Un Difetto Inaccettabile ?
Nelle scene di movimento rapido, come per esempio le battaglie del disco test gli elementi che si muovono si scontornano all'inizio del movimento, poi l'intera figura in mivimento appare composta di quadrettoni digitali che seguono il movimento, alla fine del movimento la figura si ricompione.
Disco test: Il Signore degli anelli, Il ritorno del Re.
Scena test: Disco 2, Re Theoden, al trotto in sella al suo cavallo, passa in rassegna il suo esercito incitandolo alla battaglia.
Lettore DVD: Pioneer 737
Connessione: Component interlacciato e RGB via scart
Cavo: J&BL da 50 cm
Taratura fine:
Rotazione: -23
VCR: NO
Norma colore: NTSC44 (i colori mi sembrano più carichi aumentando così "l'effetto pellicola" e stemperando una certa freddezza del monitor)
Offset colre: 0
CTI: NO
Comb filter: NO
Riduzione fruscio: NO
Fuoco: 1 (a costo di perdere un pò di dettaglio il tutto è ben più godibile)
Intensità colore: 53%
Contrasto: 50%
Luminosità: 52%
Il problema non credo sia da ascriversi al lettore DVD in quanto gia da due anni lo usavo connesso in RGB via scart al televisore Metz Gemini senza riscontrare il minimo problema.
Sicuramente non è nemmeno l'uscita component in quanto il preblema si manifesta anche utilizzando la scart con segnale RGB.
Voi esperti come avete risolto?
Spero di poter smettere presto di logorarvi con le mie domande...
Ciao e grazie.
Andrea
DIFETTO INACCETTABILE (?)
Nelle scene di movimento rapido, come per esempio le battaglie del disco test gli elementi che si muovono si scontornano all'inizio del movimento, poi l'intera figura in mivimento appare composta di quadrettoni digitali che seguono il movimento, alla fine del movimento la figura si ricompione.
Disco test: Il Signore degli anelli, Il ritorno del Re.
Scena test: Disco 2, Re Theoden, al trotto in sella al suo cavallo, passa in rassegna il suo esercito incitandolo alla battaglia.
Lettore DVD: Pioneer 737
Connessione: Component interlacciato e RGB via scart
Cavo: J&BL da 50 cm
Taratura fine:
Rotazione: -23
VCR: NO
Norma colore: NTSC44 (i colori mi sembrano più carichi aumentando così "l'effetto pellicola" e stemperando una certa freddezza del monitor)
Offset colre: 0
CTI: NO
Comb filter: NO
Riduzione fruscio: NO
Fuoco: 1 (a costo di perdere un pò di dettaglio il tutto è ben più godibile)
Intensità colore: 53%
Contrasto: 50%
Luminosità: 52%
Il problema non credo sia da ascriversi al lettore DVD in quanto gia da due anni lo usavo connesso in RGB via scart al televisore Metz Gemini senza riscontrare il minimo problema.
Sicuramente non è nemmeno l'uscita component in quanto il preblema si manifesta anche utilizzando la scart con segnale RGB.
Voi esperti come avete risolto?
Spero di poter smettere presto di logorarvi con le mie domande...
Ciao e grazie.
Andrea