Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Usa la modalita "Cinema" o "Film" che è quella che più si avvicina al riferimento e che ha la maggior parte dei filtri disabilitati, non ti preoccupare se il bianco sarà tendente al giallognolo, poi con calma sistemerai per bene i vari settaggi.
Fai anche la prova di visione con un bluray.
Sono più che convinto che il problema n..........[CUT]
Rik, ora ho attacato l antenna del digitale terrestre ed ho notato dei miglioramenti,ma ancora non riesco ad eguagliare il plasma.Domani sistemeró per bene l'antenna e dopodomani setteró per bene la tv, usandó la modalità cinema.Secondo te una volta settata per bene(nella visione di canale 5 e tipici)riuscirà ad eguagliare il plasma?
-
Angelo, il samsung per rendere al meglio ha bisogno di essere settato per bene, guardalo dalla giusta distanza è prova quei setting della discussione del 6100.
La prova del nove la devi fare guardando un film in blu-ray.
-
Citazione:
Rik'55
Angelo, il samsung per rendere al meglio ha bisogno di essere settato per bene, guardalo dalla giusta distanza è prova quei setting della discussione del 6100.
La prova del nove la devi fare guardando un film in blu-ray.
Rik,ora ho messo ho sistemato per bene il cavo dell'antenna digitale terrestre.Impostando la tv in modalità film,c'è una forte nebbia,anche nelle altre modalità,ma per ora sto usando la modalità dinamica.Con questo modalità,riesco ad evitare la nebbia,ho reso meno carichi i colori perchè originale ha dei colori fortissimi.Nelle altre modalità la tv ha colori meno da cartone animato,ma c'è una nebbia che non riesco in nessun modo a cacciare.Ho usato anche i settaggi della discussione ES6100,i colori sono ottimi,ma c'è ancora della nebbia che non si riesce ad eliminare.Ora mi trovo bene in modalità dinamica perchè non c'è nebbia,ma se riuscissi ad elimanare la nebbia dai settaggi che mi avevi postato sarei a posto.Quindi la domanda è come faccio ad elimare questa nebbia?Grazie
-
Nella modalità dinamica controlla il valore gamma e riporta lo stesso valore anche nella altre modalità e vedi se la "nebbia" sparisce :)
-
ah ok grazie mille della risposta.Ma ho capito che l'unica soluzione per sfruttare al meglio la tv sia comprare un dreambox full hd,adesso qualsiasi settaggio faccio non riesco ad eguagliare il tv che avevo prima,anzi solo nei cartoni animato vedo il vantaggio dei led.Comunque dopo proverò a fare come hai detto tu e ti farò sapere.Ancora grazie per il tuo ''supporto'' tecnico!
-
Citazione:
Rik'55
Nella modalità dinamica controlla il valore gamma e riporta lo stesso valore anche nella altre modalità e vedi se la "nebbia" sparisce :)
Rik,ma in modalità dinamica non è possibile vedere il valore gamma...Ora come faccio?
-
Sul sito Samsung stranamente del modello F6400 non c'è traccia, dal manuale utente del modello F6100 è riportato che si possono modificare tutte le impostazioni delle immagini solo nella modalità standard e film http://downloadcenter.samsung.com/co...E-ITA-0412.pdf (probabile che sia la stessa cosa anche sul tuo modello, lo devi verificare sul tuo manuale), adesso prova a mettere nella modalità STANDARD i settaggi che ti ho postato e vedi come vanno.
Per i valori del GAMMA più si aumenta è più scurisce l'immagine al contrario i valori al negativo schiarisce l'immagine del quadro.
-
Citazione:
Rik'55
Sul sito Samsung stranamente del modello F6400 non c'è traccia, dal manuale utente del modello F6100 è riportato che si possono modificare tutte le impostazioni delle immagini solo nella modalità standard e film
http://downloadcent..........[CUT]
Ok domani mattina farô come mi hai detto tu e ti farò sapere.
-
Citazione:
Rik'55
Sul sito Samsung stranamente del modello F6400 non c'è traccia, dal manuale utente del modello F6100 è riportato che si possono modificare tutte le impostazioni delle immagini solo nella modalità standard e film
http://downloadcent..........[CUT]
Quei settaggi non vanno bene...Mi trovo bene con la modalità dinamica soprattutto nei primi piani,ma invece quando ci sono tanti volti sembra un tv in bianco e nero,tranne che nei settari che mi avevi postato,solo che in quei settaggi compare sempre un po' di ''nebbia''.Mi sto convincendo che serve un dreambox in hd per arrivare a dei buoni livelli.Per ora Rik,come faccio a far si che nell'immagini pieni di volti,essi sembrano volti di una tv in bianca nero?
-
Prova ancora con i settaggi postati e che dici che vanno bene e per la questione "nebbia" vedi se si risolve provando a mettere il Sensore Eco su OFF ed anche da Soluzione Eco -> Risparmio energia su OFF.
-
Citazione:
Rik'55
Prova ancora con i settaggi postati e che dici che vanno bene e per la questione "nebbia" vedi se si risolve provando a mettere il Sensore Eco su OFF ed anche da Soluzione Eco -> Risparmio energia su OFF.
i sensori erano gia in off.Comunque con il decoder in full hd, non dovrei risolvere tutti questi problemi?(Comunque ora in modalità dinamica mi trovo benissimo nei primi piani,in quanto l immagine risulta limpida,ma non mi trovo bene nelle scene dove ci sono tanti volti,in quanto sembra un tv in bianco e nero!)
-
Ti posto il link dei settaggi (per le modalita: STANDARD, FILM e 3D) a seguito calibrazione effettuata sul modello 6100 dalla testata HDPortal http://hdportal.eu/recenzije/wp-cont...E-40ES6100.pdf
Vedi se quell'effetto foschia si riesce ad attenuarlo, prendili ovviamente come punto di partenza perchè a parte il fatto che ogni pannello non è mai uguale all'altro e nel tuo caso ancor di più perchè è leggermente diverso.
-
Citazione:
Rik'55
L'effetto foschia non si riesce ad attenuare,ma vedendo dell'immagini in alta risoluzione,i settagi di Hd Portal Standard sono magnifici.Ci vuole il dreambox in hd per poter trarre vantaggio da questi settagi.
-
Rik ho fatto delle foto alla tv, per farti vedere che nell'immagine in hd i settaggi che mi hai postato sono migliori di quelli che ho adesso,tranne nell'immagini a bassa risoluzione dove si presenta della ''nebbia'',ma non riesco a caricarle.Comunque secondo te ci vuole un decoder in hd per poter veramente sfruttar la tv?grazie ancora per le tue risposte!
-
Angelo, se nella visione di materiale in SD in modalità dinamica non vedi l'effetto "nebbia" e poi invece lo noti nelle altre modalità deduco che la soluzione sta nel trovare i settaggi giusti, magari prova a chiedere a qualche possessore del 6100 nella apposita discussione. Il dreambox HD non lo conosco e non ti posso aiutare.
Ciao.