Visualizzazione Stampabile
-
io pero ho letto in tanti posti che hanno qualche difficoltà di pilotaggio con carichi difficili come le mie B&W. pero sono sicuro che accuphase sia ottima allo stesso livello dei lux e mc. pero per ora preferisco rimanere su queste 2 opzioni se no finisco di sclerare.
-
Come preferisci tu.
Che Accuphase sia all'altezza di Luxman o Mc è oggettivamente fuor dubbio.
Dal canto mio posso assicurarti che se avessi seguito quanto letto non avrei mai ascoltato le mie 804 diamond con il mio ex denon PMA-A100. In realtà posso assicurarti che per costo che aveva le 804 diamond le pilotava ottimamante.
L'E260, penso piloterebbe proprio senza alcun problema i tuoi diffusori, conferendoti quella rotondità e calore che ricerchi. Informati se puoi/vuoi ....
-
informato ma sono proprio fuori budget trovato uno solo a 2600 € e de eccessivo al massimo tirato posso arrivare 2500 € per un prodotto nuovo farei il sacrificio ma 2600 per l'usato proprio no.
-
Io penso molto francamente che tutti gli amplificatori che stai giustamente prendendo in considerazione avrebbero come limite... I diffusori.
Capisco che nel breve puoi affrontare una sola spesa importante, ma se vai su macchine di questo livello sarebbe imho sensato programmare anche l'acquisto di diffusori che possano far esprimere al meglio queste macchine.
Io ad esempio ho appena preso il Denon A100 e sono perfettamente consapevole che se devo tenere i miei attuali diffusori forse potevo andare su un ampli di fascia e costo inferiori
Invece il cambio di diffusori è già in programma, solo più in là nel tempo, ma non è che dico "I diffusori sono questi e non li cambio" perché in quest'ottica avrei dovuto prendere un ampli di fascia inferiore
-
daniel su buona parte sono d'accordo. io ero propenso infatti per un marantz pm15s2 no usato non l'ho trovato. poi girando chiedendo consigli siamo andati a parare al mc e al lux ed ora che mi sono messo la pulce in testa difficilmente me la tolgo. poi secondo non vorrei prendere un oggeto che sia non molto superiore ai miei attuali rotel se passo avanti deve essere che sia un bel tripo salto carpiato avanti e non un saltino. poi ho lo faccio ora o mai più.
comunque ho letto in molti posti che ste benedette 683 riescono a reggere ampli dal valore superiore al loro prezzo.
-
E un Classe' cap2100 d'occasione? Nuovo veniva 6000€ e d'occasione si trova a poco piu' di 2000€.
-
quello lo cercato in lungo e il largo ma meno di 2800 € nulla
-
Gli ultimi tre che ho visto in giro, ormai tutti venduti, venivano i primi due meno di 2500€ e il terzo proprio 2800€. Scommetto che quest'ultimo e' lo stesso che hai visto tu. Era in vendita a Legnano (mi).
Con un po' di determinazione uno dovresti trovarlo.
-
si ne ho trovato anche uno di 2200 € ma gia venduto
-
Con il cap2100, al contrario che con 6300 e 550, saresti piu' garantito in caso di upgrade dei diffusori. Se per esempio upgradassi alle 804s il Classe' calzerebbe a pennello, mentre gli altri due li vedrei un po' impiccati.
In giro ho anche visto un Classe' Cp500 a poco piu' di 1000€ (ancora in vendita). Penso che con i restanti 1000/1500€ un bel finale stereo dovrebbe saltar fuori. E in questo caso il Cp500 sarebbe davvero definitivo mentre il finale lo potrai scegliere in funzione del tipo di diffusore che andrai ad acquistare.
-
tdove lo hai trovato io meno di 2200 non lo trovo
-
Mi pare fosse quello di Falchetto
-
Ciao Alfio, per come vedo sei sempre in alto mare, ancora tra mille indecisioni, ma adesso ti aggiusto io per le feste :p
Allora ascoltami attentamente, il pre e finale rotel hanno quella impostazione per come la definisci tu sai perché? Sai perché non riesci ad avere quel suono caldo che cerchi? Perché purtroppo oggi nelle circuitazioni specie dei pre, sono presenti i cosiddetti opamp e questo e un integrato che va a sostituire un vero e proprio circuito a discreti, e li oltre a semplificare i circuiti si abbassano anche i costi, allora ascolta me, contatta Aurion Audio e fatti modificare il pre e finale rotel, loro sul pre ti modificano l'uscita e la portano a discreti, e sul finale tolgono la controreazione ed altri accorgimenti con una spesa sui 700 euro più spedizione (loro sono in sicilia a Castelvetrano quindi se sei vicino puoi anche andare da loro) e dopo mi dirai come suonano, considerando che non dovrai rivendere il pre e finale, e non sborsare altri soldi.
Io parlai con il titolare Alberto, e lui mi disse di con vendere ASSOLUTAMENTE il pre e finale rotel perché li ha gia modificati e mi ha detto che sono macchine eccezzionali, ben costruite ma purtroppo limitate ( come avere una ferrari e avere il limitatore di velocità impostato a 130km/h giusto per farti capire) ma con la modifica prendono letteralmente il volo e le puoi paragonare a macchine di ben altri livelli, e qui sicuramente facendo questo upgrade avrai quello che cerchi, per ultimo devi considerare anche la sorgente, che sia una buona sorgente e non quella che hai, il V-dac non e un gran che, lascia perdere.
Il mio consiglio e di fare una chiacchierata con la Aurion e ti schiarisci un po le idee, io con finanze permettendo lo faccio al volo e con 700 euro più o meno avro un pre e finale definitivo ;)
-
peppe ma mi sa che io ormai mi sono innamorato del mac.
però purtroppo devo dire che i rotel non mi sono piaciuti quasi in tutto. anche se devo dire che hanno le loro qualità ma proprio dove a me non interessa.
per piacermi queste modifiche dovrebbero stravolgere il loro suono. Non penso che sia cosi, possono certamente migliorare come con l'upgrade del crossover che abbiamo fatto. ma non stravolgere il loro suono come grazie a dio non è successo con l'upgrade del crossover delle 683
comunque chiamare a me non costa nulla chiamerò e vediamo che mi dicono. anche se ormai mi sono quasi intestardito di prendere sto mac che da quello che leggo. Si molto criticato/amato ma dalle caratteristiche da chi lo adora mi sa che calza a pennello con quello che cerco. suono molto caldo e musicale anche se non dinamicissimo. voci con un piacere da ascoltare impensabile a discapito anche di un po' di velocità(che ci rinuncerei volentieri) a pro di un suono mai stancante e sempre piacevole.
-
Io non ci giurerei sinceramente, potresti anche avere spiacevoli sorprese, comunque parla con la aurion audio che male non ti fa, stai sicuro che il suono te lo stravolge di sicuro che quella e una modifica non un upgrade