menzione
di questa cosa....
come se gli utenti che hanno partecipato in questo topic avessero voluto fuorviarti perchè odiano gli anziani o pensano siano menomati. Sei tu che avevi posto dei paletti ben precisi, ragion per cui la distanza di visione non era necessaria.
Impara a vivere nei forum, e poi posta ;)
Chiedo scusa a tutti per questa sfuriata, ma io sono un'amante dei forum e della loro funzione, e quando un utente si comporta così non riesco a sopportarlo! Spero che i mod prendano provvedimenti, e mi congratulo sinceramente con Mike88 e morse88 (siamo tutti coetanei :D ), vi siete comportati in modo egregio. Io non mi sarei assolutamente scusato ;)
-
Non avevo visto nessun riferimento alla preferenza del full HD nei post, comunque dipende dai contenuti e dalla distanza di visione (che alla fine non sono stati specificati mi pare), se non si guardano blu-ray e si usa soprattutto dtt molto meglio un hdready di qualita' come quello citato che i fullHD led di quella fascia di prezzo
-
@ snake hunter
L'ostracismo verso gli anziani che alcuni utenti hanno dimostrato in questo
post lo ribadisco che è stato vergognoso e inaccettabile del convivere civile.
Ma trovo ancora più vergognoso il tuo miserevole tentativo di difendere l'indifendibile.
Anche se penso che l'hanno capito tutti che sei in realtà uno degli utenti che l'ha fatta
fuori dal vaso con in suo atteggiamento velatamente dispregiativo verso delle persone
anziane, ora cerchi di cambiare le carte in tavola mascherandoti dietro a un clone.
Già il fatto che uno si crea uno clone su un forum la dice lunga sulla pochezza della
persona, non deve poi sorprendere se utenti del genere non trovano di meglio che schernire
degli anziani che hanno difficoltà a gestire un televisore e il suo telecomando.
Solo i vigliacchi hanno comportamenti come il tuo!!! :mad::mad::mad:
P.S. Spero che i moderatori ti sanzionino, visto che è proibito crearsi dei cloni su un forum. :mad:
-
Citazione:
Entoni21
Scusatemi la franchezza ma si vede che voi non avete mai avuto a che
fare con persone anziane che hanno dei serissimi problemi di salute di
un certo tipo, dove anche l'uso un banale telecomando può essere un
grosso ostacolo per loro.
Tanto per fare un esempio, ho dovuto cambiargli ben 3 decoder del digitale
terrestre perché sbagliando a .....
..........
...........
Scusa tu la franchezza,
ma chi ha dimostrato poca sensibilità e poco rispetto sei tu. Poca sensiiblità e poco rispetto per chi ha speso un pò del suo tempo per cercare di aiutare te, piuttosto che leggere e passare oltre, come capita in molti topic che rimangono senza risposte.
Nessuno ha denigrato i tuoi nonni, anche perchè ti garantisco che pure dall'altro lato del monitor ci sono persone che hanno, o hanno avuto, in casa nonni o genitori con problemi molto gravi. Non pensare di essere l'unico a dover accudire persone problematiche. Ci sono passato anche io, sai?
Non ti racconto i dettagli della vicenda, conclusasi tragicamente appena 1 mese fa, ma sappi che chi ti scrive parla con cognizione di causa perchè avuto gli stessi tuoi problemi, forse pure peggiori dei tuoi....
Tra l'altro, le tue parole rafforzano ancora di più la mia tesi: i tuoi nonni hanno già problemi ad accendere un banale decoder, e ne hanno mandati in tilt ben 3....ecco, tu adesso vuoi regalargli un televisore ultramoderno con 40mila funzioni?! Per farne cosa? Per navigare su internet, utilizzare le app, guardare i filmati di YouTube, usare gli occhiali 3D, collegarci un bel media-center?
