degustibus....
Visualizzazione Stampabile
degustibus....
bisgnorebbe sempre visionarli...
lian80, se io fossi in te mi gestirei la distanza di proiezione e prenderei hc7800 anche perchè i film in 2D sono sempre maggiori dei 3D, e da come vanno le cose il 3D non è stato tutto questo successo.
Non ci sono dubbi...;)
Posso anche gestirla ma io voglio riempire tutto il muro di 3 metri visto che e' libero e vorrei fare in modo che si veda bello luminoso
percio' preferivo un proiettore di 2000 ansilumen invece di 1500
pero'....
Scusa se mi permetto, ma mi sembra che tu stia affermando che 1500 lumen siano pochi per coprire una superficie di 3 mt. Ripeto...Io proietto su quasi 2.50 di tela con gain 1.2 (niente di eccessivamente alto), eppure riesco a godermi qualsiasi contenuto in 2D con lamapda in eco mode. Stesso discorso per quanto riguarda il mio jvc rs con "soli" 1300 lumen. Se hai tutti questi problemi di converrebbe dipingere la parete con una vernice da proiezione con gain 1.8 o acquistare un vpr office con 3000 lumen. Vorrei ricordarti, cosa che presumo tu sappia meglio di me, che la luminosità se non ben calibrata rischia di devastare la saturazione, quindi ti rintroveresti con un immagine si luminosa ma che sembra lavata con la candeggina.
Si infatti
anch 'io riesco a vedere col mio vpr attuale che e' 1000 ansi lumen e si vede abbastanza luminoso, figurati con 1500
purtroppo il muro e' dipinto con vernice normale bianca opaca, e non so' quale e dove trovare vernice con gain 1.8
credo che quella di Vanhelsing fosse una battuta... riguardo al gain 1.8....ti vedo afflitto dalla luminosità, io non mi fisserei troppo con i dati di targa, ben lontani da quelli reali con VPR ben calibrato, come non rincorrerei soltanto l'alta luminosità su uno schermo di 3m , ma piuttosto privilegerei definizione, tridimensionalità(profondità di campo), nitidezza ed il movimento...
Infatti.... Credo che un gain 1.2/1.3 sia più che abbondante se si considera il solo 2D.
vabbe' io mi faccio il problema della luminosita', sopratutto nelle scene scure e di notte, dove e' difficile vedere anche tutti i idettagli
li ci vuole un'po' di tutto
nelle scene scure sono più importanti il contrasto nativo ed il livello del nero (più basso) che fanno contraddistinguere i dettagli...
In effetti nelle scene scure il dosaggio della luminosità è essenziale, più un vpr riesce a fare un bel nero più dettagliata sarà l'immagine sulle scene scure. Il salto di qualità rimane senza dubbio hc7800. Difficile trovare un rivenditore che te lo possa far visionare prima dell'acquisto. Meglio comunque prendere un telo per alzare i gain, la vernice da proiezione costa una esagerazione, oltre al fatto che devi pagare qualcuno per farla mettere, sempre se non hai amici o parenti che siano pittori.
Se vi è scappata la news leggete qui: http://www.avmagazine.it/news/videop...cisa_7788.html
Bella news sul futuro della mitsubischi!!
Beh! Mi sembra una conferma alle teorie da me indicate in questa discussione, riportando parte della notizia:
" Per quanto riguarda il mercato home-cinema italiano, Mitsubishi Electric garantisce continuità nella vendita dei prodotti attualmente a listino e dei relativi servizi post vendita"
Meno male... :yeah: