Visualizzazione Stampabile
-
tanto.. con i diffusori che ho potevo tenermi il Kenwood :( ... eheh
dopocena mi leggo la prova del BESTIONE DENON su AF.. mi mettete un sacco di dubbi sul fatto che io non saprei comprare dei componenti che vadano d'accordo sul serio.. certo, io non avrò mai delle NAUTILUS o altre prelibatezze del genere.. alla fine ho solo un CHT12R e non un DD15.. insomma.. forse devo solo attendere che qualcuno venda un RV8 usato e via.. :(
:)
-
Scusami tanto Pampie,ma non riesco propio ha capire che vai cercando....integrati...pre finali :rolleyes: trova la strada più giusta,e prosegui dritto senza voltarti indietro,arriverai al traguardo ;) altrimenti in questo modo ti ritrovi ai box :confused:
p.s.l'erba del vicino è sempre la più buona...ops...verde:D
-
vorrei tanto fare PRE+FINALE ma poi temo che, per un NON ESPERTO come me, la soluzione dell'integrato sia la più semplice.. tutto qua.. dicono che un RV8 si possa trovare a 5500euro, cavolo.. uno ci pensa sul serio.. non so se va confrontato con SUNFIRE o altri.. scusate, a volte scrivo per parlarne.. so che faccio perdere tempo.. ma la frase di Highlander mi ha fatto pensare ad un bel Sony da 300euro e via :( ... eheh.. è stato come un demolirmi le fondamenta, tutto qua :)
poi mi leggo l'articolo sul DOLBY DIGITAL PLUS su AF ... :)
-
Citazione:
pampie ha scritto:
vorrei tanto fare PRE+FINALE ma poi temo che, per un NON ESPERTO come me, la soluzione dell'integrato sia la più semplice.. tutto qua.. dicono che un RV8 si possa trovare a 5500euro, cavolo.. uno ci pensa sul serio.. non so se va confrontato con SUNFIRE o altri.. scusate, a volte scrivo per parlarne.. so che faccio perdere tempo.. ma la frase di Highlander mi ha fatto pensare ad un bel Sony da 300euro e via :( ... eheh.. è stato come un demolirmi le fondamenta, tutto qua
poi mi leggo l'articolo sul DOLBY DIGITAL PLUS su AF ... :)
pampie scusami se sono stato troppo diretto :rolleyes:
A parte che non intendevo dire che che le tue casse fano ....c ...
anzi .....
La mia era una considerazione globale sull'accoppiamente di classi di prodotti.
E' chiaro che un ampli top gamma faccia suonare meglio un diffusore; ma e' anche discutibile quanto questo "meglio" possa essere percepito se non ho anche un diffusore Top ;)
Per questo ritenevo che consigliandoti il Pioneer Top gamma avresti tratto il meglio dai tuoi diffusori, rimanendo con i piedi per terra.
IMHO, non so dove abiti, ma viste le cifre in gioco potresti chiedere a qualche negoziante una prova del Pio a casa tua con i tuoi diffusori, in modo da renderti conto dell'upgrade in modo tangibile.
Qui a Roma su certi importi lo fanno questo servizio, al massimo poi paghi il trasporto e il disturbo.
;)
Ciao
-
ma di cosa ti scusi, scherziamo? non me la sono presa.. ho pianto, volevo buttarmi giù da una RF35 ma sono vivo :) eheh
mi hai ... tagliato le gambe, segato i sogni.. nulla di grave direi :)
eheh.. o mi hai solo riportato con i piedi x terra, no?
come mai consigli proprio un PIONEER??? pensavo nominassi integratoni NAD, ROTEL, SHERWOOD, YAMAHA Z9 o mi dicessi di fare PRE+FINALE rimanendo al max verso i tremilaeuro (vedi finali Sherwood, Aeron ed un PRE come il 1068 Rotel).. mentre mi consigli un integrato da 3500euro reali.. azz :)
ora mi perdo davvero :)
-
Te lo consiglio in quanto e' molto "audiofilo" come suono ;)
Anche in puro stereo e' riuscito a sollevare commenti positivi anche dai piu' scettici ed accaniti sostenitori dei pre + finali o dai teorizzatori dello stereo puro.
