Visualizzazione Stampabile
-
Io sono per giudicarlo splendido,ma avete contrapposto critiche legittime e per certi versi assolutamente condivisibili. L'ho adorato dal primo fotogramma all'ultimo.
Per quanto riguarda gli extra ben venga il dvd aggiunto da mamma Eagle,ma....negli USA i contributi sono in hd......
-
Citazione:
Originariamente scritto da
garanaldo
negli USA i contributi sono in hd......
...Esatto, quindi ad occhio e croce, (nonostante la mancanza degli extra in HD) il nostro disco (da 50-GB suppongo) , a livello di encoding/compressione, dovrebbe essere anche meglio della controparte USA...
-
Gia'....questo particolare mi era sfuggito!
Io ero a lamentarmi della versione SD degli extra, ma almeno salviamo e teoricamente nobilitiamo la parte "filmica"..che è quello che maggiormente ci preme. Giusto. Capperi. Fantastico. Bravo Jesse.:D
-
Ma gli extra sono un DVD, non sullo stesso BR contenente il film! Oppure il BR Usa contiene anche gli extra, oltre al film?
N.B.: sulla scheda di bluray.com l'edizione è identica a quella nostrana: 1 BR per il film, 1 DVD per gli extra (almeno cos' mi pare).
-
...Allora sì, all'apparenza l'edizione USA sembrerebbe strutturata in maniera identica a quella nostra, solamente che, mentre nell'edizione USA nel dvd presente non c'è alcune extra (anche perchè senò non sarebbero potuti essere in HD ;) ) ma c'è semplicente la copia del film in SD, (che non serve a nulla...) e poi sempre la classica digital copy, eccolo spiegato nel dettaglio...:
"" The two-disc set also contains a standard definition copy of the film on DVD, and an UltraViolet copy is also included.""
...Mentre gli extra appunto (in HD) sono contenuti ovviamente all'interno del BD , insieme al Film, con (immagino) notevole riduzione dello spazio disponibile per l'Opera (lunga 3 ore...) , ed anche se nelle recensioni sparse in giro in rete, il commento unanime sul video è che sia comunque da 10 e lode, il dubbio ovviamente rimane, poichè come dice il recensore di Bluray.com, quasi quattro ore di contenuti in HD , su un solo BD da 50GB, non è che sia il massimo, nonostonate ripeto (almeno secondo lui...) problemi particolari di compressione, ""pare"", che non ce ne siano...:
""With nearly four hours of high definition content on a single disc, I was worried the film's video presentation might suffer, if only a bit. Thankfully, Warner's 1080p/AVC-encoded transfer doesn't show signs of having made any significant concessions.""
...E quì altri dettagli sulla presenza degli extra in HD sullo stesso BD , oltre al Film...:
""Extras
The disc contains seven, high definition Focus Points featurettes ( A Film Like No Other, Everything Is Connected, The Impossible Adaptation, The Essence of Acting, Spaceships, Slaves and Sextets, The Bold Science Fiction of Cloud Atlas, and Eternal Recurrence: Love, Life and Longing) which amount to right around an hour's worth of behind the scenes footage and musing from the cast and crew, discussing everything from the difficulty in adapting the seemingly unfilmable novel, how the stories intersect and intertwine, production design, and what it was like to act in a film where the cast were required to play up to six different parts.""
...In definitava, vedrete che quando saranno disponibili i Report dei due Dischi e verrà fatto un confronto, vedrete se non salterà fuori che, la nostra Edizione (pur ripeto, non avendo gli extra in HD, che sinceramente a me basta e avanza avere in SD, basta che ci siano, la cosa più Importante è l'Opera) a parità di Master , sarà "Superiore", e la migliore disponibile (al Mondo) a livello di Encoding/Compressione, proprio perchè la nostra Edizione utilizza il BD50-GB presente, solo ed esclusivamente interamente per l'Opera, mentre gli extra sono appunto sul dvd !! ;)
...E brava la Eagle !!! :D :cool:
...P.S....:
...Garanaldo, inizia a scaldare l'Impianto !!! :D :cool:
-
Non è comunque detto che nell'edizione nostrana sia stato utilizzato per forza un encoding più alto (anche se ovviamente me lo auguro!). Staremo a vedere...
