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Oh capito...mo tiro giù tutte le schede e mi segno i condensatori da comprare :)
Tra l'altro devo fare lo stesso con l'amplificatore del sub che dopo 25 anni comincia a dare qualche problemuccio :D
Per le lenti magari ti faccio sapere se migliora qualcosa con la staffa "variabile"...sempre se non la fai prima tu di me :D :D
Per la regolazione della G2 non ho ancora fatto niente, ora mi vado a leggere il thread.
Grazie mille :)
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Ok, sistemato la G2.
Ora stanno tutti a 2,70 - 2,71V.... na bella fatica fare i valori precisi con quei trimmer :D
Prima erano belli sballati...alcuni a 3,5 uno sui 4,5...ora son tutti uguali.
Devo ammettere però che non ho notato molti cambiamenti. Mi sembra che i bianchi siano più vivi e con una bella "potenza"...è possibile o è solo un'impressione? :eek:
Oggi mi faccio la lista dei condensatori elettrolitici da comprare per rimettere l'elettronica "a nuovo". Magari poi la posto nel caso possa essere utile ad altri :) ;)
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Ciao Edo,
l'effetto della G2 abbassata è nero più profondo, quindi, per contro, i bianchi sembrano + chiari (senza tenere conto che se le regolazioni non erano uniformi probabilmente avevi delle dominanti cromatiche che hai ridotto).
Relativamente ai condensatori da sostituire ... Posta l'elenco perchè è certamente utile !
Ciao
Michele
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Quoto in toto mcito: non vedi grosse differenze anche dato che il Sony tende a compensare automaticamente gli sbalzi della G2.
Cmq. nel mio caso, con i valori BIAS e GAIN più o meno di default, regolare la G2 a 2.7v é perfetto.
La resa finale sulle immagini é proprio quella che descrivi tu.
Per curiosità, voi che ingressi RGBHV avete sui vostri Sony? Io ho una scheda versione 10 e un vesione 11, che dovrebbe essere migliore, ma francamente non noto particolari differenze fra le due.
Probabilmente il miglioramento nella 11 (la stessa dei G70 e G90) é solo un aumento della banda passante, cha alle ris. con cui uso il 1271 (max 720p 60hz con l'Xbox) non si nota.
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Si, effettivamente con 2,7V da una gran bella immagine. Specialmente come contrasto :)
Io ho su la IFB-11. Non erano 11 e 12 i modelli? La 11 dovrebbe essere la RGBHV pura, mentre la 12 dovrebbe accettare anche il component se non sbaglio :confused:
La 10 non la conosco.
Ho apero il thread con l'elenco condensatori...ho fatto la scheda "E", poi man mano aggiungo le altre :)
Link
Su qualche scheda devo intervenire per far diventare sottili quelle maledette linee dei pattern? :D
Ciao e grazie ;)
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La 10 é il primo modello di ingresso RGBHV, la 11 la sua evoluzione.
La 12 accetta il Component interlacciato.
Interessanti (ma costose) sono le 1301 e 1400, capaci di accettare il Component progressivo.
Ora mi fiondo sull'altro thread :)
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Ah capito. Non lo sapevo :D
Tnx ;)
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Raga una domandina...
Dove posso trovare il glicole di ricambio per i tubi e il silicone per sigillare i vetro del crt?
Anche online, anzi..delle 2 preferisco.
Grazie :)
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Citazione:
EdoFede ha scritto:
Son proprio contento! :) :) [/I][/SIZE]
Da ex possessore di un VPH 1042 e di un VPH 1270 posso solo spronarti ad ottenere un maggiore messa a fuoco. Ti assicuro che puoi ottenere molto di piu' da quel tritubo. :)
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Ragazzi leggere questo post è come fare un seduta di yoga... :)
Dopo anni di smanettamenti sui tritubo, sudori freddi, messe a fuoco, centraggio tubi, taratura meccanica, elettrica, ionica e nucleare ora accendo il mio Benq 7800 e mi godo subito il film... :)
EdoFede stai all'occhio a sostituire i distanziali standard con quelli DIY. Su avsforum c'era chi l'aveva fatto ma mi aveva confessato che poi la taratura era diventata un'impresa titanica (come risanare il debito pubblico dell'Italia...).