Già che ci sei abbinagli un bell'impianto 5.1 con un amplificatore serio (consigliatissimi Denon, Marantz, Onkyo), così quando guarderanno i blu-ray, attiveranno il Dolby True-HD e si godranno anche l'audio in alta definizione....
Guarda Entoni, forse le abbiamo capite meglio noi le esigenze dei tuoi nonni, che non tu.
Non mi dilungo oltre, probabilmente neanche leggerai cosa ti è stato scritto. Ti sono stati dei consigli sensati, chiari, lineari, con toni educati su cosa comprare. Non comprendo questa tua sfuriata finale.
Un pò di sale in zucca forse dovresti metterlo tu. Non so quanti anni hai, ma dal modo di porti, direi che te ne manca parecchio...devi maturare!!
Buon acquisto
-
Per il momento mi limito a chiudere la discussione.
L'argomento è per certi versi molto delicato e non voglio prendere decisioni che con il tempo che ho a disposizione ora non avrei modo di prendere con la dovuta calma.
Mi scuso pertanto per la chiusura, non vuole essere punitiva e/o definitiva ma solo cautelativa per fare in modo che non si degeneri.
Stasera o domani al più tardi valuterò il da farsi (comprese eventuali sanzioni da comminare) e poi riaprirò.
-
Ho letto e riletto tutta la discussione dall'inizio per farmi una idea chiara e per assicurarmi di non aver perso nulla di rilevante.
Purtroppo districare questa matassa è impossibile senza tirare in ballo opinioni che vanno al di là del tecnico, che dovrebbe essere la materia principale di cui si parla in questo forum. Farò del mio meglio per non offendere nè direttamente nè indirettamente la sensibilità di qualcuno.
Le conclusioni a cui sono arrivato sono le seguenti.
Entoni21
Innanzitutto tu hai fornito informazioni discordanti e poco chiare sullo stato di salute dei tuoi nonni.
Hai inizialmente chiarito che erano persone anziane, questo è vero, ma hai più volte ribadito come fossero perfettamente in grado di distinguere la resa (a livello di picture quality) di un TV (ad es qui al post #10).
Questa informazione, data in un forum come AV, è parecchio fuorviante e ti spiego perché.
La stragrande maggioranza delle persone non sono assolutamente in grado di distinguere le differenze che tu hai detto i tuoi nonni sono in grado di percepire. Le stesse differenze che tu hai notato nella tua visita nel centro commerciale sono quasi certamente dovute a impostazioni di fabbrica esasperate di un modello o l'altro; quasi tutti i forumer sanno che la prima regola è non giudicare un TV dalle impostazioni di default in un centro commerciale.
Tra l'altro anche parlando della sola definizione, una persona dotata di buona vista percepisce e apprezza pienamente il Full HD (con una trasmissione di buona qualità e/o un bluray) su un TV da 32" a non più di 1.4-1.5m.
Io ti scrivo mentre guardo un 55" da poco meno di 3 metri e sono al limite di distanza.
I casi quindi erano (per chi stava leggendo) due:
- tu non ti rendevi conto che quello che dicevi/scrivevi circa le capacità visive dei tuoi nonni era molto difficilmente corrispondente alla realtà
- i tuoi nonni erano effettivamente "nonni" solo per modo di dire, ma in realtà due persone molto più "prestanti" di quanto lo stesso termine nonno potesse far intendere.
Da come ti hanno risposto gli altri - lo scrivo io, ma credo lo abbiano pensato in molti - avevano probabilmente il dubbio che la risposta corretta fosse la 1, ma non avendo motivo di dubitare delle tue parole optavano per la due.
Dei dubbi saranno però emersi man mano che il thread andava avanti e tu fornivi ulteriori informazioni sul loro stato di salute, che però, permettimi, contrastano con quanto ti è stato detto più volte.
Sono infatti ragionevolmente sicuro che tu stesso, visto che ti dichiari totalmente a digiuno della materia, se ti mettessimo di fronte a due TV da 32", ad una distanza di visione che - suppongo - sia di oltre 1.5m (nonostante sia una informazione che in molti ti hanno chiesto e mi pare tu non abbia dato) regolati in modo corretto, avresti molte difficoltà a scorgere differenze.
