Visualizzazione Stampabile
-
Ciao.
ti do un mio piccolo contributo.
Di B&W ne ho avute tante, anche le prime 802 prodotte.
Delle CM purtroppo ne posso solo parlare male, sono si impressionanti, ma fanno proprio quello, impressionano, ma la musicalità per un sano ascolto e' altro. La B&W ha voluto stupire tramite un diffusore che suona molto ruffiano e agredisce l'udito dove e' piu' debole (o meglio ricetivo) la gamma media. Le cm1 mancano totalmente di gamma bassa e hanno una gamma alta in evidenza. Applicare un rotel che ha un suono asciutto, secondo me sarebbe un disastro. So che vado contro corrente, ma io opterei per una 805 usata (si trovano a volte anche sotto i 1000 euro) e con quello che rimane, prendo un ampli. Se i diffusori sono centrati, otterrai la massima soddisfazione e tuttalpiu' cambierai nel tempo l'ampli. Ho un amico che ha voluto prendere a suo tempo le CM1 nuove che ricordo costano mi sembra sui 600 euro o piu', poi ha sentito le mie 805, anche attaccate ad un T-AMP, e si e' pentito di non avere accettato il consiglio che do sopra. Le 805 sono bookshelf veramente ottimi rispetto al prezzo che si riesce a strappare nell'usato. Certo non si puo' pretendere di prendere le 805d ma gia le N (le mie) sono veramente eccezionali.
-
Possibili soluzioni:
Fascia economica
B&W 685 + DENON PMA720AE + DENON BDP-2012UD oppure B&W 685 + ROTEL RA-12+ DENON BDP-2012UD ?
Fascia media
B&W CM1 + DENON PMA1510 + DENON BDP-2012UD oppure B&W CM1 + ROTEL RA-1520 + DENON BDP-2012UD ?
Tra i bluray, per quando riguarda l'ascolto dei cd audio in 2ch analogico: meglio Marantz UD5007, Marantz UD7007, OPPO-105 o DENON BDP-2012UD?
Vi chiedo consiglio perchè sono pieno di lavoro e vorrei organizzarmi per altre prove d'ascolto "mirate"
Grazie!
-
Dopo ulteriori prove d'ascolto ho individuato il seguente sistema
ROTEL RA-12
OPPO BDP-103 (ho notato una leggerissima differenza col 105 ma secondo me non vale 700 euro, naturalmente per quanto percepito con un sistema come questo. Sicuramente in un sistema più performante ne varrebbe la pena)
B&W CM1 (suonano meno aperte delle 685 con un RA-12, ma hanno molto più dettaglio)
Che ne pensate?
-
Ciao a tutti,
Alla fine ho ordinato:
Rotel RA-12
Oppo BDP-103
B&W CM1 + Stand B&W FS700/CM
Cavi Audioquest (toslink per collegare il TV LED e RCA per collegare l'Oppo
Appena arriva il tutto installo, posiziono e vi faccio sapere
-
Mmmm Rotel B&W la vedo grigia anzi troppo chiara sbilanciata in alto ( con le B&W ci avrei visto piu il Nad dal suono piu caldo )
Saluti Eugenio
-
Con tutte le B&W vale la tua osservazione? La domanda è per far capire a chi come me non ha molta esperienza di molteplici ascolti. Nello specifico, per quel che ne so io, proprio le cm1 sono quelle della serie che sono si analitiche ma non taglienti. Opinioni?
-
quale NAD ha il sound più ...PER COSì DIRE....caldo... dell'RA 12ù'
-
Come fate a dire che il suono del Rotel RA12 è freddo? Ma lo avete mai ascoltato??? Io si nella seguente catena RA12+RCD12+B&W 683 e vi posso assicurare che il suono non era per niente freddo!!!
-
Freddo non vuol dire brutto ....i nad in generale hanno un suono un po smussato sulle alte che da una timbrica piu calda non migliore poi dipende dai gusti ....ripeto con le cm1 per i miei gusti avrei abbinato un Nad
Saluti Eugenio