Visualizzazione Stampabile
-
comunque ricordiamoci sempre che la risoluzione è solo una delle caratteristiche che fanno buona una tv, e non è nemmeno la più importante.
Quindi comprare solo perchè c'è scritto 4K senza valutare tutto il resto non ha senso, soprattutto se poi si frequenza questo forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SSAbarth
Io con materiale full hd ( blu ray , sky hd , mkv 1080p Videogiochi ) preferisco i LED .
Con materiale DVD , DVB-T , e materiale SD in
mi sembra riduttivo, ci si dimentica di quanto sia importante il videoprocessing per una tv: credo che l'elettronica sia più determinante rispetto alla tecnologia di tv, fermo restando il leggero vantaggio di plasma in sd per immagini morbide (che se comunque non ha una buona elettronica va a farsi benedire).
Poi come hai giustamente detto:"preferisci", anche se stai valutando solo il dettaglio (anche qua opinabile, perchè se nel filmato originale non c'è dettaglio, è giusto che ne vedi di extra?) senza contare il resto (linee mosse fondamentale per i giochi, scala grigi, dettali in ombra, riferimento colori....)
-
certo sto cercando di valutare tutto il possibile, a tal proposito volevo avere il vs. parere su 2 cose di cui sono a digiuno
-quando dovete vedere un film avendo le 2 possibilità lo vedete in 3d o in 2d? e una partita di calcio?
-la smart tv è una parte rilevante? ci sono notevoli diff. tra sony e pana?
-
nessuno risponde?
Citazione:
pitguas
certo sto cercando di valutare tutto il possibile, a tal proposito volevo avere il vs. parere su 2 cose di cui sono a digiuno
-quando dovete vedere un film avendo le 2 possibilità lo vedete in 3d o in 2d? e una partita di calcio?
-la smart tv è una parte rilevante? ci sono notevoli diff. tra sony e pana?
-
pitguas, hai dei dubbi amletici :)
Dovresti deciderlo tu se preferisci vedere un film o una partita in 2D o 3D, così come dovresti essere tu (che ti conosci) a capire se ti interessa avere una TV che voglia simulare un PC (smart TV) e quanto questa funzionalità debba impattare sulle tue scelte :)
-
il problema è che non ho mai visto una partita in 3d e non ho mai usato una smart tv
è ovvio che direi meglio una partita in 3d ma io intendevo a livello di qualità immagine volevo sapere chi ha queste possibilità se sceglie sempre il 3d
idem per la smart tv vedo più pratico un portatile da 400 euro attaccato in hdmi al tv , ma perchè allora hanno messo la smart su tv?
Citazione:
madmax72
pitguas, hai dei dubbi amletici :)
Dovresti deciderlo tu se preferisci vedere un film o una partita in 2D o 3D, così come dovresti essere tu (che ti conosci) a capire se ti interessa avere una TV che voglia simulare un PC (smart TV) e quanto questa funzionalità debba impattare sulle tue scelte :)
-
Io preferisco di gran lunga le partite 2D invece, non di meno non ci penso neanche a dare altre 5 euro al mese a SKY per il
3D.
-
Citazione:
pitguas
è ovvio che direi meglio una partita in 3d ma io intendevo a livello di qualità immagine volevo sapere chi ha queste possibilità se sceglie sempre il 3d
personalmente del 3D, sopratutto a casa, non saprei che farmene :) Se poi ci metti anche la variabile "qualità" del'immagine... beh allora senza dubbio 2D! :)
La smart TV, per quanto evoluta sia, rimane comunque un esperienza molto limitata rispetto ad un vero PC. ;)
-
Le partite in 3D cominciano a essere un po' impegnative per gli occhi
Anch'io al inizio ero curioso ma dopo tre partite impegnative la voglia mi è passata , il 3D rimane bello soltanto per i film e documentari (secondo me !)
Il calcio in 3D e bello ma stanca , se hai un 3D passivo sicuramente stanca meno gli occhi ma perdi in qualità .
-
Le partite sono la cosa che rende meno in 3D infatti vengono usate riprese diverse per il 3D con molti primi piani in quanto la visione classica da 3/4 di campo non rende per nulla col 3D. Sono daccordo con John B. i film (alcuni) ed i documentari sono molto meglio per questa tecnologia. Cmq non scegliere in base al 3D che ti dico per esperienza, userai pochissimo.
-
Un altro dettaglio e poi chiudo il discorso partite in 3D !
Le partite in 3D sono decenti soltanto quelle in champions negli stadi inglesi . In Italia i stadi non sono proprio il massimo per posizionare le telecamere al posto giusto .
-
vi ringrazio per le informazioni
entrambe le mie alternative (VT60 e W905a) hanno sia 3d che smart tv , non è in base al 3d o alla smart tv che sceglierò era solo perchè avevo visti il 3d solo nei centri commerciali e a parte appunto l'effetto 3d le immagini erano nettamente più scarse di un f.hd.
-
certo che per i prezzi è una giungla
sony 55w905 2799 sony (consegna e inst. inclusa) 2600 da mw 2300 mw online 2100 eprice come è possibile
Panasonic 55vt60 2600mw negozio 2300 mw online 2200 eprice
si nasconde qualche sola? interessante consegna e installazione compresa di sony ma a prezzo di listino
-
Il 55VT60 lo trovi a 2065 spedizione compresa, il sony a 2000, nessuna sola, eprice è un sito serissimo cosi come Bow, onlinestore, ecc...
-
Essendoci un passaggio in meno è ovvio che online le cose costano meno. 2800 spedito non sarebbe interessante nemmeno se mettessero dentro un xperia :D