Visualizzazione Stampabile
-
Si è un telecomando della Logitech universale, che programmi dal pc. Quando hai un bel po' di roba (e quindi tanti telecomandi) diventa molto comodo con le Activities, salva moglie e figlia (nel mio caso).
Quello che ho notato ad 1 metro di distanza non so se si tratta dello scanning backlight (che ho impostato su scansione)...muovendo la mia pupilla a destra e sinistra noto questo tipo di leggero flash nero ogni tanto....ma ripeto che lo noto solo a queste condizioni, forse il mio occhio cattura la barra. Ora voglio provare con lo scanning settato su basso o spento. Vi faccio sapere.
Se devo dare il "contro" maggiore a questo schermo è il crosstalking, io ne vedo tanto, però è anche il primo tv 3d che possiedo, quindi non ho un metro di paragone.
In generale sono molto contento dell'acquisto.
-
il crosstalking riguarda solo il 3d , giusto?
non l'ho scopriró mai probabilmente, il 3D per me potrebbe morire anche in questo istante.
per la visione 2d invece sono soddisfattissimo, con materiale hd è davvero impressionante.
una delle mie paure iniziali era la visione con stanza completamente buia, devo confermare ciò che mi era stato detto da wizard, non dà il minimo problema, non è affatto stancante per gli occhi, ci tenevo a sottolinearlo perchè sul forum gira "la leggenda del guru" che afferma il contrario e la gente dietro a gonfiare ancor piu questa grossissima cazzata, di conseguenza gente come me , per esempio, si puó "impaurire" ed evitare un acquisto che poteva risultare ottimo come in questo caso.
meglio uscire dal gregge a volte, le cose vanno sempre provate prima di parlare a vanvera ;)
-
Ok sto facendo varie prove sul discorso "effetto flash di luminanza" ed ecco i miei risultati:
L'opc non centra nulla con tale effetto, quindi lo lascio ON.
Lo scanning backlight è il responsabile, ora l'effetto è più marcato quando settato su "scanning" e molto meno evidente quando impostato su ALTO. Ma che differenza c'è tra ALTO e SCANNING, in scanning l'immagine è più scura, ma starebbe per "ALTISSIMO"? Non credo! Qualcuno lo sa in modo certo?
-
"scansione" è il livello massimo. Ho controllato sui forum stranieri e sui manuali di altri sharp, sempre in inglese.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ARROVVE
il 3D per me potrebbe morire anche in questo istante
Concordo!
Citazione:
ARROVVE
per la visione 2d invece sono soddisfattissimo, con materiale hd è davvero impressionante.
una delle mie paure iniziali era la visione con stanza completamente buia
idem con patate, è la mia stessa paura... quindi non ci sono problemi di clouding e/o coni di luce???
Citazione:
ARROVVE
devo confermare ciò che mi era stato detto da wizard, non dà il minimo problema, non è affatto stancante per gli occhi, ci tenevo a sottolinearlo
meno male va... sta cosa tende a rassicurarmi...
Citazione:
ARROVVE
sul forum gira "la leggenda del guru" che afferma il contrario e la gente dietro a gonfiare ancor piu questa grossissima cazzata, di conseguenza gente come me , per esempio, si puó "impaurire" ed evitare un acquisto che poteva risultare ottimo come in questo caso.
precisamente! forse il mancato arrivo del Panasonic 65ST60 che avevo ordinato a MW è un segno del destino...
Citazione:
ARROVVE
le cose vanno sempre provate prima di parlare a vanvera
questa è una cosa che nella vita bisogna fare sempre, in qualsiasi campo...
-
anch'io avevo praticamente deciso sul tuo stesso pana ma non concludevo mai, sempre i soliti dubbi che non staró qui ad elencare per non andare OT.
tornando allo sharp:
te lo ribadisco nuovamente per rassicurarti ;)
con stanza buia non dà il minimo problema agli occhi, vai tranquillo, me lo assicuró wizard ora tu hai 2 persone che lo affermano e anche rylos penso lo possa fare ;)
coni di luce neanche a pagarli, ma forse su un full led è anche difficile trovare questo difetto.
clouding ne ho un pó su un angolo , molto leggero , a schermo completamente nero devo impegnarmi per vederlo.....non so, se a te piace visionare schermate nere per ore direi che questa tv non fa per te ;) :D
unica cosa: l'out of box è na schifezza
unico difetto che non so se attribuire alla tv o alla connessione wifi è appunto la velocità di quest'ultima.
non so il vostro ma il mio è di una lentezza mostruosa!
a volte vorrei vedere cinetrailer ma impossibile vedere un filmato senza doverlo mettere in pausa e aspettare diversi minuti per il caricamento.
stessa cosa per la semplice navigazione, praticamente sempre piantato :(
eppure con altri dispositivi in wifi non ho nessun problema, anzi, vanno molto veloci.
conviene collegarlo con cavo?
-
confermo la lentezza della sezione "smart" per navigare e usufruire delle varie app su internet sia in wi-fi che col cavo. E' sicuramente dovuto al processore single core che è poco potente, io per navigare dal tv uso piuttosto il lettore blu ray che ho in firma che è velocissimo sia nelle app che come browser internet (e infatti è un dual core).
Confermo che coni di luce sul mio esemplare non esistono.
Un leggerissimo clouding essendo molto pignoli si può notare in stanza totalmente buia con una schermata completamente nera SOLO sparando la retroilluminazione al massimo, una condizione limite che non si incontra nella realtà. Quindi durante la normale visione non si nota assolutamente. E comunque anche sulle schermate completamente nere (se proprio uno le vuole guardare :D) è sufficente non tenere la retro al max o ancora meglio attivare l'OPC e quel leggerissimo clouding scompare del tutto restituendo un bel nero compatto e uniforme. Lo dico da appassionato di film horror quindi di scene buie ne vedo molte, e qui la tv rende molto bene.
I settaggi di serie fanno assolutamente schifo, come nella maggioranza delle tv.
Utilizzandone di simili ai miei in prima pagina la resa cambia veramente dal giorno alla notte.
-
Citazione:
ARROVVE
anch'io avevo praticamente deciso sul tuo stesso pana ma non concludevo mai...
Io invece l'ho ordinato il 18/07 è non mi è mai arrivato... ripeto, segno del destino?
Citazione:
ARROVVE
te lo ribadisco nuovamente per rassicurarti
con stanza buia non dà il minimo problema agli occhi, vai tranquillo.
coni di luce neanche a pagarli, ma forse su un full led è anche difficile trovare questo difetto.
clouding ne ho un pó su un angolo , molto leggero , a schermo completamente nero devo impegnarmi per vederlo.
Ok, ok... le mie paure sono proprio queste, clouding + coni di luce + uniformità pannello, ma se mi dite di star tranquillo...
Citazione:
ARROVVE
unica cosa: l'out of box è na schifezza
è questa non è una buona cosa...
Citazione:
ARROVVE
unico difetto che non so se attribuire alla tv o alla connessione wifi è appunto la velocità di quest'ultima.
non è un problema, ho il router praticamente attaccato...
-
Citazione:
thewizhard
Confermo che coni di luce sul mio esemplare non esistono
Bene ;)
Citazione:
thewizhard
Un leggerissimo clouding essendo molto pignoli si può notare in stanza totalmente buia con una schermata completamente nera SOLO sparando la retroilluminazione al massimo, una condizione limite che non si incontra nella realtà. Quindi durante la normale visione non si nota assolutamente
Benissimo! ;)
Citazione:
thewizhard
Utilizzandone di simili ai miei in prima pagina la resa cambia veramente dal giorno alla notte
Ok ;)
-
Il mio plasma al buio senza segnale mi restituisce un nero da grigio topo, come si comporta il 70 nelle medesime condizioni?
Joe
-
Il mio Sharp in assenza di segnale mi restituisce una schermata blu uniforme, ma perchè è il mio onkio che ha questa funzione in uscita su hdmi, in caso contrario sarebbe nera, ma cosi nera, che se non guardi il led d'accensione (che tra l'altro puoi disattivare) te la scorderesti accesa.... ;)
-
come già detto in prima pagina con una sonda si misura un valore di nero di 0,03 cd/m2 che per un lcd senza local dimming è molto buono.
Ovviamente non ha il livello di nero di un plasma top di gamma come il panasonic VT60, ma è comunque ottimo e molto uniforme, e di sicuro NON è grigio topo.
L'OPC (il sensore di luminosità) fa un ottimo lavoro adattando il livello di retroilluminazione alla luminosità dell'ambiente e mantiene il nero sempre a livelli molto buoni in qualsiasi condizione, anche al buio totale.
-
mbaciccio, se per te la connessione è importante invece direi che il problema c'è, anch'io ho il router praticamente attaccato.....un metro e mezzo.
la cosa mi scoccia un pó ma alla fine non è un problema, non ho preso questa tv per navigarci.
rylos: anch'io ho l'onkyo, ...ma accendere ogni volta il sinto per vedere la tv ti conviene? il mio consuma abbastanza, senza contare il calore assurdo che emana, lo uso solo per l'audio.
il nero comunque a me sembra nero, non tende affatto al grigio.
l'ho confrontato col bluray the dark knight, sia su sharp che sul pioneer, non giro in casa con la sonda in mano e il mio occhio mi dice che se la battono alla pari, solo che sullo sharp ho tutto molto più pulito ;) maledetto dithering, finalmente non ti vedró mai più ;)
-
Citazione:
ARROVVE
mbaciccio, se per te la connessione è importante invece direi che il problema c'è, anch'io ho il router praticamente attaccato.....un metro e mezzo.
la cosa mi scoccia un pó ma alla fine non è un problema, non ho preso questa tv per navigarci.
Di navigare non mi interessa proprio, così come del 3D... se c'è ok magari ogni tanto mi guardo qualche bluray 3D, ma il mio intento è guardare in 2D (prevalentemente materiale in HD) su un tv gigante che sappia "emozionarmi"!!!
-
e allora la pensiamo alla stessa maniera