Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
karl ha scritto:
Torno alle origini del thread, la mia opinione è che certe riviste sono o devono essere di parte perchè non possono sputare nel piatto dove mangiano, mi rifiuto di pensare che un professionista si lasci andare a certe affermazioni che oltre ad essere prive di senso dal punto di vista tecnico si schierano sfacciatamente mentre dovrebbero essere neutrali come "mission".
Per quanto mi riguarda questa rivista è bollata da tempo, visto che ho già visto simili affermazioni. ci sono altre fonti + autorevoli da seguire per sapere "l' ultima". Basta poi rivolgersi al forum per avere le vere opinioni di tutti, esperti e meno. ;)
Senza entrare nel merito delle gestioni interne e degli "interessi di bottega", il problema e' che certi schieramenti e certe affermazioni influenzano e disinformano l'utente entry-level che comincia a farsi delle idee in base a dei presupposti sbagliati e indotti !
Questo, ripeto, al di la degli interessi e' il vero danno che si crea all'informazione :rolleyes:
-
IMHO il fatto è che le riviste devono creare delle "necessità" o delle mode ai lettori, pena la perdita degli stessi.
Insomma siamo in un periodo in cui di novità sul fronte proiettori o audio ce ne sono davvero poche, quindi al mercato e di riflesso alle riviste del settore fanno bene certi "proclami".
Un esempio: si spinge a tutto gas su DVD-A e SACD, poi si vede che questi sono fischi commerciali (e non solo nel caso del SACD;) e si parte a sponsorizzare il ritorno del vinile, quando qualche anno fa era completamente trascurato.
Insomma imho è fisiologico che si scrivano certi titoli o affermazioni, magari non corretto, ma tutti devono campare.;)
Purtroppo sta al lettore, spesso, saper leggere fra le righe.
-
Re: Re: INFATTI !!!
Citazione:
igor ha scritto:
ps: la stampa online a mio avviso riesce ad essere molto più imparziale!
siti come TNT-Audio,Videohifi, HTProjectors riescono ad essere più liberi dai vincoli della distribuzione!
d'accordissimo!!!!
Le riviste sono ormai in mano ai distributori.
I singoli recensori, quelli competenti, fanno poi i salti mortali per salvare la faccia, presentendo prodotti interessanti appena possono....
Ma comunque la sensazione di presa in giro resta piuttosto forte....:( :(
Purtroppo però non riesco a non comprare le riviste, trovare in edicola l'ultimo numero è come comprare un pacchetto di figurine da bambino....un piacere sottile.... disilluso ogni volta che poi vedo fesserie tipo quelle citate in questo thread :( :mad:
bah, il commercio!!!
-
Re: Re: Re: INFATTI !!!
Citazione:
maurocip ha scritto:
d'accordissimo!!!!
Le riviste sono ormai in mano ai distributori.
I singoli recensori, quelli competenti, fanno poi i salti mortali per salvare la faccia, presentendo prodotti interessanti appena possono....
Ma comunque la sensazione di presa in giro resta piuttosto forte....:(
Purtroppo però non riesco a non comprare le riviste, trovare in edicola l'ultimo numero è come comprare un pacchetto di figurine da bambino....un piacere sottile.... disilluso ogni volta che poi vedo fesserie tipo quelle citate in questo thread :(
bah, il commercio!!!
ti quoto tutto :)
forse aggiungerei che spesso sono piu' importanti le cose non dette, o solo accennate, di quelle apertamente dichiarate...
in ogni caso, avendo ben chiare le condizioni di prova, ritengo molto piu' valide le riviste (online o cartacee, non fa differenza) che presentano uno straccio di prova strumentale (magari non solo in default) delle macchine presentate.
rifuggerei invece da riviste che dovessero presentare prove con indicazioni del tipo: "questa regolazione dovrebbe migliorare la scala di grigi" o simili... cosi' e' troppo facile... :D
riguardo invece le pubblicita' presenti sulle riviste, ormai ho fatto l'abitudine a quelle con frasi roboanti del tipo: "ecco il successore del tritubo" e simili; spero che la gente sappia invece ragionare con la propria testa...
salutoni
Gianni
;)
p.s. scusa se ti ho tolto qualche "faccina", ma sarebbero state troppe