Visualizzazione Stampabile
-
riprto in auge il thread
Citazione:
erick81 ha scritto:
Ho controllato le misure: nel mio caso dovrebbe passare anche intero (in occasione di lavori a casa ho fatto posare le grondaie:D:D), anche se prevedo di utilizzare un collegamento DVI/HDMI, più facile da far passare nei corrugati!
per acris quale è il diametro del cavo che hai usato?
per una connessione dvi-i va bene?
ti chiedo cio' perche' devo far passare in un corrugato sottotraccia gia' " murato" ahime' del diametro di 25 mm un cavo per il nuovo arrivato optoma h 79.
Grazie.'
-
a chi interessasse conoscere le differenze tra i vari cavi DVI, ecco un sito in inglese che servirà allo scopo
DVI
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
a chi interessasse conoscere le differenze tra i vari cavi DVI, ecco un sito in inglese che servirà allo scopo
DVI
Ottimo, Lindy accenna ad un impostazione simile ma non così dettagliata.
-
mi è arivato il kit con cavo, connettori e ferriti, spero stasera di riuscire a saldarlo.
unica nota negativa. i connettori non sono uguali, sono DVI-I e con il guscio in plastica e non in metallo. inoltre il foro di passaggio per il cavo ha un diametro inferiore al cavo stesse, quindi bisogna modificarlo.
quelli di Acris sono molto più belli, i miei hanno un look molto più informatico
-
Anche a me sono arrivati così...
Un connettore ho dovuto trasformarlo artigianalmente in DVI -D :D ...
Poi ho dovuto segare via un pezzo di connettore per fare passare il cavo che è di circa 10 mm di diametro, mentre il connettore accetta cavi da 7 mm...
Comunque il risultato estetico in ogni caso è gradevole.
Confermo che il connettore di Acris è più bello e soprattutto è un DVI - D !!
Ciao
Daniele
-
Eh be si vede che io gli ero piu simpatico...
I gusci in realta avevano il foro leggermente piu piccolo del cavo anche a me, mi avevano avvisato pero... in piu non hanno viti per chiuderli, sono di qualcosa tipo alluminio pressofuso, e non stanno chiusi benissimo.. certo, se non li tocchi stanno chiusi.. :D :D :D
ciao
Raffaele
-
siccome le cose lissssie, lissssie non vanno mai, ieri sera quando mi sono accinto alla saldatura, mi sono accorto che qualcosa non andava.
i codici che ho usato sono gli stessi che voi avete ordinato, ma il cavo è un single link e secondo me è per realizzare un DVI-I avendo all'interno i coassiali R G B.
ora, dovendo collegare il Cinemateq allo Sharp XV-Z2000, cambia qualcosa con un single anzichè il dual?:confused:
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
siccome le cose lissssie, lissssie non vanno mai, ieri sera quando mi sono accinto alla saldatura, mi sono accorto che qualcosa non andava.
i codici che ho usato sono gli stessi che voi avete ordinato, ma il cavo è un single link e secondo me è per realizzare un DVI-I avendo all'interno i coassiali R G B.
ora, dovendo collegare il Cinemateq allo Sharp XV-Z2000, cambia qualcosa con un single anzichè il dual?:confused:
mi rispondo da solo, sino al 1920x1080 il single va ancora bene, quindi nessun problema, per fortuna :p
-
resta solo da determinare se per il Single link siano da connettere (come logica suggerisce) le prime tre coppie di doppini twistati ai pin 17 18, 9 10, 1 2, o se sia da rispettare la corrispondenza dei colori.
-
vabbè, è un monologo :D
dal connettore Single link, privato dei contatti Dual, sembrerebbe proprio che i collegamenti siano da effettuarsi per le prime mandate di dati (0+ 0- , 1+ 1-, 2+ 2-).
.....bene non mi resta che scovare ancora la disposizione dei contatti RGB ed ho finito :D
-
Stazza,
se dessi il tempo di rispondere... :D :D :D
ciao
Raffaele
-
:D
è stato un turbillon di domande e risposte, cmq grazie per l'MP
allego uno dei link che ho trovato grazie a te per completare le informazioni sulla connessione DVI-I
-
sta diventando quasi un BLOG :D
ho fatto le 4 questa mattina per finire.
1) saldato il cavo al connettore che rimane a soffitto
2) fatto passare il cavo nel corrugato
3) saldato il conettore dalla parte della sorgente
4) collegati Sharp e Cinemateq e........
NON FUNZIONA!!
http://img103.exs.cx/img103/8325/angry2.gif
ma ero troppo stanco per capirne il motivo http://img.photobucket.com/albums/v5...es/neutral.gif
ho solo provato con il "doubling" dello scaler, ma si intravede qualcosina - una schifezza che non rimane agganciata -
oggi controllo i collegamenti. non sarà che con sto benedetto single link DVD-I abbia cappellato qualcosa??
-
Anche a me al primo tentativo non funzionava... perchè si erano staccate 2 saldature attaccando il connettore al vpr...
Comunque ti consiglio anche di provare i pin con un tester.
Riprova... sarai più fortunato :D
Ciao
Daniele
-
L'unica e ricontrollare corrispondenza connessioni e continuità.
E' solo un cavo, non può averla vinta lui. :rolleyes:
Ciao