stiamo girando intortno al problema!
Il futuro a livello marketing, praticità, economicità e quant'altro appartiene al digitale, ma la qualità?
se parliamo di sola qualità allora il passato, il presente e il futuro (per ora) appartengono all'analogico!
punto e basta!
non solo ma un tre chip Barco (che è anche grosso come un CRT) che possa competere con un CineMax costa come una berlina di classe abbastanza elevata!
mentre un Marquee 9500 che compete alla grande con il medesimo 3 chip Barco costa 5 volte meno!
adesso dove sta la praticità?l'economicità?e il marketing che spinge su queste cose dove è?
ciao
igor
il discorso vale anche per il 16/9...
Citazione:
rinorho ha scritto: Che il futuro sia Digitale è fin troppo scontato. Non sempre la tecnologia segue la strada delle performance, ma come sappiamo sono ben altri i dettami che già fanno pendere l'ago della bilancia da quella parte...
E' avvenuto con il vinile e accade per i CRT... Tuttavia va riconosciuto il merito al digitale di portare il "Grande Schermo" nelle case di tutti. Ma questo con la qualità ha poco a che fare.
Rino
Lo stesso discorso vale per il 16/9. Ritenuto lo standard a detta di tutti, quando in realtà c'è una bella differenza tra 16/9 e 21/9 (2.35:1) ! :mad: Comunque sia, parte del film te la perdi. Ho fatto varie prove, pan&scan, letterbox, 16/9... il risultato è sempre lo stesso. Preferisco tenermi le bande nere sotto e sopra lo schermo, piuttosto che perdermi parte del film. Io sto per acquistare usato un vpr crt e credo proprio che non me ne pentirò, futuro o non futuro che sia. :cool:
Ciaooo!