Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
chiedo scusa per aver cominciato una discussione e poi non aver più risposto.
Vorrei solo fare chiarire il mio pensiero.
Sono stato anche io negoziante, nel settore informatico, dove era abbastanza usuale che la gente chiedesse un prezzo e poi in rete trovasse lo stesso prodotto a meno, la mia critica nei confronti del rivenditore, non è il non avermi steso un tappeto per terra o il non aver "smontato" il suo magazzino per farmi vedere i propri prodotti, credo solo che se una persona viene a chiedere un consiglio a te negoziante è perchè se hai un'offerta interessante poi magari uno acquista, questa sarebbe stata anche la mia intenzione.
Ma in mondo come quello dell'alta fedeltà, dove con un prezzo intorno intorno ai 1000€ si comincia a parlare di prodotti seri, se tu negoziante snobbi i miei prodotti, perchè non ho speso 5000€ per una coppia di casse, mi fai passare la voglia di comprare da te.
Mi fossi poi messo a fare il professore, dicendo un sacco di fesserie o gli avessi fatto perdere mezza giornata...
-
Quindi il prossimo passo sarà cercare un negoziante diverso o rivolgerti a Internet?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
La Elena
Quindi il prossimo passo sarà cercare un negoziante diverso o rivolgerti a Internet?
Sicuramente rivolgermi ad un altro negoziante, il rapporto umano, il "giusto consiglio", anche se un pò viziato dal fatto che l'oste non dirà mai che il proprio vino non è ottimo, è sempre un'ottima cosa.
Ma anche alcuni negozianti devono imparare a rispettare i clienti, considerando che se si rivolgono ad un negozio specializzato, sono degli appassionati, anche se poi la maggior parte di noi deve fare il conto fra ciò che vorrebbe e ciò che realmente si può permettere.. comportandosi di conseguenza.