accetto consigli e ulteriori commenti anche da tutti, grazie ;)
Visualizzazione Stampabile
accetto consigli e ulteriori commenti anche da tutti, grazie ;)
Ottimi settaggi di fabbrica..soprattutto per digitale terrestre!poi per Ps3 o videogiochi in genere è una scheggia!
Il migliore sul mercato sotto questo aspetto..e qui non ci piove!
Grazie Arydani ma con effetto scia con la ps3 coe si comporta?
Allora,nel punto 3 spiega che una volta scaricato il file bisogna decomprimerlo e per farlo sono necessari software gratuiti come winzip o winrar..se possiedi già uno o entrambi,premi il tasto destro e seleziona estrai(possibilmente sul desktop);una volta fatto,dovresti vedere una cartella nominata come sopra che dovrai salvare in una chiavetta usb,possibilmente formattata in fat32(non dovesse leggerla prova a formattarla in FAT) che andrai ad inserire nel tv..a quel punto premi il tasto home,vai su supporto,aggiornamento e seleziona tramite usb ed eseguì l'aggiornamento!
ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare la tv nel taglio da 46"...siccome non riesco a trovarlo da nessuna parte vorrei sapere se e' possibile appenderlo a muro e se si, con quale vesa e' compatibile!
Grazie
Si attendono con ansia dei settaggi "ufficiali" per Sky: per le modalità generico, cinema e calcio. ;)
Non ne riesco a venire fuori, ogni volta mi sembra di vedere un divx di 10 anni fa :p
Nessuno mi aiuta per gli attacchi vesa
Nooo addirittura?:confused:
Prova questi..sono i miei settaggi per calcio hd su SKY!
Scena Sport
Retro 4-6
Contrasto 90
Luminosità 50
Colore 50
Tinta 0
Temperatura colore Neutro
Nitidezza 50
Riduz rumore no
Riduz mpeg no
Riduz puntiforme no
Reality creation manuale
Rilevaz.area video No
Risoluzione 35
Fitro rumore 0
Gradazione uniforme no
Motionflow nitido
Modalità film no
Impostazioni avanzate
Correzione nero No
Contrasto avanzato No
Gamma -1 (assodato che a 0 è effettivamente un po' altino meglio-1)
Led dinamic controll standard
Autolimitatore luminosità No o alto se con retro alta e siete al buio
Bianco brillante No
Colore brillante(Triluminos) No
Bilanciamento bianco Default
Ottimizzatore dettaglio No
Ottimizzazione contorni No
Per me così si vede una bomba!soprattutto con retro a 6 che acquista una certa brillantezza(sempre se non da fastidio).
Guarda io sono un gamer accanito e devo dire che con i game e' eccezionale. Una miriade di possibilita' ddi personalizzazione, io faccio un fine tuning per ogni gioco, in base all'aliasing dello stesso e alla definizione delle texture. Non posso darti indicazioni per quanto riguarda i setting perche' la mia catena e' un po' particolare, passo anche da un processore video, ma anche cosi gioco ad nba 2k13 senza problemi di lag che pregiudichino il gioco. Il digitale terrestre non lo guardo, guardo solo film e telefilm da htpc.
Sbaglio o ti ho già risposto in mp? ;)
Ti ri-consiglio i miei sets per sport in HD
Li ho testati anche ieri sera con le partite di CL e sono perfetti.
Te li ripeto
Scena: sport
Retro: 4
Contrasto: 87
Luminosità: 50
Colore: 40/45
Tinta:0
Temperatura colore: neutro
Nitidezza: 50
Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti off
Reality creation: manuale
Rilevaz. area video: no
Risoluzione: 45
Filtro rumore: minimo
Gradazione uniforme: basso
Motionflow: nitido
Modalità film: no
Avanzate
Correzione nero: basso
Ottimizzaz. contr. avanzato: no
Gamma: 0
Controllo dinamico LED: standard
Autolimitatore: no
Bianco brillante: no
Colore brillante: basso
Bilanciamento bianco: gain rosso -5 (questo ho avuto modo di correggerlo, meglio -2 max. -3) il resto tutto 0
Ottimizzatore dettaglio: basso
Ottimizzatore contorni: no
Color pelle naturale: no
Se poi usi un segnale SD allora è un altro discorso.
Io la SD non la guardo proprio.
Settaggi ufficiali non ce ne sono. I settaggi possono variare anche di molto in relazione alle condizioni ambientali e ai gusti dell'osservatore. Arydani, per esempio, predilige un'immagine molto razor e perciò "spinge" più di me sul dettaglio, la nitidezza e la risoluzione. Chi dei due ha ragione? Ma nessuno dei due, ovvio.
Un altro fattore determinante è la tipologia del segnale. Anche in quello che viene genericamente definito HD ci possono essere differenze enormi, principalmente determinate dalla telecamera utilizzata e dall'ampiezza di banda. Dieci collegamenti da altrettanti campi di calcio non è raro che presentino dieci differenti qualità del segnale.
In questi casi potrebbe venir la tentazione di star lì a smanettare in continuazione. Vi sconsiglio di farlo.
Trovate dei settaggi di vs. gradimento tarati sul miglior segnale e manteneteli fermi.
Un altro consiglio che mi sento di dare. Provate ad abbassare di qualche decimo l'impostazione del colore.
Ciao Kalach sei riuscito poi a fare l'aggiornamento?
E già che ci sono, un'altra breve puntata delle riflessioni dedicate ai "recensionisti" la voglio postare.
Non per amor di polemica, ma perché, in fin dei conti, in genere piace decidere a me quando e da chi essere preso in giro.
Come si è già detto, non pochi dei commentatori hanno utilizzano per i loro test un segnale generato da BD player.
Scelta che la dice lunga sulle reali intenzioni dell'operatore. Egli, infatti, sa perfettamente che: 1) qualsiasi blu-ray viene prodotto secondo lo standard colore sRGB; 2) uno dei punti di forza del W9 consiste proprio nella capacità di esprimere uno spazio colore maggiore dell'sRGB.
Dunque testare un W9 con un blu ray è come testare una ferrari in un centro abitato rispettando i limiti di velocità. Salvo poi concludere che, tutto sommato, tra una panda e una ferrari non c'è differenza. :muro:
Purtroppo però,è anche vero che non esiste ad oggi materiale cinematografico con altissima qualità(come sono i Bluray)masterizzato con gamma di colori estesa..speriamo in futuro di vedere qualcosa di nuovo al riguardo..