Idem.... mi deve arrivare...sono molto curioso...;)
Visualizzazione Stampabile
Vedrai che non ti penti dell'acquisto;)
Assolutamente no!!!
Visto ieri pomeriggio... per me qui siamo davanti ad un CAPOLAVORO!:eek:
Film che ti prende dal primo all ultimo secondo... storia bellissima...con un finale inaspettato che ti lascia una profonda tristezza nell'animo.
Ma voglio spendere due parole anche per il comparto AV.... ECCEZIONALE come il film!:ave::ave: La traccia video è mostruosa!! Immagini granitiche che bucano lo schermo per tutta la durata del film... Ho controllato il bit rate e sono rimasto sbalordito... sempre sopra i 30 mbit... spesso sopra i 40!!! E ho visto punte di 47/48 mbit:eek: Ho 160 bd e un bit rate del genere non l'avevo mai visto.
Traccia audio sempre su ottimi livelli....musiche bellissime... ottimo uso di tutti i canali.
10 al film, al video e all'audio! Comprate questo capolavoro!:D
Leggendovi mi avete talemtne incuriosito che alla fine ho raccolto il consiglio e ho provveduto all'acquisto. il film mi è piaciuto molto. Rispondendo a Rossoner confermo il comparto Audio/video davvero eccezionale. Preticamente perfetto. Questo disco fa parte dei quella casistica abbastanza ampia di edizioni ad " alto birate" che sono tutte - se provenienti da un master video di ottima/ eccellente qualità - caratterizate come dici tu da "Immagini granitiche che bucano lo schermo per tutta la durata del film..." Non ci sono incertezze non c'è rumore video le immagini sono assolutamente "trasparenti" e solide . Al top delle prestazioni offerte dal formato blu ray.
Visto oggi e lo rivedrò sicuramente nei prossimi giorni; a fine film ho avuto l'impressione che mi siano sfuggiti alcuni dettagli...
Film con una storia molto semplice, ma che grazie a questa semplicità riesce a mettere in evidenza la complessità dei personaggi e delle dinamiche relazionali. Ciò sicuramente merito anche delle interpretazioni fantastiche dei protagonisti
Comparto tecnico impeccabile come già abbondantemente riportato dagli altri post.
Visto oggi, credo uno dei 10 film più belli che abbia mai visto...una storia ben strutturata, amalgamata, progettata, raccontata...personaggi perfetti, con più piani di lettura, attori straordinari (su tutti Rush, per me da Oscar senza dubbio).
Nell'ultima mezzora mi aspettavo qualcosa, ma mai mi sarei aspettato un finale del genere, mai.
Da vedere e rivedere per me.
Comparto tecnico di primissimo livello, il video è eccellente, una definizione perfetta sia sui primi che sui secondi piani, la fotografia del film (splendida) aiuta ma l'immagine che restituisce il BD è veramente spettacolare.
Audio (codifica lossless per l'italiano) rende al meglio i dialoghi e le splendide musiche.
Un po' deluso dagli extra, di solito non li guardo mai ma in questo caso me li sarei gustati volentieri.
Film da avere, senza alcun dubbio
Visto oggi e devo dire che Tornatore non mi tradisce mai! Da tempo lo considero il mio regista italiano preferito e tra i migliori in assoluto! Però se devo essere sincero l'ho apprezzato più per la fantasitica regia, per le interpretazioni, per la loro contestualizzazione e interazione all'interno della storia; meno come thriller, non perchè sia brutto (ci mancherebbe) ma perchè da metà film in avanti ho iniziato ad intuire cosa sarebbe accaduto e a mezz'ora dalla fine avevo già in testa il finale:(.
Di solito non mi capita così, anche perchè il genere thriller è il mio preferito e riesco sempre a lasciarmi trasportare senza pensare troppo a cosa potrebbe accadere...., ma questa volta è stato più forte di me!
Senza aggiungere altro vi consiglio caldamente di rivederlo perchè a metà film a mio parere Tornatore ha volontariamente iniziato a seminare indizi e purtroppo questa volta li ho raccolti tutti alla prima visione...
an che a me ed a mia moglie è piaciuto molto.... peccato che mia moglie 10/15 minuti prima del finale ha intuito e detto ad alta voce quello che pensava succedesse..... ed è successo !!!
Gran bel film davvero. Tra l'altro, abbiamo incontrato Rush quando lo stava girando a Trieste (le aste sono state girate al teatro Verdi, mentre il ristorante/bar iniziale è l'hotel Savoia...Jim Sturgess ha il negozio di fronte il capolinea del tram di Opicina)...un mio collega gli chiese perfino di farsi una foto assieme e lui gli ha rifiutato ... peccato ...