Anche il "nostro" Massimo Tonetti ha apprezzato la bonta' dell'installazione di Jacopo e il risultato ottenuto ;)
Ovviamente non sto parlando di Pioneer intesa come gamma; ma in particolare ed esclusivamente del modello VSA-AX10Ai-S.
Con questo non voglio dire che gli altri vadano male... ma il 10 e' un altra marcia ;)
Ciao
-
FORZA SU.. ora tocca a Voi.. su :)
-
Se non hai paura di comperare all'estero qua scegli il finale e pre:
http://www.audiovision-shop.de/Preise/preise.html
Paghi come un buon integrato ma hai due telai.
L'accoppiamento con le tue casse va valutato bene e su quel sito puoi chiedere anche di prodotti non ancora esposti, tipo il pre Atoll che insieme ai suoi finali fa la sua porca figura (come suono).
Detto questo se ascolti le idee di tutti che per loro natura (grazie a Dio) sono diverse una dalle altre a 80 anni sei ancora lì che pensi cosa comperare
Prima di tutto dovresti provare a capire se ti è veramente necessario cambiare qualcosa. Se sei soddisfatto non ne vedo il motivo, ancor più che dici non riuscire ad apprezzare compiutamente le differenze. Se è così che cambi a fare?
Giusto per moda? Spero per te di si....., vuol dire che te lo puoi permettere.....
:eek: :D
-
il dramma è che non posso affatto permettermelo.. a volte mi pare che il mio suono sia IMPASTATO e poco dinamico.. ci son dei casi in cui la colonna sonora non riesce ad avere una sua scena sonora e si mischia troppo con il resto, VEDI GLADIATORE NELLA SCENA INIZIALE DELL'ATTACCO ROMANO!
inoltre mi sembra che non vi sia una netta separazione fra i canali.. intendo che, facendoci bene caso, è come se i frontali sporcassero un pochino i laterali etc.. rendo l'idea?
insomma.. ascolto i film ad un volume direi ALTINO (mi piace entrare molto nell'atmosfera) e quindi gradirei una PULIZIA tale da potermi godere i particolari senza sentirli troppo miscelati tra loro.. magari il mio AMPLI è di una categoria troppo infima per garantirmi ciò e quindi chiedevo un consiglio.. tutto qua :)
non posso permettermelo ma.. voglio permettermelo.. :)
-
Nella mia misera opinione con quel titolo che hai citato il problema è la realizzazione dello stesso. Un mega impianto al massimo ne evidenziarà ancora di più i difetti.
La valutazione deve essere fatta con titoli che sono realizzati al meglio. Sempre IMHO la differenza ad esempio di qualità audio tra il primo matrix e l'ultimo è abissale.
Sempre per esempio uno straordinario test per le voci è a mio avviso K-pax. Contact ha una codifica DD ottima.
Behind enemy lines ha un dts buono, ma nella fuga dell'aereo dal missilè non è come uno se lo aspetta e pare inferiore.
Oltre a questo sopra indicato c'è un problema di psicoacustica. Noi vorremmo degli impatti per delle cose che vediamo nei film superiori a quello che nella realtà sono. Chiudono una porta? e noi vorremmo il terremoto. Ma non è così.
Ci sono nei dvd colonne più o meno coinvolgenti, meglio o peggio realizzate, che ci piacciono o meno di più.
Ma non possiamo chiedere ad un impianto di renderci un risultato che sul dvd non c'è.
A mio avviso nel dvd che citi l'unico momento di codifica decente è nel combattimento nell'arena, ma con un eccesso comunque di alte frequenze che potevano tranquillamente non essere così enfatizzate.
Sentiamo anche le opinioni di altri e vediamo se anche loro lamentano quanto detto su questo titolo.
La parte verà è che dovrebbero fare dvd a regola d'arte e non è sempre così.
