Volendo utilizzare un comando ad IR sia la Bticino che la Vimar hanno degli interruttori a relé (tipo i dimmer di cui si parla per le luci) a due canali ai quali si potrebbe collegare una qualsiasi multipresa.
Visualizzazione Stampabile
Volendo utilizzare un comando ad IR sia la Bticino che la Vimar hanno degli interruttori a relé (tipo i dimmer di cui si parla per le luci) a due canali ai quali si potrebbe collegare una qualsiasi multipresa.
Infatti,bisogna fare attenzione.
La maggior parte dei telecomandi per interruttori/dimmer che si trovano in circolazione, anche a basso prezzo, sono a radiofrequenza, per cui vanno benissimo in sè e per sè, ma se si ha la necessità di comandarli tramite un TC universale a IR non lo si può fare.
Quelli comandati a IR sono più rari da trovare, mentre sono quasi la norma in campo hobbystico, in quanto un trasmettitore/ricevitore per infrarossi è facile da realizzare, uno a radiofrequenza molto meno (se lo si vuol fare affidabile).
Ciao
Fate riferimento a questo indirizzo: http://www.gpekit.com/details.asp?pr...4&cat=11&path= é ottimo ma non occore abbinare anche il telecomando perchè i codici li apprende da un qualsiasi telecomando da tv. Consiglio di non acquistarlo per chi lo vuole comprare perchè la ditta che li manda è fasulla, frega i soldi e spedisce il prodotto diverso da quello ordinato. Io l'avevo ordinato ma mi è arrivato il faretto per la macchina.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ho accinto anche a costruirlo uno con lo schema che ho trovato nello stesso sito, ma non ha funzionato.
Per quanto riguarda i bticino, i vimar, i relco, i gewiss ecc... acquistando il solo interruttore IR non puoi apprendere i codici se non acquisti anche il telecomando.
Innanzitutto edita il tuo messaggio evitando la quotatura integrale del msg di nordata (come da regolamento). ;)
Poi ci hai detto dove NON prendere il prodotto in questione, ma sarebbe interessante capire se è reperibile.
Infine i vari Bticino, vimar con telecomando harmony non dovrebbe essere un problema comandarli. Sono nel database della logitech.
ciao a tutti .
che mi dite dei remote control socket ?
ce ne sono da 1 da 2 da 3 da 5 ecc. di varie potenze
io li trovo comodissimi perchè ad ognuno in base all'esigenza ci si puo attaccare la ciabatta che si vuole.
solo che ho provato a fare una ricerca e ce ne sono una infinita come si fa a scegliere e poi dove acquistarli ?
ciao