mi associo, goditi il TV... vacci piano con contrasto e luminosità, fai per le prime 200 ore, poi cmq sempre attenzione a non dimenticare la tv accesa su schermata fissa quando parti per le ferie :sofico:
Visualizzazione Stampabile
mi associo, goditi il TV... vacci piano con contrasto e luminosità, fai per le prime 200 ore, poi cmq sempre attenzione a non dimenticare la tv accesa su schermata fissa quando parti per le ferie :sofico:
Ok, quindi non mi faccio tanti problemi e cerco ci variare, SkyHD, play3 e qualche DVD dopo 100 ore eseguirò, per lo meno ci proverò a eseguire la calibrazione senza sonda, sperando in bene nell'ottenere un buon risultato, se no mi muoverò nel cercare un tecnico specializzato in questo..
Il pixel orbeter lo imposto subito su ON se fosse settato su OFF, ma lo lascio così per il resto dei suoi giorni o completate le "100 ore" lo devo disattivare??
Se sei in zona Fi possiamo sentirci, sto per ordinare a giorni la i1Display Pro!
Eh no caspita, veramente un peccato, siamo gemellati anche :-)!!! Ma lo fai anche come lavoro o ti piace proprio??
Mi sono documentato velocemente e costa tantissimo la sonda da te citata...!!!
Sono di Verona io comunque...(zona stadio)...:-(
Ragazzi spiacevole giornata, ho girato in un po di catene e l'ombra dell'st42 non c'è l'ombra... Nessuno, non credendoci, ho inziato a chiedere e stupito mi sono sentito dire che la panasonic aveva lo stabilimento in California di plasma ma lo sta trasformando a led/LCD, che il plasma sta scomparendo, nel giro di qualche anno non ci sarà più... Mi hanno mandato in totale confusione...??!!
Mi hanno proposto un Samsung ue40f6400 a 749€...altro non so più cosa dirvi...
Che faccio????
I commessi.. che bellezza. Mi piacerebbe parlarci con questi commessi ogni tanto! "il plasma è vecchio compra LCD"!
Non a caso guarda un po', tu vuoi un plasma e loro cosa ti propongono?? Un Samsung LCD!!!!! Mi sembra una barzelletta! Non avevo dubbi che comunque tu non trovassi l'ST60, io stesso a fatica ho visto un VT60 ed un 50x60.
Se vuoi l'ST60 devi comprarlo online, non ci sono dubbi su questo purtroppo. Devi andare a scatola chiusa.
Ti scrivo in PVT.
Si ma dovevi vedere con che arroganza poi, tutti convinti, io ovviamente che non sapevo ribattere visto la mia ignoranza nel campo lasciavo che si sfogassero, ho girato complessivamente 3/4 negozi e mai nessuno che appoggiava mia scelta, tutti a ribadire il fatto che Panasonic una volta era buona ma adesso non c'è differenza tra plasma e led e che pian piano non ci saranno più, dicendomi inoltre che i 2500Hrz, è un classico della Panasonic sparare cosi alto ma in realtà essendo giapponesi non si saprà mai quanti realmente ne hanno. Sono rimasto abbastanza sconvolto...
Non mi esprimo più sui commessi. Lungi da loro.
Per quanto posso esserti d'aiuto io è da oggi che mi sto documentando il questo forum e sulle dimensioni che interessano a te, fondamentalmente sono quello che sto cercando io, il Panasonic ST42 sembra sia il re in assoluto come qualità/prezzo e tutto quello che ci va dietro, lo proteggono come se fosse un piccolo gioiello, ma qualcuno ha avuto modo di testarlo??Ci sarà pur un degno rivale!!
No guarda, nessuno protegge niente come un gioiello. Qui nessuno prende le provvigioni sulle vendite e nessuno percepisce bonus se vengono venduti plasma. Noi siamo lieti di consigliare il migliore oggetto in quella fascia di prezzo ma deve essere prima sempre fatto uno studio personale (non a caso io linko sempre le guide "come scegliere il proprio TV" del buon plasmon e "Conoscere il plasma").
Inoltre, almeno personalmente, ci tengo che la gente conosca anche il plasma in quanto ci sono milioni di finti luoghi comuni alimentati dall'ignoranza (a volte anche volontaria: è vecchio, consuma come un forno, si scarica, si vede male, si stampa, ecc ecc) dei commessi dei CC e dalla scarsa conoscenza di tale tecnologia.
Se poi non ti fidi di noi.. leggi cosa dice pure il Sig. MacKenzie sul 42ST60, qualcosa lui ci capisce.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1303312779.htm
Ok, noto con piacere che i vostri giudizi sono fondati, non ho ancora trovato nessuno e però l'abbia testato questo ST42, mi rassicurerebbe alquanto, non che il signore da te citato ne sia da meno...
Quello che volevo dire io e magari mi sono spiegato male, è che consigliate solo quello come televisione, io che ho chiesto lumi su un 40" LED non ho più avuto risposto, non voglio crederci che non ci sia un degno rivale come qualità/prezzo, con tutti i modelli che ci sono a disposizione...
Ci sono un sacco di possessori nel forum.. vai nei thread appositi e troverai valanghe di recensioni ed opinioni di chi ce l'ha..
PS: Magari un po di pazienza sarebbe gradita visto che non è una cosa scontata ricevere risposte istantanee. Le persone che scrivono qui lo fanno per puro piacere personale, non sono pagate per dare risposte al volo. In più è anche la settimana di ferragosto.. detto questo certo che ci sono LCD ottimi, io ho visto sia l'F8000 che il W905 (preferisco il Sony) e sono ottimi TV. Solo a mio avviso non sono quello che comprerei per avere un'esperienza cinematografica soprattutto in ore serali.
Capisco perfettamente il tuo punto di vista (era anche il mio tempo fa...) e a tal proposito ti invito a leggere i post #7908 e #7911 qui: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...plasma/page528
qui invece, se ancora non l'avessi trovato, le impressioni dei possessori dell' ST60: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...pressioni-st60
Domani si tira fuori il cash, deciso, PANASONIC ST42!!!