-
ora non ridete.. ma.. ammetto che con il KENWOOD 9060D sentivo mooolto bene la musica sotto quella battaglia.. avevo delle B&W DM305, quindi niente di che.. anzi.. un sub Yamaha, niente di che.. ma potevo sentire le due scene sonore ben distinte: quella della colonna sonora, ben distinguibile, e quella del "bordello in battaglia" abbastanza dinamico..
si lo so, ho perso ogni rimasuglio di stima.. scusate :) come mai potrei meritare un LEXICON ora.. :(
-
Citazione:
pampie ha scritto:
il dramma è che non posso affatto permettermelo.. a volte mi pare che il mio suono sia IMPASTATO e poco dinamico.. ci son dei casi in cui la colonna sonora non riesce ad avere una sua scena sonora e si mischia troppo con il resto, VEDI GLADIATORE NELLA SCENA INIZIALE DELL'ATTACCO ROMANO!
inoltre mi sembra che non vi sia una netta separazione fra i canali.. intendo che, facendoci bene caso, è come se i frontali sporcassero un pochino i laterali etc.. rendo l'idea?
insomma.. ascolto i film ad un volume direi ALTINO (mi piace entrare molto nell'atmosfera) e quindi gradirei una PULIZIA tale da potermi godere i particolari senza sentirli troppo miscelati tra loro.. magari il mio AMPLI è di una categoria troppo infima per garantirmi ciò e quindi chiedevo un consiglio.. tutto qua :)
non posso permettermelo ma.. voglio permettermelo.. :)
Allora:
L'Ampli c'entra... ma non e' il principale resposabile di quello che accusi !
1) Quanto e' grande l'ambiente in cui usi BEN 6 TORRI ????
2) NON Ti sembra che piu' alzi il volume e piu' perdi dettaglio ???
Allora:
Se l'ambiente e' una stanza normale di 16- 25 mq prova:
1) Utilizza solo 4 torri + il centrale. E mi riferisco alle 2 Main frontali e le 2 posteriori. Le 2 torri supplementari per il 7.1 che hai messo ti tolgono immagine profondita' e spazialita' impastandosi con le Main Front.
Oppure, se proprio non resisti e le vuoi tenere, assicurati che siano tarate ad un livello giusto e con i microritardi giusti ( sono sicuramente troppo alte e sommate alle posteriori combinano quello che lamenti nei confronti delle Main ).
2) Attenzione !
Un ambiente domestico NON trattato acusticamente o NON misurato ed equalizzato produce il seguente effetto:
A bassi volumi il suono e' piu' puro, con separzione e dettaglio. Appena alzi entrano in gioco le reflessioni, le risonanze e problemi di fase che sporcano il tutto in maniera inaccettabile !
Questo e' ancora piu' vero con difussori a gamma intera di notevole potenza e dimensione.
Consiglio:
O ti accontenti di sentire pulito ad un volume accettabile
O devi intervenire con misure ed equalizzazione passiva dell'ambiente di ascolto.
Ciao
;)
-
caspita.. uffa.. stanza di 4,70 * 8mt circa :) cmq vedo di abbassare il volume, hai ragione.. lo sapevo, lo sappiamo ma.. è triste doverlo fare.. quasi quasi mi trasferisco a casa di MDL (di cui ho visto il sito ora) e nella mia sala ci tengo solo la MV :) meglio..
devo fidarmi dell'autocalibrazione anche del mio YAMAHA? boh.. setta i diffusori con equalizzazioni pazzescamente diverse fra loro.. insomma, a che mi serve averli uguali se poi ci sono tagli anche di 12db su certe frequenze di una cassa e pompaggi di 6db sulla sua gemella? :)
aiutoooo.. :(
-
Citazione:
pampie ha scritto:
caspita.. uffa.. stanza di 4,70 * 8mt circa :) cmq vedo di abbassare il volume, hai ragione.. lo sapevo, lo sappiamo ma.. è triste doverlo fare.. quasi quasi mi trasferisco a casa di MDL (di cui ho visto il sito ora) e nella mia sala ci tengo solo la MV :) meglio..
devo fidarmi dell'autocalibrazione anche del mio YAMAHA? boh.. setta i diffusori con equalizzazioni pazzescamente diverse fra loro.. insomma, a che mi serve averli uguali se poi ci sono tagli anche di 12db su certe frequenze di una cassa e pompaggi di 6db sulla sua gemella?
aiutoooo..
Il discorso e' Lungo ..... e qui siamo andati OT :(
Ti consiglio di ripetere l'autoeq e di corregere manualmente i valori impostati con l'ausilio di qualche Reference.
Ciao
:(
-
odio il fatto che ogni sera do uno sguardo alla recensione di questo bestione, uffa..
ma a quanto si trova "REALMENTE" sul mercato? :)
giuro, solo per curiosità.. davvero.. :)
inoltre.. monta il PRE MC8, quindi è meglio cmq del MC4 o sbaglio?