Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Gabriele ha scritto:
la cosa che mi incuriosisce molto è l'utilizzo di ffdshow per quanto riguarda la Sharpen, che potrebbe dare, se usato sapientemente, un aumento apparente della risoluzione, rendendo il quadro ancora più nitido (almeno penso sia così). Ho usato zoomplayer "liscio", senza filtri e non mi ha lasciato nulla....come mai questo? Uso una Ati radeon 9000 pro...
MI sapresti spiegare inoltre perchè far fare lo scaler a Dscaler? NOn lo fa comnque la scheda video al posto del vpr, una volta che mappi la matrice? Io non capisco questo...
Grazie mille
Gabriele
non si tratta di un deinterlacciatore, bensì di filtri di decodifica e in molti li considerano portentosi(me compreso) nonchè gratis il che non guasta. Ti consiglio vivmente di leggerti tutto questo 3d: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21227
Livio
-
Ciao Livio,
se hai un po' di tempo mi puoi spiegare come si installano e registrano i codec video e audio in Zoomplayer 4 Pro?
Io non c riesco...:(
Scusa il disturbo e grazie mille
Gabriele
-
ok
sono riuscito a visualizzare i codec e a usarli...il software aveva incasinato un o' tutto il pc, ora è tutto ok!!
Unico problema, non riesco a usare contemporaneamente ffdshow con i dscaler5, me da errore, e quando disabilito ffdhow va benissimo. Anche l'audio (tutto questo von zoomplayer)
Gabriele
-
differenze con il mt-500 ???
su alcuni siti si trova a 1800 su altri a videoproiettori a molto di piu..
chiedo perche se con 500 euro in piu mi evito leffetto rainbow li spendo volentieri 1800.
saluti
-
Citazione:
Benassi ha scritto:
differenze con il mt-500 ???
su alcuni siti si trova a 1800 su altri a videoproiettori a molto di piu..
chiedo perche se con 500 euro in piu mi evito leffetto rainbow li spendo volentieri 1800.
saluti
effettivamente l'mt500 è da non sottovalutare. Non è detto comunque che non si veda l'effetto rainbow, anzi! In ogni caso tra i contro c'è solo da considerare la scarsa luminosità.
Credo che si parli poco di questa macchina ***** difficilmente la si riesce a provare dal vivo.
Potrebbe esere un ottimo acquisto con quel prezzo.
-
in effetti come luminosità dovrebbe essere inferiore al 200 e non è che si spieghi molto come cosa... forse in piu ha solo una maggiore risoluzione che cmq non è da poco.
non riesco a trovare nelle specifiche se pure il 500 ha Ruota colori 6 segmenti 4X.
ogni volta che faccio per orientarmi verso un prodotto ne esce fuori un altro che manda in aria tutte le mie decisioni precedendi.. la scelta è un dramma :(
-
Citazione:
Benassi ha scritto:
in effetti come luminosità dovrebbe essere inferiore al 200 e non è che si spieghi molto come cosa... forse in piu ha solo una maggiore risoluzione che cmq non è da poco.
non riesco a trovare nelle specifiche se pure il 500 ha Ruota colori 6 segmenti 4X.
ogni volta che faccio per orientarmi verso un prodotto ne esce fuori un altro che manda in aria tutte le mie decisioni precedendi.. la scelta è un dramma :(
sono quasi certo al 100% che sia 6 segmenti, l'ho letto da qualche parte parecchio tempo fa.
-
Citazione:
Benassi ha scritto:
La recensione di Projector central che trovi a QUESTO LINK riporta tra le caratteristiche una ruota segmenti a 6 colori e a 5X, quindi ancora meglio sotto il pdv rainbow ;)
-
-
siccome il mio inglese fa un po schifo non capisco se nella recensione si dice che è adatto per ambienti domestici o se richiede ambienti piu grandi.. tanto per intenderci io avrei una sala 4.5 x 3
-
Il problema del MT500 è che la matrice è come se fosse una matterhorn "castrata", non è reale come quella del Sp5700 e Sharp Z200, hanno omesso parte della matrice....a me sta cosa non mi ha convinto...inoltre conosco persone che hanno provato Mt200 e Mt500 e hanno preferito il primo. Io ho preso Mt200 a occhi chiusi e per 1200€ secondo ma non ha rivali.
