Visualizzazione Stampabile
-
scusami se mi permetto ma prima di cimentarti in questo aquisto è bene che tu faccia conoscenza del prodotto..
le valvole del verdi non si usurano o meglio si possono usurare ma forse ogni due/tre anni se lo lasci acceso 8 ore al giorno.
Non hanno l'usura come i valvolari che hanno le valvole anche per lo stato di amplificazione.
quindi se lo ritieni necessario posso lasciarti il numero di AA in MP cosi chiedi tutte le tue indecisioni visto che prima mi parlavi del maestro 70.
Citazione:
Originariamente scritto da
alfio84
il problema che non trovo un verdi cento se usato. E poi mi spavento per le valvole che si usurano.
-
grazie cinghio sei gentilissimo. ok per le valvole ma rimane il problema che non trovo un verdi usato. ne avevo trovato uno a 950 ma già venduto, poi a questo punto solo se il discorso è il rapporto p/q la cosa si annulla perché ho trovato il verdi a soli 1100 euro che penso sia un prezzaccio; contando che nuovo di listino ci vogliono 2700 €, contro i 1700 del verdi 100. che pero il prezzo più basso come dicevo e 950 € gia però venduto e l'unico ancora disponibile vogliono 1400€.
tra il maestro 70 e il verdi 100 se che differenza c'è di suono. cosa a piu il maestro e cosa ha più il verdi?
-
a questa non so risponderti.. mai sentito il maestro.. avrà la stessa timbrica presumo
-
allora se il prezzo è più o meno lo stesso 100 euro in più o meno tu cosa mi consiglieresti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alfio84
grazie cinghio sei gentilissimo. ok per le valvole ma rimane il problema che non trovo un verdi usato. ne avevo trovato uno a 950 ma già venduto, poi a questo punto solo se il discorso è il rapporto p/q la cosa si annulla perché ho trovato il verdi a soli 1100 euro che penso sia un prezzaccio; contando che nuovo di listino ci vogliono 2700 €..........[CUT]
Se ha la nuova sheda pre ed è tenuto in maniera ottimale come spesso è cosi non è un prezzo alto. potrebbe essere un ampli definitivo. fatti mandare delle foto,chiama,chiedi se ha la scheda pre nuova.
solo con quest'ultima puoi "giocare" con le valvole. con il verdi vecchio non si poteva cambiarle.
-
Allora ho chiesto all' ex possessore del Maestro che conosce pure il Verdi.
E conferma la versione di Cinghio ben riuscito ed essendo ibrido più caldo del Maestro.
-
quindi vanno a nozze con diffusori vivaci.. io con le RX8 che spesso vengono snobbate per la loro vivacità suonano davvero bene.
dico questo perchè le stesse le avevo sentite con un 356 e con il rotel 1520 che andavo un pochino meglio.
ma ora sembrano altri diffusori.
-
cinghio per le 683 dicono che sia meglio ampli non troppo caldi. rispetto al rotel o al nad la differenza di qualita del AA è cosi marcata?
comunque a me il suono caldo piace molto quindi credo che il vedi mi sa che mi piacerà molto ma maneggia non lo trovo facilmente usato e chi ce la vuole 1400 €.
old funk il vecchio possessore che diffusori ci amplificava?
comunque mi sa che ala fine quello che trovo mi prendo tanto credo sempre meglio dei pre e finale rotel che ho adesso siano. indipendentemente da maestro o verdi.
-
ma infatti non suona caldo.. è più sul neutro stile NAD... cosa c'è di differenza??
tutto!!! le basse anche a bassi volumi,suono analogico quindi lo strumento o la voce è li nella stanza,quando alzi non impasta come succedeva con il 356 ad ore potenziometro 11. devi sentirlo per capire.. ti accorgi quando osi il volume che i diffusori sono belli spinti e il basso lo senti in "faccia".. tutto molto più limpido.rimane tutto composto
-
Anche se non conosco gli AA ho letto tante volte che sono molto apprezzati !!
Roba fine !!
-
cinghio è proprio quello che sto cercando.
spero di trovare un vedi 100 se usato
-
io ho l'abbinamento AA + B&W, più precisamente il verdi 70 rev2.0 e le B&W CM5, a suo tempo ho preferito l'audio analogue proprio a rotel, il suono del verdi come dicevano è molto caldo, dettagliato e bello rotondo per i bassi, di corrente ne ha da vendere e riesce a pilotare anche diffusori un po ostici, se tornassi indietro comprerei il verdi 100 ma ti posso assicurare che i Watt di audio analogue sono reali e li senti tutti, con 70w ci piloto molto bene le b&w che si sa sono ingorde di corrente.
-
metmirco perché se torneresti indietro prenderesti il verdi 100?
-
Il mio Verdi Cento ha due anni e poco tempo fa l'ho inviato ad AudioAnalogue per dotarlo della nuova scheda pre e upgradarlo alla versione Special Edition. Risultato è che se prima suonava già molto bene ora è una goduria...
-
uffa proprio non riesco a trovarne uno usato. samsunghiano non è che mi vederesti il tuo? :)