Visualizzazione Stampabile
-
Anch'io presso il Mediaworld della mia zona ho trovato solo le serie inferiori (4508, 6158), chiedendo spiegazioni al commesso mi rispondeva dicendomi che era un problema di Philips che non consegnava gli altri modelli, cosa assolutamente falsa perchè sul loro sito ci sono tutti i modelli, addirittura anche il nuovissimo 60PFL8708S http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60715133.
La settimana scorsa per caso entro in un negozio Expert a due passi da casa e lì trovo tutti i modelli in esposizione.
-
Come fai a dire che il sony è imparagonabile ad un f8000 perche di molto superiore? per prima cosa il samsung a differenza di tutti gli altri TV deve essere configurato da zero dai colori al bianco e tutto il resto che permette di personalizzare da zero...il samsung a differenza di tutti gli altri TV è personalizzabile in tantissime maniere...e se impostata come si deve rende ed anche tanto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Jekus90
Come fai a dire che il sony è imparagonabile ad un f8000 perche di molto superiore? [CUT]
Lo dico sulla base della MIA visione personale dal vivo, in condizioni di luce identiche, video identico, settaggio identico, a 1 cm un dall'altro. Ti è sufficiente come risposta? ;)
-
si ma il samsung se fatto con le giuste regolazioni e calibrazioni ha una qualità simile al sony...con le impostazioni di base preimpostate da samsung il gamma e i colori sono sfasati...
-
hai ragione. Ma entrambi, senza regolazioni personalizzate, avevano davvero tonalità troppo differenti. Ripeto..... era sintonizzato su discovery channel HD che di HD aveva solo la pubblicità....... che si vedeva nettamente meglio del programma. E... visionati un accanto all'altro, avevano rese cromatiche differenti e il samsung era lontano dalla realtà. Prob non aveva i giusti settaggi.... questo non lo so, ma il sony era settato esattamente come lui. Quindi a parità di settaggi.......
-
non è a parità di settaggi...il sony con le impostazioni di base il gamma e i colori si avvicinano a i valori di target che sono per gamma 2.2 e per i colori 6500...mentre il samsung con le impostazioni di base è nettamente lontana da questi valori...però con le giuste regolazioni si arriva a i valori di target rendendo i televisori di poco differente...c'è chi preferisce la qualità visiva del samsung e chi quella del sony...però a qualità di immagine siamo lì...
-
Sono andato anch'io alla ricerca di questi tv e per ora sono tornato a casa sconsolato:
1) Mediaworld =
neanche un Philips! nemmeno delle serie inferiori (clamoroso perchè fino al 31/10 c'è in vigore un volantino MW "Tutto-Philips" compreso l'8008 !!), c'era un Sony enorme che non sono stato a vedere nemmeno che roba fosse e qualche Sharp. Per il resto pareti su pareti di SAMSUNG dalla dubbia qualità (non serie top)
2) Expert =
solo Philips serie inferiori, niente Sony, solita parete Samsung (anche se minore in proporzione pure perchè il negozio è più piccolo)
Per la mia modesta città, mi rimane solo Euronics da visitare sperando di avere più fortuna (ma non credo)
Morale: praticamente il 95% dei tv esposti in questi due negozi di grande catena che ho visitato sono SAMSUNG, perlopiù dalle modeste caratteristiche anche se di polliciaggi considerevoli (dai 18" fino ai 65")... ma perchè?????? forse perchè costano poco e sono "di moda" ? boh... ci sarebbe da andare OT sul fatto che la gente compra un tv perchè è piatto e esteticamente bello, anzichè perchè si vede bene in proporzione al prezzo..
Ciao
-
sgabu ogni tv ha una sua calibrazione di fabbrica, con differenti risultati buoni o non buoni e su ogni tv per raggiungere risultati ottimizzati si deve agire in maniera diversa sui settaggi per cui difficile valutare un tv ad un centro commerciale, unica cosa e' riuscire ad impostarli su cinema come dice rik per regolarsi un po', comunque anche io ho fatto fatica a trovare il philips 8008 ed ho notato che non dipende dalla compagnia ma da negozio a negozio anche della stessa Catena. Comuqnue w905 pfl8008 ed f8000 sono buonisime tv con pregi e difetti
-
Giusto draconsilver. Hai perfettamente ragione. Vuoi il personale non sempre cortese (o comunque sfinito dalla giornata di lavoro), vuoi il tempo che manca, ho trovato il samsung parecchio "finto", e sarà sicuramente come dici tu e anche come dice jekus90. Credo che sceglierò il sony. Non ho voglia di girare il piemonte per trovare un philips. Mi dispiace solo non aver avuto il confronto diretto e visivo.
-
Citazione:
gericos
praticamente il 95% dei tv esposti in questi due negozi di grande catena che ho visitato sono SAMSUNG, perlopiù dalle modeste caratteristiche anche se di polliciaggi considerevoli (dai 18" fino ai 65")... ma perchè??????
Semplice, amico mio. Perché SAMSUNG gli spazi che occupa con i suoi TV li paga. ;)
-
ottima scelta :) vai di sony e ne rimarrai più che soddisfatto :)
-
beato te che hai scelto eheh se ti puo' essere di aiuto al marco polo fanno lo sconto del 20% su tutti i tv
-
Oggi sono andato a prendere il 47pfl7008s da Euronics, stavano cambiando tutta la disposizione dei TV, stavano allestendo quasi tutta la parete con lo stand Samsung, assurdo.
-
La politica di investimento della samsung e' cosi, si vede che anche pagando i negozi per esporli ci guadagnino bene vendendo grandi quantita'.
Ho visto il 7008 in azione con br di the avengers e mi ha fatto una buonissima impressione ;)
-
Citazione:
kalach
Semplice, amico mio. Perché SAMSUNG gli spazi che occupa con i suoi TV li paga. ;)
Certo, ma io negozio devo dare un pò di scelta ai clienti... non posso vendere solo Samsung perchè mi paga meglio: è una tristezza vedere che praticamente così non c'è concorrenza. Il problema è che i tv vanno guardati sul posto, non si può comprare a scatola chiusa come se comprassimo un cellulare o una lavatrice (che grazie a youtube e i vari unboxing ormai conosciamo a memoria), qualsiasi video che troviamo in rete non ti farà rendere conto dell'immagine di un display.
Scusate l'OT
Ciao