Bravo Iuki,un'ottima disamina con parecchie chicche che non conoscevo. ;)
Visualizzazione Stampabile
Bravo Iuki,un'ottima disamina con parecchie chicche che non conoscevo. ;)
Ho dato un occhio al Master americano della Diamond Edition su Vudu (servizio streaming):
Ebbene non è uguale a quello del Blu-ray europeo: infatti è stato ripristinato il formato, a mio parere corretto, 1.66:1 (infatti avevo piccole bande laterali).
Il Blu-ray europeo aveva il formato cinematografico 1.85:1 che però tagliava troppo in verticale per quanto mi riguarda...
Ma porca... :mad:
lo sempre detto che è troppo tagliato 1.85:1 verticalmente, perdendo profondità di campo e diversi dettagli , fosse stato almeno un bel 1.78:1 non ci si saremmo potuti lamentare troppo.. ma cavolo..! loro adesso avranno l'edizione che avrei sempre voluto di Aladdin, una sorta di Definitve Edition, per che dal punto di vista della mera qualità AV.. Aladdin è senza dubbio uno dei 5 classici Disney più soddisfacenti, senza stravolgere il feeling della colorimetria originale del 1992, che quantomeno ricordiamo.
Non cè sperenza Aladdin Diamond possa arrivare magari nel 2016 anche da noi..? :(
Aladdin è uno dei classici "recenti" più popolari ed apprezzati, mi sembra impossibile che possa essere Diamond solo in usa, a maggior ragione che il master video non è lo stesso, questo titolo non è meno importante de La Sirenetta, che ha avuto la Diamond anche da noi, tra l'altro pure con una cover migliore dell'edizione usa, aldilà del casotto fatto con l'inversione dei fotogrammi
https://www.youtube.com/watch?v=_ltViW_YkOo
praticamente con Disney è sempre un terno al lotto, soprattutto per le nostre edizioni.
Tempo fa ho segnalato una magagna sulla traccia italiana de LE FOLLIE DELL'IMPERATORE, se scrivo a Disney Italia dite che me lo mandano un disco sostitutivo, o almeno mi considerano...??
Incredibile: a quanto sembra a differenza dei servizi streaming digitali americani che hanno il formato 1.66:1, il Blu-ray Diamond ha lo stesso video del disco europeo in 1.85:1!!!???