Se qualcuno vuole sentirlo in persona, può chiedere qui dove andare, visto che in Europa ci sono pochi dealer della serie 3000.
Visualizzazione Stampabile
Se qualcuno vuole sentirlo in persona, può chiedere qui dove andare, visto che in Europa ci sono pochi dealer della serie 3000.
É stato provato anche da una nota rivista Italiana.. Mi ha lasciato un po' perplesso.
Lo Yamaha o l'articolo?
Yamaha ha organizzato una serie delle presentazioni. Io vado a quella di Milano. Spero che colleghino un paio di buoni diffusori.
Sabato 26 ottobre la serie S3000 sarà in demo da Spinelli a MIlano, abbinata alle Triangle Magellan Cello (per chi avesse letto SUONO).
Con possibilità di confronto diretto con qualche alto blasonato brand HiEnd ... per i curiosi.
Saluti
Enrico
Il primo che lo prova se gentilmente scrive le sue impressioni e se vale i 4000 € dichiarati!
I dealer più vicini a Roma con CD-S3000 / A-S3000 in esposizione e con cui faremo una demo come quello citato da Yam2013 da Spinelli a Milano sono (in ordine alfabetico):
Abate Alta Fedeltà
Via Cervinia 78
Angri (SA)
Tel: 081-5132030
Consonance
Piazza Generale Capomazza, 2
Pozzuoli (NA)
Tel: 081-5263589
Nessuno di questi due tiene attualmente le Triangle Magellan Cello che improvvisamente sono diventate "famose" (andate da Spinelli e fatevi un'impressione personale se A-S3000 è in grado di pilotare queste belle casse), però ci sono tante alternative interessanti di altissimo livello tra cui B&W, Focal, Chario, Wilson Audio, TAD e tanti altri!
Con il nuovo IVA a 22% il prezzo suggerito europeo di A-S3000 è € 4839,00 IVA compresa.
I presenti alla demo di sabato scorso hanno constatato come dall'abbinata con le Triangle risulti un suono dettagliato, naturale e privo di asprezze, con grande dinamica e un'ottima immagine sonora. Chi fosse interessato può comunque effettuare l'ascolto in qualsiasi momento da Spinelli (con preavviso) . Inoltre ricordo che ven 8 ( pomeriggio)e sab 9 novembre siamo a Trezzano S. N. da Videosell. Iscrizione sul sito del rivenditore.
Saluti
Enrico
Yamaha Music Europe GmbH
Ho ascoltato pure io da Spinelli un Galactron con una resa leggermente superiore ma si trattava dell' integrato da quasi €8000...!!
E comunque dettagli estetici e connessioni dell' A-s3000 sono obiettivamente un'altra cosa.
Ho sentito Yamaha con le Triangle e a me le Triangle non piacono. Li trovo squilibrate verso alto.
Invece altro giorno sono ho sentito Yamaha con le Dynaudio Confidence C1. Suono molto pulito, senza sbavature, molto naturale. Nonostante che le Dynaudio non sono proprio campioni di sensibilità li pilotava senza problemi. Però quello che me ha colpito di più erano le nuove case di Yamaha le NS-F901. Nonostante che erano praticamente nuove appena sballate suonavano molto bene in rapporto al prezzo. Comunque la migliore accoppiata che ho sentito era quella di prima volta con le Dynaudio Focus.
hal999 mi hai battuto: non ancora sono riuscito io ad ascoltare le NS-F901! :eek: :)
Il prossimo Flagship Event con A-S3000 / CD-S3000 ci sarà l'accoppiata con le made-in-italy-top-di-gamma Chario Academy Serendipity il Venerdì 15 Novembre 2013 presso:
Abate Alta Fedeltà
Via Cervinia 78,
Angri (SA)
tel: 081-5132030
(Il Flagship Event da Abate continua anche il Sabato 16 Novembre, ma il Sabato sarà dedicato al pre-finale multich CX-A5000 / MX-A5000. A-S3000 / CD-S3000 sono presenti ma non collegati alle Serendipity quel giorno)
Nessuno lo ha provato o sentito di recente? O addirittura lo possiede? :D