Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
yiannis
Da 4 metri e' possibile aprire il sudetto quadro desiderato (base schermo 3 metri).
non ho afferrato questo concetto di aprire il quadro..
Citazione:
ellebiser
Questo proiettore non deve essere avvicinato troppo alla parete, già è luminoso di suo...
Il suo posizionamento ideale è attorno ai 360-380cm dallo schermo.
Lo so ma a 380 cm col discorso off set a conti fatti mi viene da terra a 33 cm e mi va dietro al divano.
Ma me lo sconsigli vivamente a una distanza a 250 cm dallo schermo? anche con uno schermo a 0,8 di gain?
altrimenti per quella distanza cosa mi indicate come modello vpr da stare sui 1500€ max che abbia il 3D?grazie
-
Si hai ragione Ellebisir troppo luminoso a quella distanza ,penso anche in modalità eco e telo grigio non riesco ad abbassarla più di tanto niente per di più è molto rumoroso ho letto...Vabbè tutto da rifare!!!!!!:wtf: Un' altro anno di calcoli,distanze e decisioni...
VI RINGRAZIO per la disponibilità e i sapienti consigli....Sperando di non disturbarvi nuovamente.
-
Citazione:
Mimik74
non ho afferrato questo concetto di aprire il quadro..
Hai scritto che vuoi avere uno schermo con base di 3 metri da distanza di 2,5 metri. Non te lo da tale quadro il 1070 da questa distanza. Se lo metti a 4 metri sarai ok.
-
no volevo mettere lo schermo da 3 mt di base in caso appunto se mettevo il vpr a 4mt e allo stesso tempo usufruirlo anche per una distanza di 2,50 mt (2 in 1), ma mi avete fato notare che è troppo luminoso e rumoroso .
-
Citazione:
Mimik74
no volevo mettere lo schermo da 3 mt di base in caso appunto se mettevo il vpr a 4mt e allo stesso tempo usufruirlo anche per una distanza di 2,50 mt (2 in 1), ma mi avete fato notare che è troppo luminoso e rumoroso .
No so che dirti per quanto riguarda il ''rumoroso'' perche' ognuno ha le sue sensibilita'. A me, non ha dato fastidio il rumore delle ventole.
Per quanto concerne l' estrema luminosita' ti dico che 2 mesi fa' ho sistemato un 1070 da un amico che ha le tue stesse distanze. Il vpr si sedeva a 2,5 metri dallo schermo (97''). Per telo usa una tenda Blackout con guadagno di ~0.6. Dopo la sistemazione, il vpr ci ha dato intorno ai 16 FL e un' immagine soddisfacente, senza lamenti di nessun genere.
L' ho scritto parrechie volte...per bloccare l' extra luminosita', pensate di usare il ND2 filtro di Hoya.
-
Si valuterò grazie, ma se andassi su un modello con Lens Shift il problema di offset non lo avrei spero? posso installarlo dove voglio.
-
Con il Lens shift avrai maggiore flessibilità nel posizionamento. Di solito i modelli dotati di LS H&V proiettano centro lente - centro schermo
-
-
Deciso prendo il mitsu HC 7800
chi sa dirmi : lente schermo 4 mt , base 250 cm, altezza 141 cm diagonale 287 cm ,62 nits, gain 1,0 retronero mi può andar bene come schermo da una distanza di visione 3,50 ?
o mi consigliate altro qualsiasi cosa ....grandezza, nits ,gain o quello che sapete che potrebbe andare meglio.
Quali occhiali per il 3D vanno bene per il sopracitato.GRAZIE
-
Direi di Sì. Prova gli Xpand Youniversal...
-
Ok Ti ringrazio. Schermi guardo i soliti visivo ,skyline ecc.. Benone:)
-
Citazione:
ellebiser
Direi di Sì. Prova gli Xpand Youniversal...
vari modelli dei Xpand Youniversal dicono che sono compatibili con il HC 9000, immagino che possono andare bene anche per il 7800.
per es il Xpand Youniversal X 103 vanno bene
-
-
-
Una Curiosita ma gli schermi a gain 0,8 sono tutti a tela grigia?