Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rickiconte
Non mi pare si sia anteposto Samsung a Panasonic, anzi, Gorillaz è stato un "santo" a spiegare pro e contro delle relative tecnologie (IPS-PSA-VA) come ha pure avuto l'accortezza di dire che l'ES6900 è di categoria superiore all'ET5.
Che poi sia Samsung che Sony hanno maggior storia e modelli ambito lcd rispetto a Panasonic è risaputo ma ..........[CUT]
Il problema non è ne la storia ne niente il problema è che sui led la storia nn è come viene dipinta secondo me x tanti aspetti...qua si va a trovare il pelo nell'uovo a tutto quello che nn è samsung o sony in ambito led quando invece la storia è diversa...come è diversa la storia sui pannelli dove vengono demonizzati gli ips quando invece tutto viene detto ma non che io non posso entrare in un cc e vedere 50 tv messe su 3 gradini con lo stesso orientamento e arrivando lateralmente le uniche tv che si vedono "giuste" sono le ips e i plasma...e nn posso accettare che un et5 o un lm660 da 700 euro rispetta i colori da tutte le angolazioni e un es8000 o un hx920 tv da 3000 euro appena mi sposto slavano e si vedono "violacee",questo nn viene mai detto pero è la realtà e nessuno che dica il contrario perche è cosi,ma questo è un fattore che spesso viene messo in secondo piano,cioè l'angolo di visione viene quassi sussurrato,detto diciamo "a bassa voce",ma io ogni volta che le vedo mi faccio sempre la stessa domanda "ma io dovrei spendere 2000-3000 euro x un tv che si vede come dio comanda ok,ma solo se mi metto frontalmente???" e di questa imbarazzante differenza te ne accorgi solo le vedi affiancate altrimenti a casa in solitario nessuno se ne accorge...dovevo fare un video per far vedere che è impietoso guardare un et5 a fianco di un hx755,da rabbrividire la differenza camminando lateralmente piano piano verso il frontale del tv,un confronto impietoso x il cambio di visione,ma nessuno dice niente...vuoi un led? i fondamenti sono: primo lascia stare gli ips,e secondo vai di samsung o di sony,sono i migliori..."e poi i colori nn importano,l'unica cosa importante è il contrasto e il nero,i colori nn servono a niente,ok gli ips hanno la colorimetria superiore ma non te ne fai niente perche il contrasto e il nero sono scarsi lasciali perdere scartali a priori"...ma x favore...come nessuno quasi qua dentro o in altre parti consiglia i led philips che nel 2012 sono state tv straordinarie,che si vedono una meraviglia ma qua nessuno le consiglia chissa perche? E lasciando stare gli ips e accettando l'angolo di visione uguale a samsung e sony perche nessuno consiglia 8007 o 9707,tv con una qualita d'immagine stellare che nn hanno niente da invidiare a sony e samsung,perche? 8007 in mezzo a hx855 e es7000...tutti e 3 meravigliosi ma 8007 stellare...nessuno se lo fila perche nn è samsung...
Il concetto che volevo esprimere io era questo e ho preso spunto dal discorso panasonic,punto. E con questo non voglio dire che samsung non serve,anzi,ma non c'è solo samsung nei led,c'è dell altro e anche fatto bene e in molti casi anche meglio di samsung,punto. E le cose vanno dette come stanno e quando una tv si vede meglio di un altra va detto...Scusate lo sfogo :)
-
Condivido in pieno. Io ho lavorato nel campo della produzione video e gli unici monitor professionali sono o lcd con pannello IPS oppure plasma...Gli altri tipi di pannelli non vengono neanche considerati! La resa cromatica di un ips è superiore, c'è poco da fare (cercate voi stessi su google). Non sono mica tonti i produttori che fabbricano tv con pannelli ips...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lelito87
Ok grazie :) come qualitá un lg top di gamma dici che è valido? :) sono paranoico lo so ma siccome faccio una spesa ingente vorrei non sbagliare l'acquisto.. scusate :)
A prescindere che oramai la maggior parte delle tv hanno raggiunto buoni livelli, se il tuo uso è in prevalenza sportivo e la cinematografia passa in secondo piano, può essere utile un lcd con una buona compensazione del moto, da questo punto Sony e Panasonic (per cui con il tuo budget Sony HX755 oppure Panasonic DT50) possono fare al caso tuo. Attendi comunque un parere dagli altri utenti.
Aggiungo il Samsung 46ES7000, probabilmente il migliore del lotto, non mi ero accorto che fosse calato sotto i 1200 euro online.
-
Lg Lm765s è inferiore al panasonic?
-
Buongiorno a tutti, tralasciando i pollici e il fatto che non sono prodotti per il mercato italiano tra questi due modelli samsung di cui allego le specifiche quale scegliereste? grazie tante
Samsung UE-40 ES 8080
Full HD 3D LED TV
TV 3D: Controllo con voce e gesti!
- 40" / 102 cm diagonale
- Full HD / 800 Hz CMR / Ultra Slim Edge LED / 3D
- Micro Dimming Ultimate: Miglioramento di colori e contrasto
- DVB-T/C (CI+), DVB-S2
- USB-Mediaplayer: Guardare foto e video
- Processore Dual Core: Accesso piu rapido alle applicazioni
- Accesso ad internet con WLAN e LAN, certificato DLNA
- Skype camera integrata: Video chat e controllo dei gesti
- 2x occhiali 3D compresi nella consegna