Tutto molto bello (a parte la scala :D ) complimenti!
Una curiosità: essendo tra i pochi eletti che hanno la fortuna di avere una stanza dedicata, perché non hai pensato di scurire le pareti?
mandi
Paolo
Visualizzazione Stampabile
Una curiosità: essendo tra i pochi eletti che hanno la fortuna di avere una stanza dedicata, perché non hai pensato di scurire le pareti?
mandi
Paolo
Veramente tanti complimenti Mauro.
Non è dissimile da come lo farei io.... ma il mio appartiene ancora al modo sei sogni! :(
Una domandina, in stereofonico come hai trovato il nuovo pre multicanale amaudio?
Va come il tuo vecchio stereofonico?
Saluti e complimenti ancora ;)
Ilario.
P.S. la scala ha fatto rabbrividire anche me :eek: ma se scrivi..... è andato tutto per il meglio.
Quando vedo le realizzazioni di alcuni forumiani penso che potro' farne una simile solo in un'altra vita.
Nella mia casa non c'e' alcuna possibilita' di destinare una stanza specificatamente all'HT.
Il mio impianto e' necessariamente inserito nella stanza piu' grande e cioe' il soggiorno che tra l'altro e' il locale di ingresso dell'appartamento.
E' escluso che io possa modificarlo in alcun modo, ahime'.
Non e' quindi un problema di waf, purtroppo.
Tutta questa premessa per anticiparti che la tua bellissima realizzazione e' centomila volte migliore della mia :D
Da questa posizione di grossa invidia mi espongo in un paio di critiche, piccolissime per la verita':D :
Stona con il resto dell'impianto ......... la basetta sulla quale hai fissato il proiettore, non potevi almeno sagomarla e dipingerla con un colore adeguato?
Altra cosa sulla quale mi sento di avanzare un appunto sono quegli elementi grezzi fra i travetti in legno del tetto.
Dalla foto non si capisce ...cosa sono ... le pignatte del tetto? Non si possono rifinire meglio?
Complimenti ancora Mauro ;) :D
Perchè il divano che vedi è un divano letto, quindi la stanza è anche una stanza per gli ospiti e soprattutto....Citazione:
Paolo UD ha scritto:
mandi
Paolo
Perchè altrimenti mia moglie "scuriva" me!!!!!
Inoltre, quando ascolto musica (il 70% delle volte, il bianco è molto più confortevole)
ciao
I confronti non li ho ancora fatti, né ho rodagto i nuovi arrivati.Citazione:
ango ha scritto:
Veramente tanti complimenti Mauro.
Non è dissimile da come lo farei io.... ma il mio appartiene ancora al modo sei sogni! :(
Una domandina, in stereofonico come hai trovato il nuovo pre multicanale amaudio?
Va come il tuo vecchio stereofonico?
Saluti e complimenti ancora ;)
Ilario.
P.S. la scala ha fatto rabbrividire anche me :eek: ma se scrivi..... è andato tutto per il meglio.
Più in là faro una minirecensione sull'argomento.
P.S. se scrivo, vuol dire che con la scala è andato tutto bene....:D :D
Che occhio!!!!Citazione:
Decibel ha scritto:
Stona con il resto dell'impianto ......... la basetta sulla quale hai fissato il proiettore, non potevi almeno sagomarla e dipingerla con un colore adeguato?
Altra cosa sulla quale mi sento di avanzare un appunto sono quegli elementi grezzi fra i travetti in legno del tetto.
Dalla foto non si capisce ...cosa sono ... le pignatte del tetto? Non si possono rifinire meglio?
Complimenti ancora Mauro ;) :D
E' vero è orribile il supporto per il proiettore. Questo deriva dalla fretta nel vederlo e dalla mia psicologia.
Infatti o le cose le faccio bene da subito, oppure rimettre le mani sulle cose mi è molto faticoso. Bene dovrò smontare il proiettore e rendere decente quel "coso".....:rolleyes:
Gli elementi sono delle pianelle antiche sabbiate prima di venire ad abitare qui. Dal vivo sono belle, il flash della compatta non rende loro merito ;)
ciao e grazie per i complimenti
P.S. nella vita c'è sempre un'altra possibilità... potresti cambiare prima o poi casa.....;)
Ah ... sicche' i tuoi ospiti vengono accolti per la notte in quella stanza!Citazione:
maurocip ha scritto:
Perchè il divano che vedi è un divano letto, quindi la stanza è anche una stanza per gli ospiti
Hai messo una targa del tipo di quella dietro la porta degli Hotel con scritto cio' che NON SI DEVE FARE !!!!!
:D :D :D
diciamo che da quando c'è il mio HT non ho ospitato più nessuno.....Citazione:
Decibel ha scritto:
Ah ... sicche' i tuoi ospiti vengono accolti per la notte in quella stanza!
Hai messo una targa del tipo di quella dietro la porta degli Hotel con scritto cio' che NON SI DEVE FARE !!!!!
:D :D
:p :p :p
Complimenti un multicanale ricercato e puro. Con le codifiche come fai?
Ti rinnovo i complimenti, Mauro, per la realizzazione e tiro un sospiro di sollievo anche a nome del sig. Beghelli 626 ;)
Dunque, mi fa morire il fatto che puoi disporre così (in orizzontale e isolate l'una dalle altre) le elettroniche: effetto bello da morire!
Altro che il mio pollaio mulitpiano... :(
A-20: dicci come va!!!
P-6: rispetto all'A-5 in stereo?
Altro A-20 per centrale e sub: e perché, invece, non metti un centrale front e uno back con un nuovo A-20 e un mono AM per un sub passivo? Magari spendi un poco di più (qualche mese in più di attesa) ma non me lo vedo un A-20 a pilotare SIMULTANEAMENTE un centrale e un sub, che hanno pretese diverse di erogazione di corrente (pur essendo MOOOLTO solido l'A-20).
Infine, se capiterà proverò molto volentieri il divano :D
Grande! Paola DEVE essere soddisfatta!
Ciao!
C.
Le affido tutte al Denon 2900....;)Citazione:
Mirko ha scritto:
Complimenti un multicanale ricercato e puro. Con le codifiche come fai?
Tanto più del 5+1 non posso andare!!!!!
Considera che sto facendo i primi ascolti ora....Citazione:
ciesse ha scritto:
A-20: dicci come va!!!
P-6: rispetto all'A-5 in stereo?
Altro A-20 per centrale e sub: e perché, invece, non metti un centrale front e uno back con un nuovo A-20 e un mono AM per un sub passivo? Magari spendi un poco di più (qualche mese in più di attesa) ma non me lo vedo un A-20 a pilotare SIMULTANEAMENTE un centrale e un sub, che hanno pretese diverse di erogazione di corrente (pur essendo MOOOLTO solido l'A-20).
Infine, se capiterà proverò molto volentieri il divano :D
Grande! Paola DEVE essere soddisfatta!
Ciao!
C.
L'A-20 lo testerò più in là con i frontali, per ora non so darti un giudizio con i surround.
Il P-6 sembra molto simile all'A-5 sui frontali, ma la scena sonora sembra molto più larga... devo però usare ancora i dischi "test" che conosco a memoria.
Non posso seguire la configurazione che mi suggerisci... il P-6 "conosce" solo 5 canali + il sub.
più in là posterò qualche considerazione in più e soprsttutto più circostanziata (devo settare bene dimensioni, distanze e delay con il disco test di AF digitale....).
In stereo, comunque contino a godere....:cool:
Attendo, perché è interessante capire se il fatto che il P-6 sia più recente migliora anche la resa in stereo. E, come ricordi, sono a caccia di un preampli stereo...Citazione:
maurocip ha scritto:
[...]Il P-6 sembra molto simile all'A-5 sui frontali, ma la scena sonora sembra molto più larga... devo però usare ancora i dischi "test" che conosco a memoria.
No, invece: lasci che il segnale del sub dal Denon 2900 vada DIRETTO all'ipotetico AM mono per il sub passivo e il P-6 ti controlla tutto il resto... opss, dopo che ti sei preso un decoder EX per il resto dei canali in uscita dal digitale del 2900 (che so non ti interessa). Va bene, approvato che l'impianto resti in 5.1, ma il sub fallo pilotare ad un AM mono!Citazione:
maurocip ha scritto:
Non posso seguire la configurazione che mi suggerisci... il P-6 "conosce" solo 5 canali + il sub.
Questo è molto bello!Citazione:
maurocip ha scritto:
In stereo, comunque contino a godere....:cool:
A presto per le impressioni post-tarature!
C.
ottimamente tutto amalgamato,magari sulle pareti laterali io metterei delle tende a scorrimento scure per i momenti cinematografici e le lascerei aperte per la musica come piace a te.;)
Come promesso ecco qui la mini recensione relativamente al P-6 Reference ;)Citazione:
ciesse ha scritto:
Attendo, perché è interessante capire se il fatto che il P-6 sia più recente migliora anche la resa in stereo. E, come ricordi, sono a caccia di un preampli stereo...
......
......
A presto per le impressioni post-tarature!
C.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24301
mi auguro che possa essere anche per te la soluzione FINALE!!!!
ciao