Visualizzazione Stampabile
-
Io ho due sub, sotto di me non cè nessuno ma ai lati e sopra si ma non ho mai avuto problemi, prima di fare l'acquisto sonda il terreno e chiedi se rispettando certi orari e volumi, magari provando con un sub di un amico, puoi goderti i film!!
Invece un mio amico ha un subbettino da 50 watt e fa tremare la vetrina del vicino :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca T
Che metratura hai?
Enormi quanto? :D
Io ho un salotto da 33mq
Considera che il pb e largo 45, alto 55 profondo 60 circa.
-
oggi ascoltavo un po' di musica con le torri ed il velo insieme.
su un brano di Sara K ho cominciato a pastrugnare dal sinto sul livello del sub con questo in modalità jazz, senza passa basso.
ad un certo punto ho sentito tremare tutto, pavimento, finestre... mi sono spaventato!, sembrava un vero terremoto :(
-
Capisco che il suono si propaghi ovviamente in ogni direzione ma avendo una parete comunicante con un vicino può aiutare ad attenuare l'impatto per lui posizionare da quel lato TV etc in modo che il fronte sia rivolto dalla parte opposta?
-
l'ho venduto proprio per evitare ulteriori rotture di P...e è proprio il sub che genera vibrazioni e tonfi ovunque. per chi è immerso nella scena è una goduria ma per chi sta guardando la TV o leggendo nelle stanze e piani vicini e una gran rottura.
Citazione:
Luca T
Un buon subwoofer vivendo in condomino mi può creare problemi con quelli del piano di sotto?
-
come tutte le cose, basta non strafare e a regolarlo a dovere...
poi, non credere che quando alzo con le torri ed il loro ampli, sia poi tanto meglio per i vicini :)
-
Anche io vivo in un condominio e possiedo un sub tutt'altro che piccolo ( kef con woofer da 30 cm). Non ho mai avuto problemi personalmente, ovviamente dipende anche da te. Ovvio è il consiglio di non tenere il volume troppo alto ma soprattutto io credo sia una questione di taglio della frequenza, quindi sta a te calibrare bene l'amplificatore.
-
Citazione:
Luca Maranca
Anche io vivo in un condominio e possiedo un sub tutt'altro che piccolo ( kef con woofer da 30 cm). Non ho mai avuto problemi personalmente, ovviamente dipende anche da te. Ovvio è il consiglio di non tenere il volume troppo alto ma soprattutto io credo sia una questione di taglio della frequenza, quindi sta a te calibrare bene l'amplificatore.
Per taglio della frequenza che intendi?
Di tagliare un po' frequenze troppo basse in modo da farlo scendere meno ed essere meno "invadente"?
-
per farlo scendere meno devi avere un high pass
-
Citazione:
antonio leone
per farlo scendere meno devi avere un high pass
Scusami ma non so cosa sia:(
Cosa intendeva allora?
-
ah non saprei cosa potesse intendere......
-
ragazzi quando un sub scende, scende.... quindi o lo calibri o a manualmente se le frequenze dal canale LFE arrivano lui risponde. è giusto cosi eh!! :) però anche a volumi non alti lo sente tutto il pianerottolo..