-
...Bèh Marco, sinceramente io me lo auguro vivamente, perchè in questo caso specifico, dato che l'Opera è abbastanza lunga, un'Encoding bello corposo, utilizzando ogni singolo GB del BD che suppongo sarà da 50-GB ovviamente, è una cosa alquanto necessaria , per evitare un qualsiasi problema di Compressione ecc...
...E dato che la Eagle (almeno ultimamente) si è dimostrata molto propensa a questa politica che non bada al "risparmio" di GB nel BD (vedi il BD di Pulp Fiction , che nella nuova edizione è pieno zeppo fino all'orlo solo dell'Opera, extra esclusi ovviamente...ed il BD di "Dal Tramonto All'alba" considerata la migliore edizione al Mondo , a livello di Qualità A/V e o, Encoding/Compressione...)
...Comunque, speriamo, aspettiamo e vediamo...
-
quel poster potrebbe anche essere uno spoiler sul film però ;)
-
...Alla fine mostra solamente i personaggi e le varie date delle rispettive epoche, e un semplice poster pubblicitario in occasione dell'edizione in BD rilasciata in USA, non spiega nulla ;)
...Comunque non lo posso spoilerare, se volete lo cancello...
...EDIT...:
...Cancellato ;)
-
Beh mostra anche quelli che sono i collegamenti fra i vari personaggi nelle varie epoche, cioè il fulcro del film :asd:
Per me non c'è problema, il film l'ho visto al cinema (e mi è piaciuto molto), ma forse è meglio toglierlo, non saprei ;)
-
Va beh, non esageriamo. Io non ho ancora visto il film, ed il poster non mi dice proprio nulla. Mica sto a studiarlo minuziosamente per cercare di capire trama e finale. E' un bel poster, punto.
-
spero che sia come dice Jesse, ma:
1) non è detto che abbiano usato un db-50, magari hanno usato un disco a strato singolo, che ne sappiamo?
2) usare un bd-50 per il film non esclude che avrebbero potuto usare un altro bd per gli extra. Avere gli extra in bassa definizione, anche se in generale gli extra mi interessano poco, non è una cosa normale, nel 2013, per un film così recente e per il quale esiste tantissimo materiale in HD. Quindi in fin dei conti si tratta pur sempre di una scelta al risparmio, anche se probabilmente il film ne beneficerà.
R.
-
Che venga utilizzato un supporto da 25 Gb mi pare sia una cosa, oltre che anacronistica, impossibile (data anche la lunghezza del film). Sarei decisamente più fiducioso.
Per gli extra relegati su DVD mi trovi completamente d'accordo!!
-
Citazione:
marcocivox
Va beh, non esageriamo. Io non ho ancora visto il film, ed il poster non mi dice proprio nulla. Mica sto a studiarlo minuziosamente per cercare di capire trama e finale. E' un bel poster, punto.
ripeto: a me non interessa, ho già visto il film. Fate come vi pare, io non reisterei a leggere quel poster, la curiosità uccide il gatto, come si dice ;)
-
...Mi sa tanto che stiamo parlando di un qualcosa , che avevamo gia sotto gli occhi ...
...Poiché, se non vado errato, il mini-report postato da Paolino in apertura del suo post per l'edizione noleggio, indica chiaramente 43 GB circa, di spazio utilizzato esclusivamente per il Film e le due tracce audio in HD, quindi é stato utilizzato un BD-50-GB ... ;)
...Ergo, anche non avendo ancora sotto mano il report del BD USA Warner, credo proprio che il discorso che ho fatto precedentemente non sia piú una semplice supposizione, ma un dato di fatto.
Citazione:
PAOLINO64
Dimensione file 43.136.004. KB durata 2 ore e 53 Minuti