Per il rainbow non penso che lo vedrai, e per la lumionosità vai tranquillo perchè Mt200 ha 750 lumen e io lo uso con lampada in low mode e calo abbastanza la luminosità..e considera che proietto da 4mt e su schermo di base 2mt
ciao
Gabriele
-
Citazione:
Gabriele ha scritto:
Il problema del MT500 è che la matrice è come se fosse una matterhorn "castrata", non è reale come quella del Sp5700 e Sharp Z200, hanno omesso parte della matrice....a me sta cosa non mi ha convinto...inoltre conosco persone che hanno provato Mt200 e Mt500 e hanno preferito il primo. Io ho preso Mt200 a occhi chiusi e per 1200€ secondo ma non ha rivali.
Per il rainbow non penso che lo vedrai, e per la lumionosità vai tranquillo perchè Mt200 ha 750 lumen e io lo uso con lampada in low mode e calo abbastanza la luminosità..e considera che proietto da 4mt e su schermo di base 2mt
ciao
Gabriele
Anche io ho letto di persone che hanno preferito il 200 al 500, purtroppo il 500 non sono riuscito a rpovarlo per cui non sono in grado di dare un giudizio.
Sul discorso luminosita' concordo pienamente, l' MT200 ne ha fin troppa. La prima cosa che ho fatto è stata ridurre il valore a -5 e alzare leggermente il contrasto ;)
-
Ma nessuno posta altri bellissimi screen che almeno ci fanno sognare?
Saluti
-
Citazione:
Squall Strife ha scritto:
Anche io ho letto di persone che hanno preferito il 200 al 500, purtroppo il 500 non sono riuscito a rpovarlo per cui non sono in grado di dare un giudizio.
Sul discorso luminosita' concordo pienamente, l' MT200 ne ha fin troppa. La prima cosa che ho fatto è stata ridurre il valore a -5 e alzare leggermente il contrasto ;)
io invece l'ho impostato come luminosità a -6, ma non ho toccato il contrasto, mi sembra rovini lievemente l'incarnato..tu che ne pensi?
-
Grandi ragazzi, erano più di 2 mesi che cercavo notizie su questo vp della toshiba, ma niente, soprattutto nei negozi di Roma, e adesso tutte queste notizie. Grazie mille.
Devo dire che mi avete tolto tutti i dubbi derivanti dal fatto che non l'ho mai visto in funzione.
Ho visto invece più di un anno fa l'mt500 e mi ha così impressionato che è stato proprio lui a spingermi verso il fratello minore mt200, anche perchè all'epoca costava circa 3500 euri...inarrivabile!
L'idea che la sostanziale differenza tra i due sia la maggior risoluzione mi sembra confermata dalle vostre discussioni, ed anche l'idea che l'mt200 sia sostanzialmente simile al best buy Infocus 4805 (visto anche quello: veramente ottimo prodotto!) ma con un costo inferiore di quasi il 25% (1300 contro 1700) mi ha spinto decisamente al salto nel buio dell'aquisto senza provarlo del Toshiba, se però qualcuno di voi è a conoscenza di qualche posto nei dintorni di Roma dove fanno visionare l'mt200 mi avvisi gentilmente!!!
Grazie a tutti e ciaooooooo
ps: 20 giorni fa Pixmania offriva mt500 a 2000 euri! Sigh, non ho fatto in tempo!
ps: X Squall Strife:
dove lo hai comprato il tuo? Te lo hanno fatto vedere prima?