Info sul "Cinema Black" con Evolution Kit 2013 (VG-SEK1000/XC)
Ringrazio Gianluca e Turulli perché è stato veramente istruttivo leggere queste constatazioni e confrontarsi serenamente sull'argomento.
Chiedo a Gianluca e a Samsung che ci legge in copia a questo punto se possono fare chiarezza anche su altri aspetti altrettanto interessanti relativi all'Evolution Kit 2013 che a breve sbarcherà in Italia.
La prima questione riguarda il menu. So che sono un utente esigente e conosco le feature rese note come S-Recommand o la smartHub 2013 o ancora il codec HEVC (che verrà implementato) o sui comandi gestuali e vocali migliorati o ancora e infine tutte le specifiche Hardware del dispositivo grazie proprio a Samsung che le ha pubblicate sul sito ufficiale australiano e lituano.
Il punto dicevo è sapere se l'interfaccia menu a schermo è cambiata ( e si allinea a quella della serie F) o rimane sostanzialmente la stessa (quella cioè del 2012).
La seconda domanda è relativa all'opzione Cinema Black di cui tanto si è discusso negli ultimo post. Bene, mi piacerebbe sapere se è stata implementata anche sulle nostre serie (ES) grazie all'Evolution kit 2013 (VG-SEK1000/XC)così come anticipato al Ces dagli ingegneri coreani o meno.
Ringrazio ovviamente per una risposta ufficiale da parte di Samsung e colgo l'occasione per salutare e augurare buon lavoro a tutta la redazione di AvMagazine.
Andrea
Micro Dimming Samsung D8000
Ho un Samsung 55D8000 acquistato nel 2011 e mi servirebbe un chiarimento sul funzionamento del Micro Dimming.
Vorrei sapere se questa funzione agisce per conto proprio oppure è legata al tipo di impostazione che ho dato al contrasto dinamico (spento - basso - medio - alto.
Per evitare che nelle scene scure vengano mangiati alcuni dettagli, come andrebbe impostato il contrasto dinamico?
Grazie! :)
Altre info su Evolution kit
http://www.youtube.com/watch?v=ClOuKUr5Kq4
Video ufficial of Evolutionkit 2013. In this Video we talk about "Quality"...
"The 2013 Evolution Kit is available for all 2012 Samsung premium televisions. Powered by a super fast quad-core processor, it enables you to upgrade the quality, performance and experience of your existing TV, so you can access the features of the all new Smart Hub menu, including Live TV, the internet and your favourite apps".:hello: