ciao hai visto il tv al buio il nero e troppo alto grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao hai visto il tv al buio il nero e troppo alto grazie
Il tv al buio da il meglio di se. Io i film in 3d li vedo di sera con luci spente. Ovviamente avendo configurato il tv per uso con luci in sala di sera rimango comunque soddisfatto anche del nero. Poi se non ti soddisfa il nero puoi modificarlo nelle opzioni immagini.
Io sono soddisfatto del tutto tranne per i riflessi, per il resto è godibile.
Ho impostato il tv per film in 3D con modalità esperto2 avendo la stessa resa della modalità 3D THX ma senza avere quella immagine calda.
Chi fosse curioso può chiedere :cool:
Sono curioso sì! :D
Spiega spiega: ho visto l'opzione Esperto ma non ho ben capito a cosa serve.
Influisce sul 3D o sulla qualità o colore dell'immagine in generale?
Certo che influisce sulla resa delle immagini, ovvio pure che devi regolare a tuo piacere.
Io uso la modalità esperto1 per vedere la tv in DVB-T e in sky hd, poi se vedo in 3d passo alla modalità esperto2 perché in questa modalità ho regolato il 3d in base ai miei gusti...
Ragazzi ho trovato questi settings in un'altra discussione, sempre su questo forum, inerente il fratello maggiore 60PM970S e li ho impostati anche per il mio 50PM670S, non sembrano affatto male. Li provo per alcuni giorni e poi vi aggiorno:
Modalità ISF 1
Contrasto - 81
Luminosità - 54
Nitidezza Orizzontale - 5
Nitidezza Verticale - 5
Colore - 40
Tinta - 0
---------------------------------------------------------------------------
Controllo Esperti
Contrasto Dinamico - Spento
Ottima Risoluzione - Spento
Gamma - Alto
Gamma Colore - Standard
Ottimizzazione Bordi - Spento
Filtro Colore - Spento
-------------------------------------------------------------------------------------
Bilanciamento Bianco
Temp.Col. - Caldo
Modalità 2 Punti
Rosso - -4
Verde - -3
Blù - -7
----------------------------------------------------------------------------------
Modalità 20 Punti IRE (questi li ho lasciati perdere...)
IRE 10 - -5 -5 -7
IRE 20 - -3 -8 -3
IRE 30 - 1 -5 -3
IRE 40 - -6 -16 -15
IRE 50 - -7 -14 -8
IRE 60 - -5 -8 -4
IRE 70 - -6 -14 -12
IRE 80 - -4 -18 -5
IRE 90 - -8 -16 -3
IRE 100 - 3 0 2
Nota:non sono stati calibrati gli IRE intermedi,quindi 5,10,15 ecc...Lasciateli tutti a zero quindi.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Sistema Gestione Colori
Rosso - 30 2 -10
Verde - -6 -5 10
Blù - 11 0 25
Ciano - -11 -5 21
Magenta - 26 3 26
Giallo - 2 -2 -4
Nota:La luminanza del rosso come vedete l'ho messa a -10 solo per gusto presonale in quanto mi piace il rosso acceso(abbiamo fatto la prova con il bluray di Cars),la sonda invece la calibrava a oltre 20,quindi in questo caso poi vedete Voi a seconda del Vostro gusto.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Opzioni Immagini
Riduzione del Rumore - Spento
Livello Nero - Basso
Modalità Film - Spento
True Motion - Qui decidete Voi se tenerlo attivo oppure no,io non sopporto i tremolii e l'ho messo a 4,non elimina del tutto i tremolii ma non fa artefatti e migliora molto il movimento.
io noto un lag notevoli quando gioco con la xbox, voi che impostazioni usate? Non trovate un la lag pauroso?
Provali e vedi se ti convincono...
Io ne uso altri e mi ritengo soddisfatto!
Scusate il ritardo...
In linea di massima ho tenuto quelli postati ad eccezione del livello del rosso che impostato a 5 0 -2
Appena posso rimetto i miei settaggi aggiornati, in meglio secondo me...