Mancando il confronto diretto tra un TV e l'altro poi, mi azzardo a dire che nelle condizioni di cui sopra un neofita assoluto (perché i tuoi nonni lo sono nel capo delle TV flat, venendo da un CRT) indipendentemente dall'età al 90% giudicherebbe pienamente soddisfacente qualsiasi TV e soprattutto se trovasse qualcosa che non lo soddisfa poi troverebbe lo stesso difetto su un'altra (come ad esempio dei difetti pesanti dati dalla compressione delle immagini trasmesse dalle emittenti, non imputabili al TV quindi).
L'unica cosa che si potrebbe apprezzare facilmente è la prestazione dal punto di vista dell'angolo di visione, ma - cosa che ti è stata detta anche questa - nelle TV di fascia media molto raramente vengono impiegati pannelli in grado di differenziarsi pesantemente l'un l'altro.
Insomma, dal punto di vista tecnico, io trovo che ti siano state date tutte informazioni pienamente corrispondenti alle tue richieste. Non solo, ma anche che queste informazioni corrispondessero alla verità dei fatti.
Difatti ti è statofatto notare che andare su TV di fascia alta in queste condizioni sarebbe risultato quasi controproducente, ed è assolutamente vero.
Che viste le condizioni che hai descritto un TV di medio livello potesse andare sicuramente bene, ed è vero anche questo (visto quanto specificato sopra).
Ultimo ma non da ultimo, man mano che aggiungevi informazioni (che pur ti erano state chieste da subito) chi ti aveva già dato suggerimenti li ha corretti in corsa, e nuovi utenti sono venuti in tuo aiuto.
Quindi ripeto, dal punto di vista tecnico a me pare tutto ineccepibile, e se devo proprio muovere delle critiche le muovo a te: perché mi pare che ci siano diverse informazioni che ti sono state chieste più volte e tu hai tardato a dare o non hai dato proprio; perché hai aggiunto particolari che potevano essere rilevanti con ritardo e perché ti sei attardato in OT (come quello su Samsug) assolutamente inutili e controproducenti.
Venendo al discorso comportamentale, che è quello più delicato, io francamente non me la sento di condannare nessuno.
Le parole che tu hai utilizzato, nel descrivere vergognoso il comportamento di alcuni, sono molto pesanti e per me ingiustificate. Spiego perché: è evidente che ti sei sentito toccato sul vivo e hai reagito, ma io trovo che chi ha mosso delle critiche le abbia mosse a te, non ai tuoi nonni, e che questa cosa sia chiarissima in tutti gli interventi.
Nessuno, assolutamente nessuno, si è nemmeno sognato di offendere i tuoi nonni. Se qualcuno ha mosso critiche (come sto facendo anche io) di sicuro lo ha fatto verso di te e non verso altri.
Come detto, capisco comunque la tua reazione dal punto di vista affettivo (diciamo un eccesso di difesa), quindi non prendo provvedimenti nei tuoi confronti.
Non prendo però provvedimenti nemmeno nei confronti di altri forumers, che alla fine ti hanno risposto "per le rime".
Se sanzionassi loro, dovrei sanzionare anche te. Ma visto che ti servono info per una situazione delicata non lo farò.
Venendo all'argomento re-iscrizione di snake hunter, con i mezzi a nostra disposizione per verifiche di questo tipo non mi risulta assolutamente sia un clone, per cui ti prego di scusarti con lui, pubblicamente o per MP (in questo caso confermamelo per favore, sempre in MP), perché le accuse da te mosse nei suoi confronti mi sembrano del tutto ingiustificate.
Se non lo farai, allora sarò purtroppo costretto a sanzionarti.
Riapro il thread.
Vi prego di comportarvi nel pieno rispetto degli altri innanzitutto e delle regole del forum in secondo luogo.