Visualizzazione Stampabile
-
Io sono troppo curioso di vederlo a 24p visto che al cinema l'ho visto a 48p e sono rimasto perplesso per alcune scene. Secondo me i 48fps aiutano nelle scene d'azione e con movimenti rapidi di camera ma nellecscene di dialogo o sequenze più "tranquille" sembra ei vedere un backstage.
-
E che problema c'è? Scaffale!! :ciapet:
-
Come sempre,non sono interessato al doppiaggio,ma passo anche io per una questione di principio,non pago a 2013 inoltrato un disco con traccia audio da dvd.
Potrei passarci sopra,se fosse una commedia incentrata sui dialoghi,ma su un film del genere che punta tantissimo sul coinvolgimento sonoro non esiste. Solita HD a meta' per noi poveracci.Se pero' davvero i tedeschi avranno la localizzazione loseless,sorge anche a me il dubbio che Warner non preveda chissa' quali vendite nel nostro (piratissimo) paese...:rolleyes:
Aspetto comunque l'extended e comprero' rigorosamente il disco USA.
-
avevo visto qualche giorno fa che le extended sono comparse in pre order in germania per fine di quest anno.
Riguardo l'assurdità dell audio: c'è qualche scheda definitiva che conferma la presenza dell audio ridicolo in DD a 480? per carità sappiamo tutti che ancnora nel 2013 ci tocca sta roba, ma solo perchè anche la scheda in amazon uk riporta solo inglese e italiano come audio e in genere, con 2 sole tracce audio si poteva sperare....
EDIT: confermato Dolby Digital italiano a 448 kbps
-
Doveva rimanere della Medusa :(
-
Non è mai stato della Medusa e non lo sarebbe mai stato a prescindere perché la Warner stavolta non gli avrebbe mai venduto i diritti....
-
E' ovvio che la Extended uscira' entro fine anno,commercialmente sfruttera' il traino dell'uscita del secondo capitolo al cinema.
Imho quindi uscita in dicembre pronta per lo shopping natalizio.
Per quanto riguarda la conferma del DD 448 kbps ribadisco solo una parola:VERGOGNOSO.
-
Chissà, magari ci potrebbe essere la possibilità che l'audio HD venga inserito nella versione extended.
In fondo è successa una cosa analoga anche coi DVD: semplice DD nella versione cinematografica, e DTS in quella estesa.
-
il film non l'ho ancora visto ma sto seguendo con interesse questo thread e dico, in generale, che bisogna essere proprio appassionati di un titolo per acquistarlo:
1) in versione cinematografica quando già si sa che in tempi relativamente brevi uscirà la extended;
2) con audio palesemente al di sotto delle potenzialità del formato, quando è assai probabile che nella versione extended ci sarà una colonna sono di superiore qualità (almeno spero, altrimenti sarebbe un autogoal incredibile, vista la molte tecnica del titolo in questione)
insomma, se io fossi interessato a questo titolo non avrei dubbi: scaffale a prescindere (anche se ci fosse l'audio HD), in attesa della extended.
-
ed è proprio questo che ci frega... siamo appassionati e nonostante mi ero riproposto di comprare solo la versione estesa, alla fine sto prendendo la versione 3D (che in preordine mi costa meno della sola versione 2D) anche se il 3D nemmeno ce l'ho :-)
Poi c'è la componente collezionismo... a me piace avere le varie versioni e farò come con "Il signore degli anelli", versioni singole cinematografiche e versioni estese in cofanetto... forse... :cry:
Poi io compro pochissimi titoli al day-one... tolte quelle due o tre saghe per cui impazzisco, per tutto il resto posso benissimo aspettare prezzi più interessanti (vedi il gladiatore a 6 €) dato che con il satellite ho comunque la possibilità di vedere quasi tutto in tempi accettabili.
Per la questione audio... sarà che sul mio impianto è comunque godibilissimo o forse non ho un orecchio così fine da graidare allo scandalo (anche se mi rendo conto della differenza tra versione locale e versione originale), ma considerando che non si possa fare granchè e alla fine io apprezzo più la parte video rispetto a quella audio, procedo comunque con l'acquisto per la delizia degli occhi :oink:
@Gaara80
preoccupato che non arrivi alla fine dell'anno? A maggior ragione compralo subito così almeno ti godi questa versione eheheh :D
ciao
-
Audio a parte si sa se almeno la qualità del 3d è all'altezza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Vasc8
Audio a parte si sa se almeno la qualità del 3d è all'altezza?
ne abbiamo parlato qualche pagina fa, comunque dice sia un gran bel 3D.
io ho prenotato versione 3D con Booklet...
-
Citazione:
giangi_77
@Gaara80
preoccupato che non arrivi alla fine dell'anno? A maggior ragione compralo subito così almeno ti godi questa versione eheheh .[CUT]
Ero ironico ovviamente ma una bella grattata me la faccio lo stesso! :D
-
Citazione:
maxrenn77
Per quanto riguarda la conferma del DD 448 kbps ribadisco solo una parola:VERGOGNOSO.
Sono incazz@tissimo !!
Da warner ormai mi aspettavo di tutto ma credevo in un dd plus o un 640k......
Se penso a ciò che ho visto dal lontano 2003, ricordo CENTINAIA di semplici DVD che avevano ed HANNO L'AUDIO CON CODIFICA MIGLIORE di un fetido 480k dd.
Ricordo dvd editati in DTS a 748k, od a a 1,5 mbit.... dvd con codifica a DTS 96/24 bit, persino rari dvd con codifica dd a 640k.
Ora, capisco che le questioni importanti sono ben altre.... ma il rispetto ci è dovuto sempre e comunque.
Se manca, manca e si vede anche nelle piccole cose.
Proporre nel 2013 su Blu Ray una pista audio dd a 480k ... per di più su un titolo di punta, e spettacolare, come questo, se fosse confermato, sarebbe un affronto al ns. paese ed ai suoi consumatori più onesti (quelli che comprano il BD originale).
E non esagero.
Sto seriamente pensando di annullare l'ordine.
-
Mi domando ancora come si faccia a credere che l'audio HD sia "tutto un altro mondo".
La verità è che la qualità vera è il doppiaggio e il mixing in lingua originale. Questo si che fa la differenza.
In ITA HD e SD se la giocano con il tira e molla... Se c'è la differenza, sono sempre dettagli, ma dire che le codifiche SD Fanno schifo solo per il numero in kb... E ancora, ma come cavolo si fa con la stessa traccia audio a riconoscere a udito, qualora ci fosse la possibilità, la differenza tra un 448 e un 640?? Ma suvvia... Scusate lo sfogo ma non ne posso più di leggere di gente che parte per partito preso facendosi fregare sempre da numeri, quando ci sono tracce dolby a 384 che si fanno leccare i piedi da codifiche ben più "pregiate"... L'importante è saper sfruttare bene tutti questi bit! Ascoltate sempre prima di giudicare!!
Vedremo quando lo avremo per le mani!