Sarebbe la soluzione migliore pre e finale per le cm8,e staresti intorno 1300 euro tra pre rc-1550+rb1552e magari a 1100 o 1150 li porti via
Visualizzazione Stampabile
Sarebbe la soluzione migliore pre e finale per le cm8,e staresti intorno 1300 euro tra pre rc-1550+rb1552e magari a 1100 o 1150 li porti via
mi dici perche'? chiedo senza polemica si intende e senza voler scatenare flame.
E' solo che vedo che aumenta l'offerta di prodotti in classe D, così anche di T-Amp di presunto livello elevato (io non li ho potuti sentire purtroppo).
perchè il corrispettivo classe AB ha maggior equilibrio timbrico, articolazione e un senso di ambienza che il classe D si mangia
Scelta effettuata... vi informerò quando ritiro e sento.
Grazie a tutti del supporto!!!!
alla fine cosa hai scelto?
L'avrà capito !!! A/B secondo me !!!
mi sa che penserete "sto qua non ha capito una mazza..."
Però ho ordinato:
B&W CM9 :happy: (suono molto migliore delle cm8, con basso più profondo)
Rotel RA-12.
Il ragionamento che mi ha portato a questa scelta è articolato più che complesso.
1) Volevo acquistare casse che non mi lascino, già ora, l'idea di perdermi decisamente qualcosa. Quindi dopo aver ascoltato le CM8 e le CM9, la differenza mi è parsa talmente evidente che non potevo più scegliere le CM8.
2) So che l'ampli non sarà il meglio del meglio e che con il finale da 120W suoneranno sicuramente meglio, ma devo dire che l'ascolto di questa configurazione è risultato più che soddisfacente
3) La scelta dell'ampli con il DAC mi consente di non comperare un DAC dedicato, almeno non subito.
4) Se volessi qualcosa di meglio, posso sempre mettere l'RA-12 nell'altro impianto con le Minuetto e vendere l'RA-05SE (in questo caso l'amato Peachtree piglierebbe dimora nel nuovo impianto). Oppure posso utilizzare l'RA-12 da PRE e attaccare un finale.
5) il budget! Avessi destinato un budget più ampio, avrei preso direttamente pre, finale, e nuovo dac dedicato, ma sono tempi duri e viene un po' da pensare a spendere tanti soldini tutti in un colpo solo.
A voi i commenti, non distruggetemi... :-)
P.S.: devo far revisionare un McIntosh C34V (Pre) e 7150 (Finale). Il pre 'gratta'. Sono i pezzi che erano di mio padre. Non mancherò di ascoltarli, una volta revisionati, sulle CM9, tanto per rendermi conto della differenza. Dopodiché tornano a casa della mamma. :-)
Secondo voi, anche se sono 'anziani', possono pilotare bene le CM9?
Mi dispiace per te ma hai fatto una pessima scelta ma la mia meraviglia e' nel rivenditore che ti ha lasciato procedere in tal senso.
Che tu abbia optato per le CM 9 non posso dirti altro che "hai fatto stra bene".
Però a sto punto io penso che tu non abbia sentito il finale in classe A/B e poi la differenza di prezzo è pochissima con il classe D.
Le CM 8 con quel basso esile ti sarebbero stancate col tempo!
Auguri per l'acquisto !
PS. ho letto male!!
hai messo il RA 12 con le CM 9 ? e le muovi?
Accolgo con preoccupazione il tuo commento. Immagino che ti riferisca all'amplificazione. Con quel budget cosa avresti preso?
Secondo te usare l'RA-12 come pre è tanto male, o é meglio pensare piuttosto di usarlo per sostituire l'RA05SE sulle Minuetto?
GioF_71,
Le CM 9 sono l'anticamera della serie 800 il che vuol dire che ci vuole corrente per farle suonare con il RA12 ci piloti i twitter !!!
Caro GioF_71 la fretta è il peggior nemico in questi casi!!
Tutti ci siamo passati " almeno parlo per me".
se sei ancora in tempo cambia l'amplificatore
sono ancora in tempo sì... poi figurati, se gli dico che prendo qualcosa di meglio, figurati se mi fanno storie...