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Citazione:
Luigi Somenzari ha scritto:
Ragazzi leggere questo post è come fare un seduta di yoga... :)
Dopo anni di smanettamenti sui tritubo, sudori freddi, messe a fuoco, centraggio tubi, taratura meccanica, elettrica, ionica e nucleare ora accendo il mio Benq 7800 e mi godo subito il film... :)
EdoFede stai all'occhio a sostituire i distanziali standard con quelli DIY.
Stavo pensando di lasciare il distanziale interno e eliminare quello esterno mettendo 2 dadi in modo da permettere la regolazione orizzontale. Così posso sfruttare più raster e lavorare con i 3 raster perfettamente al centro.
Citazione:
Luigi Somenzari ha scritto:
Su avsforum c'era chi l'aveva fatto ma mi aveva confessato che poi la taratura era diventata un'impresa titanica (come risanare il debito pubblico dell'Italia...).
:D
Beh dai...se vedo che divento scemo son sempre in tempo a rimettere su i suoi :) ;)
Per il fuoco son curioso di vedere cosa ottengo con la sostituzione dei condensatori.
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Citazione:
EdoFede ha scritto:
Raga una domandina...
Dove posso trovare il glicole di ricambio per i tubi e il silicone per sigillare i vetro del crt?
Anche online, anzi..delle 2 preferisco.
Grazie :)
Mi autoquoto...si sa mai che non vada perso questo post importantissimo (per me) :D ;)
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Citazione:
Dopo anni di smanettamenti sui tritubo, sudori freddi, messe a fuoco, centraggio tubi, taratura meccanica, elettrica, ionica e nucleare ora accendo il mio Benq 7800 e mi godo subito il film...
Comprendo il tuo punto di vista, tuttavia per me parte del divertimento nell'HT sta proprio nel cercare di ottenere sempre più dal proiettore e dall'impianto in generale.
Per questo non mi pesano le tarature al CRT, e i continui perfezionamenti, anzi, come detto, un digitale lo troverei (e lo trovo, visto che ce l'ho) piuttosto impersonale.
Citazione:
Stavo pensando di lasciare il distanziale interno e eliminare quello esterno mettendo 2 dadi in modo da permettere la regolazione orizzontale. Così posso sfruttare più raster e lavorare con i 3 raster perfettamente al centro.
Più o meno la stessa soluzione adottata da me, solo che ho lasciato i distanziali originali e ho inserito degli spessori in più all'esterno: centraggio perfetto dei tubi, senza usare il centraggio elettronico, lavoro di una mezzoretta.
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Finito in questo momento di mettere i dadi al posto dei distanziali esterni :D :D
Magari faccio qualche foto del lavoro poi le pubblico nei prox giorni. :)
Ora aspetto 10 minuti che si scaldi un po' il proiettore poi allineo e allargo i raster e rimonto le lenti per allineare i tubi sullo schermo :)
Qualcuno sa dove recuperare il glicole per i crt e il silicone? :confused:
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Raga...avete presente la modifica per eliminare i distanziali dei CRT e regolare l'allineamento grossolano a mano?
Ecco...fatela!!:D :D
Ora sto con i raster molto più larghi e lo posso allineare a mano. Il proiettore è più avanti e l'immagine è meno pastosa (lavoro a 16:9, quindi devo stringere il raster in verticale; ovviamente con la modifica devo stringerlo molto meno visto che sfrutto di più i lati).
Eccola qua. ;)
http://temp.insanewb.com/edo/crt/mod_distanziali.jpg
Per il glicole e il silicone da sfungare i tubi sapete niente? :confused: