Visualizzazione Stampabile
-
Io partirei col cambiare amplificatore e poi sorgente, a mio avviso i tuoi diffusori si meritano di meglio personalmente yamaha non mi ha mai impressionato per musicalità timbrica e coinvolgimento nella resa musicale anche su prodotti costosi. Saluti. Marco
-
-
Io fossi in te, proverei a guardare nei vari mercatini un ampli usato.
Non escludere ibridi come Pathos o Unison Research Unico.
Io per esempio ho un Unico II e sono alla ricerca di diffusori per fargli giustizia...adesso ho Epos Epic 2.
Non so dove tu sia, ma ho visto per esempio su un noto mercatino italiano un Unison Unico (che non è il mio!) compreso di pre-phono a 800€...
E' a Roma, ancora in garanzia fino a gennaio 2014.
-
Quale Unico? Occhio che il Primo ormai si trova a 850 euro nuovo...
-
Un upgrade dell'ampli senza ombra di dubbio. Non dimentichiamoci anche la qualita' delle incisioni sui dischi
-
Grazie a tutti per i consigli, la prossima settimana comincerò gli ascolti (possibilmente nel mio ambiente) e vi saprò dire! Nel frattempo ho lavorato molto per cambiare la disposizione della camera che ora mi permette di avere aria tra i diffusori e dietro al punto di ascolto, insomma ora c'è più flessibilità.
Il suono ha mantenuto le sue peculiarità e continua a non soddisfarmi.. Vi terrò informati!
Ps. Che ne pensate dei diffusori Rega RS7??
-
Possibile che nessuno abbia mai ascoltato o posseduto i diffusori REGA RS7??
-
Nel frattempo ho modificato sostanzialmente la disposizione della stanza, cercando di dare più spazio possibile all'impianto e mantenere una certa simmetria laterale (purtroppo da una pare c'è un armadio..per metà l'ho smontato e tirato via, ma più di così non posso fare). Ora i diffusori possono stare tranquillamente anche ad 1 metro dalla parete di fondo (che ora è un muro vuoto) ed a 80 cm da quelle laterali.
La scena è migliorata molto, prima ascoltavo in maniera troppo troppo sacrificata, ma solo quella..per il resto i problemi permangono.
Volevo chiedervi un consiglio su some trattare la parete dietro i diffusori? Ho letto che è molto importante!