Visualizzazione Stampabile
-
sei sempre gentile
Sono perfettamente a conoscenza dell'interpolazione ma pensavo che le nuove videocamere avessero sensori piu' importanti
A questo punto escludiamo le videocamere
Delle fotocamere (s100 ecc ) non mi piace la totale mancanza di stabilizzazione quando si cammina che da' quell'effetto di mal di mare nei video girati(anche se non so' se le videocamere sui 200-300 euro siano esenti da tale problema)
-
Ti sei proprio andato a cercare il problema più difficile.
Ci sono attrezzature professionali (vedi cameraman) che costano fior di migliaia di euro per ovviare a questo problema.
Non puoi pretendere che una compatta (ma nemmeno delle videocamere entry level) possano eliminare il "mal di mare", ridurlo sensibilmente si.
Gli stabilizzatori hanno fatto passi da gigante. Quelli ottici sino ad un certo punto sono efficacissimi. Quelli elettronici, dopo un primo momento di rodaggio, sono arrivati a risultati eccellenti.
Anche se non puoi pretendere di camminare, riprendere... ed avere l'effetto di una ripresa fatta da un cavalletto... il tutto in un attrezzo supercompatto da 300 euro:mc:.
-
Questo problema quindi lo troverei in maniera similare sia con le fotocamere
s100 e Lumix TZ40
che con le videocamere che mi hai suggerito CX220E
-
Se stiamo parlando di riprese MENTRE SI CAMMINA +/- lo troverai praticamente con tutte quelle in commercio a meno di non andare su attrezzature medio/alte/professionali.
Se invece parliamo di stabilizzazione di riprese DA FERMO per eliminare il tremolio della mano, in particolare usando lo zoom, bisogna
controllare bene nelle specifiche tecniche dell'attrezzo.
Per la Pana che ti ho linkato, ad esempio, sul sito si legge:
"Il POWER O.I.S. è stato aggiornato con l'inserimento dell'HYBRID O.I.S.+ per video che utilizza cinque assi di correzione che rilevano e compensano efficacemente i movimenti della fotocamera. Una nuova aggiunta, il Level Shot, rileva la linea orizzontale e la mantiene anche se la macchina fotografica è inclinata. È possibile effettuare video in qualità HD a 100 fps."