i link ai siti sono vietati
Visualizzazione Stampabile
i link ai siti sono vietati
Quindi alla fine nessuno è riuscito a provare lo Yamaha R-N500?
Io sarei interessato a questo...il rotel è decisamente fuori budget per me...costa il doppio dello yamaha!
pazzesco... nessuno ha mai provato o sentito suonare lo Yamaha R-N500? ho scoperto che anche Marantz fa il modello SR5023 che anche lui è un sintoampli 2.1.
chissà quale suona meglio!?
Lo Yamaha suona a casa mia da circa un mese, che dire ne sono ampiamente soddisfatto, ha sostituito il mio vecchio nad 320 bee poiché ha smesso di funzionare, avevo bisogno di un ampli universale da usare anche per la visione di film.Rispetto al mio vecchio nad ho notato miglioramenti sul micro dettaglio e sulla tridimensionalità',per la dinamica,invece, sapete che è difficile fare meglio dei nad.
che bello! sono contento che qualcuno abbia risposto... posso chiederti che casse hai collegato allo yamaha?
a me fanno impazzire (parlo esteticamente) le Klipsch serie RF ma non so se possono andare bene... ho visto anche delle belle Canton, JBL, Focal, B&W 684
Io ho provato lo Yam AS 500, ma con le Klipsch
potrebbe essere un po' troppo brillante:
per me lo era anche con le B&W 684... :p
ripeto, le Klipsch (esteticamente) mi piacciono molto ma ho visto che hanno solo doppio woofer e tweeter. Domanda da totale ignorante nel settore: la mancanza di "Mid" può penalizzare la riproduzione di qualche tipo di musica o film? non sarebbe meglio un altoparlante con tweeter, mid e woofer?
Per quanto riguarda l'abbinamento yamaha/klipsch io l'ho provato personalemnte è devo dire che non va affatto male, tutta questa freddezza non lo mai sentita, e considera che il mio yamaha ha sostituito un Nad, ma considera, anche, che le klipsch almeno la prima serie reference, quella che ho io, hanno alcune mancanze che non risolverai con nessun amplificatore, parlo in particolare di una certa leggeressa in gamma medioalta, basta ascolatre un cd di Fabrizio de Andrè per rendersene conto, la voce non è restituita in tutta la sua pienezza.
Un consiglio che ti do, se vuoi un buon diffusore potresti valutare le Dali serie Zensor, si sposano molto bene con gli Yamaha.
Poi ricorda che in questo campo tutto è soggettivo, quello che per alcuni può suonare freddo per altri è dettagliato, quiondi sei tu che devi decidere cosa cerchi.
Le Klipsch rf II serie sembra abbiano un po' risolto la
eventuale asprezza in alto della I ;
poi in genere si dice: meglio 2 vie ( o 2,5, come ora va di moda)
fatte bene, che 3 male, a parità di prezzi: per le 3 vie questi salgono...:sofico:
non so cosa dirvi... chi ha lo Yamaha R-N500 ne parla benissimo anche se finora ho avuto solo 2 commenti, ma altri affermano che sia un prodotto assolutamente scadente soprattutto per l'uso musicale.
credo che a questo punto sia d'obbligo una prova d'ascolto dal vivo per vedere se mi soddisfa, il bello è trovare un negozio che lo abbia in esposizione!
Prova MWorld, Euronics, Trony, ecc