Re: giusto per essere chiari...
Citazione:
giapao ha scritto:
http://www.htprojectors.com/htprojec...MVC-773F_b.JPG
questo e' il menu adjustment:
Il “Wall color” consente di adattare la risposta colorimetrica del proiettore al tipo di superficie su cui viene proiettata l’immagine: off, parete giallina, parete verdina ecc. ?!?
Il “Color management” consente la regolazione tra Video, Movie ecc.
Il “Gamma correction” consente le regolazioni tra: Dynamic, Natural e Black detail
"Color temperature" tra -4 e +4.
come vedi non ci sono regolazioni separate RGB e tantomeno regolazioni per alte e basse luci.
ciao
Gianni
Confermo che il proiettore di LIDL è uguale al NEC HT410.
E' totalmente superiore (eccetto se uno vede l'effetto rainbow) all'EPSON TW10. Incarnati naturali, tridimensionalità.
Insomma consiglio a tutti l'acquisto...
Re: giusto per essere chiari...
Citazione:
giapao ha scritto:
http://www.htprojectors.com/htprojec...MVC-773F_b.JPG
questo e' il menu adjustment:
Il “Wall color” consente di adattare la risposta colorimetrica del proiettore al tipo di superficie su cui viene proiettata l’immagine: off, parete giallina, parete verdina ecc. ?!?
Il “Color management” consente la regolazione tra Video, Movie ecc.
Il “Gamma correction” consente le regolazioni tra: Dynamic, Natural e Black detail
"Color temperature" tra -4 e +4.
come vedi non ci sono regolazioni separate RGB e tantomeno regolazioni per alte e basse luci.
ciao
Gianni
Ritieni che tale proiettore opportunamente tarato faccia un buon nero?
--
rivap
Re: Re: giusto per essere chiari...
Citazione:
rivap ha scritto:
Ritieni che tale proiettore opportunamente tarato faccia un buon nero?
--
rivap
ripeto, le possibilita' di taratura via menu utente non sono molte. il livello del nero mi sembra cmq molto buono e i dettagli alle basse luci, lavorando un po' sui pochi parametri modificabili sono buoni.
per quanto riguarda il mio caso non sono riuscito a togliere una dominante blu alle basse luci, ma probabilmente lavorando su diverse combinazioni dei pochi parametri modificabili, con un po' di tempo, qualcosa si puo' fare.
per quanto riguarda la robustezza di costruzione, telecomando ecc. si tratta di un prodotto sicuramente di livello superiore ;)
avrei preferito un diverso sistema di inclinazione del piedino posteriore, ma poco importa...
ciao
Gianni
Re: Re: Re: giusto per essere chiari...
Citazione:
giapao ha scritto:
ripeto, le possibilita' di taratura via menu utente non sono molte. il livello del nero mi sembra cmq molto buono e i dettagli alle basse luci, lavorando un po' sui pochi parametri modificabili sono buoni.
per quanto riguarda il mio caso non sono riuscito a togliere una dominante blu alle basse luci, ma probabilmente lavorando su diverse combinazioni dei pochi parametri modificabili, con un po' di tempo, qualcosa si puo' fare.
per quanto riguarda la robustezza di costruzione, telecomando ecc. si tratta di un prodotto sicuramente di livello superiore ;)
avrei preferito un diverso sistema di inclinazione del piedino posteriore, ma poco importa...
Vedi il rainbow tu? (per sapere se sono sensibilissimo o meno al rainbow).
Io il nero non lo vedo propriamente nero, forse per la taratura, ma molto probabilmente perchè il mio telo ha un eccessivo guadagno (non conosco il guadagno, l'ho preso OEM HIATCHI); dici di scurire il telo o di metterci un telo grigio? Tu che telo hai usato (con che guadagno) ?
Grazie.
--
rivap
Re: Re: Re: giusto per essere chiari...
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao
Gianni
Dimenticavo: in stile LIDL nel mio proiettore c'è dentro BORSA trasporto, ogni sorta di cavo esistente in commercio (VGA, SVIDEO, VGA to COMPOSITO, etc).
--
rivap
Re: Re: Re: Re: giusto per essere chiari...
Citazione:
rivap ha scritto:
Vedi il rainbow tu? (per sapere se sono sensibilissimo o meno al rainbow).
Io il nero non lo vedo propriamente nero, forse per la taratura, ma molto probabilmente perchè il mio telo ha un eccessivo guadagno (non conosco il guadagno, l'ho preso OEM HIATCHI); dici di scurire il telo o di metterci un telo grigio? Tu che telo hai usato (con che guadagno) ?
Grazie.
--
rivap
dare consgili cosi', senza verificare l'effettiva catena video utilizzata lascia il tempo che trova...
cmq, dai un'occhiata alle impostazioni che vedi nella foto e provale.
probabilmente devi lavorare su contrasto e luminosita'; cerca di abbassare la luminosita' fino a non perdere particolari alle basse luci e abbassa il contrasto fino a quando non tiri fuori altri particolari dalle alte luci.
ti ripeto, si tratta di indicazioni di massima e le valutazioni occhiometriche sono sempre e solo indicative...
del telo non me ne preoccuperei.
non so' su che dimensione proietti ma starei sicuramente dentro al 1,90/2m di base e magari mi preccuperei di incorniciare di nero l'area di visione.
se l'ambiente e' oscurato vedrai meglio.
l'arcobaleno lo vedo ma, se puo' consolarti, lo vedo su tutti i dlp monomatrice.
bisogna anche aggiungere pero' che sul NEC (nonostante le caratteristiche di base) non e' cosi' devastante.
buon lavoro
Gianni